lunedì 21 settembre 2015

Parlami di te... Di me? Va bene, siediti!


"Tell me about you...."
How many times people have asked me to talk about myself, to describe myself. How many times the person in question has remained in awe, thinking, perhaps, that question would be best avoided.
How many times I thought "are you sure?", with that half smile just mentioned, and then respond: "... Okay, sit down."
Simplicity. A word that is NOT me, has that meaning hidden between the lines of something obvious. And I have never been obvious. In all senses.
People like me have always a price to pay. The price of not being understood.
I am a complicated person. Very complicated.
I have a few advantages and many defects. I am suspicious, moody -even here, too mood ... I cry, I laugh, I get mad, I laugh again- stubborn, impulsive, impatient, little sweet, indeed "selectively sweet", as a friend told me long ago, I not sent to tell and I do not trust anyone but myself. And we could sum it all up with one word: UNBEARABLE, especially in those days NO. Those days when I wish I had a desert island all to myself, those in which I do not stand alone, let alone people who live me!
I'm a lion, sign and fact. You know that beautiful big cat, all combed, with that face so sweet (especially a puppy), able to charm anyone at his vision, no?!
Proud, regal, alone. Quiet and peaceful in the cool of his acacia tree, until it is disturbed. Here, I am.
Lonely and selective. I love the solitude. Do not get me wrong, I love being in company and have fun with those "choose" people, but I also love being in the company of myself. I talk to everyone, but with a few laugh. I've always been a loner and selective, as a child. Rather than move, lose, give my time to people who do not deserve it or have nothing to give me (read: "enrich" humanly), I prefer the company of myself. I do not like to waste time, but this is an old story.
"Greatness is lonely. It seems indeed that loneliness is a condition of the size. All the higher intelligences, all higher natures live in isolation. The eagle lives alone, the lion alone."
By the time I learned to be enough. Not that it's been difficult!
There is no more difficult for those who know how to be alone. He learned to do the thing is more frightening in the world. So, he will never be willing to barter his loneliness with reports circumstance, nor with people seeking company just because they are afraid of the void.
I am a person who needs to go, where I do not know but I have to go. Try to restrain myself, it would like to put a lion in a cage. I need my space, my freedom, my silences. I need news, to know, to explore, to dream and pursue my dreams.
I do not need people who follow me, rather I need people who are able to keep my pace. If you are able to run then you get on the carousel , otherwise end of the race. For you.

"Parlami di te...."
Quante volte mi hanno chiesto di parlare di me stessa, di descrivermi. Quante volte la persona in questione è rimasta a bocca aperta, pensando che, forse, quella domanda sarebbe stata meglio evitarla.
Quante volte ho pensato "ne sei sicuro/a?", con quel mezzo sorriso appena accennato, per poi rispondere: "...Va bene, siediti!".
Semplicità. Una parola che NON mi rappresenta, ha quel significato nascosto tra le righe di qualcosa di scontato. Ed io scontata non lo sono mai stata. In tutti i sensi.
Le persone come me hanno sempre un prezzo da pagare. Il prezzo di non essere capite.
Sono una persona complicata. Molto complicata, complicatissima direi.
Ho pochi pregi e moltissimi difetti. Sono diffidente, lunatica -anche qui, fin troppo lunatica...piango, rido, mi incazzo, rido di nuovo e mi riincazzo- testarda, che poi sarebbe più corretto dire che ho una gran testa di cazzo, impulsiva, poco paziente, poco dolce, anzi "selettivamente dolce", come mi ha detto un amico tempo fa, non le mando a dire e non mi fido di nessuno, eccetto di me stessa. E potremmo riassumere il tutto con una sola parola: INSOPPORTABILE, specialmente in quei giorni NO. Quei giorni in cui vorrei avere un'isola deserta tutta per me, quelli in cui non mi sopporto da sola, figuriamoci le persone che mi vivono!
Sono leone, di segno e di fatto. Hai presente quel bel micione, tutto pettinato, con quel faccino tanto dolce (soprattutto da cucciolo), in grado di ammaliare chiunque alla sua visione, no?! 
Fiero, regale, solo. Tranquillo e pacifico, al fresco della sua acacia, fino a quando non viene disturbato (leggi: fino a quando non gli vanno a rompere le palle pesantemente). Ecco, io sono così.
Solitaria e selettiva. Amo la solitudine. Non fraintendermi, amo stare in compagnia e divertirmi con quelle persone "selezionate", ma amo anche stare in compagnia di me stessa. Parlo con tutti ma rido con pochi. Sono sempre stata una persona solitaria e selettiva, sin da bambina. Piuttosto che passare, perdere, regalare il mio tempo a persone che non lo meritano o non hanno nulla da darmi (leggi: "arricchirmi" umanamente), preferisco la compagnia di me stessa. Non amo perdere tempo, ma questa è una vecchia storia.
"La grandezza è solitaria. Si direbbe anzi che la solitudine è condizione della grandezza. Tutte le intelligenze superiori, tutte le nature superiori vivono isolate. L'aquila vive sola, il leone solo."
Con il tempo ho imparato a bastarmi. Non che sia stato difficile, eh!
Non esiste nessuno di più difficile di chi sa stare solo. Ha imparato a fare la cosa che fa più paura al mondo. Quindi, non sarà mai disposto a barattare la sua solitudine con rapporti di circostanza, nè con persone che cercano compagnia solo perchè hanno paura del vuoto.
Sono una persona che ha bisogno di andare, dove non lo so ma devo andare. Cercare di trattenermi, sarebbe come mettere un leone in gabbia. Ho bisogno dei miei spazi, della mia libertà, dei miei silenzi. Ho bisogno di novità, di conoscere, di esplorare, di sognare e inseguire i miei sogni.
Non ho bisogno di persone che mi seguano, piuttosto ho bisogno di persone che siano in grado di stare al mio passo. Se sei capace di correre allora puoi salire in giostra, altrimenti fine della corsa. Per te.

69 commenti:

  1. Nice post

    http://historiassparacontarr.blogspot.com/

    RispondiElimina
  2. "selettivamente dolce" .....mi ha conquistata questa frase.....

    La Flò ♥ blog

    RispondiElimina
  3. Post meraviglioso,perché hai argomentato forse l'enigma che più caratterizza ognuno di noi.Direi che forse e' la cosa più complessa da affrontare,specchiarci e vedere noi stessi...e armonizzarlo in parole .Nuova lettrice...a presto 😉❤️
    http://alespinkfairytale.blogspot.it/

    RispondiElimina
  4. sempre splendidi i tuoi post, adoro come scrivi :)
    baci
    www.carmy1978.com

    RispondiElimina
  5. This inspiration is absolutely stunning!

    Wishing you a fabulous new week!
    Love, Suzy ( ˘ ³˘)♥

    THE KAWAII PLANET

    RispondiElimina
  6. Amazing inspiration pictures and words!
    have a nice week

    ALISA GROMOVA

    RispondiElimina
  7. amazing photos <3

    www.chicpineapple.blogspot.com

    RispondiElimina
  8. great shots

    http://carrieslifestyle.com
    Posts online about Phuket, Dubai, Beijing...

    RispondiElimina
  9. Io credo tu sia splendida, così come sei!!!
    Kisses, Paola.

    Expressyourself

    My Facebook

    RispondiElimina
  10. Complimenti hai scritto un bellissimo post e messo delle foto fantastiche! kiss
    Ti aspetto sul mio blog http://www.littlefairyfashion.com con un look per andare al lavoro.

    RispondiElimina
  11. Ti sai leggere gioia mia, proprio come un libro, privilegio di pochi esseri umani!
    Io conosco tante sfaccettature di Desi, ma ho l'onore di conoscere il lato più speciale di te, quello che riservi alle anime simili alla tua.

    RispondiElimina
  12. lovely post! wonderful images. :)
    Emma xx
    http://iemmafashion.com/

    RispondiElimina
  13. Molto carino questo post, leggendo ho scoperto qualcosa in più su di te!
    LA BORSA DI MARTINA

    RispondiElimina
  14. Abbiamo molti lati in comune princess..anch io amo moltissimo stare "tra me e me" sai?!
    Un bacio grande

    NEW POST

    www.angelswearheels.com

    RispondiElimina
  15. Ciao Desi, quello che posso dirti con certezza è che mi hai trasmesso tantissime emozioni.
    Un bacione
    Maggie Dallospedale Fashion diary - Fashion blog

    RispondiElimina
  16. Bello questo post in cui ti sei descritta... cmq le persone un po' incazzose e solitarie le ho sempre preferite alle caciarone che stanno bene con tutti (e poi magari non hanno neanche un'amicizia "vera").
    Un bacione! F.

    La Civetta Stilosa

    RispondiElimina
  17. Bellissimo post e sono perfettamente d'accordo con la frase: "con il tempo ho imparato a bastarmi" VERISSIMO!!

    RispondiElimina
  18. hey there. I checked out your blog and its pretty!
    here are my links and if you like to follow just follow and leave me your links aswell and I'll follow back!



    My Blog ´suvarnathegolden´
    | Facebook | LOOKBOOK | IG@suvarna_goldBloglovin header/button/signatur for your blog

    RispondiElimina
  19. E' il ritratto di una persona profonda, con una bella testa e con tanto cuore.
    Ti conosco solo virtualmente ma ti trovo meravigliosa così come sei :-)

    The Princess Vanilla

    RispondiElimina
  20. È un post davvero meraviglioso. .Molto intimo. .le foto anche sono belle e sopratutto azzeccate con il post..adoro la prima e quella con la ragazza che indossa il vestito lilla.
    Se ti va passa da me a dare un occhiata al mio nuovo post. ..

    http://theunbearablelightnessofs.blogspot.it/2015/09/shot-me-downbag-bag.html?m=1

    RispondiElimina
  21. Such lovely post, dear!

    http://starlingdays.blogspot.com/2015/09/lush_21.html

    RispondiElimina
  22. Non so se sia possibile affezionarsi a delle parole che si leggono su un blog e quindi di conseguenza alla persona che le scrive, non so se sono fuori luogo o esagerata però è quello che mi hai portata tu a provare, pensare e sentire quando entro nel tuo spazio virtuale. Hai un modo di raccontarti così profondo e vero che mi inchioda qui per ore. Hai una personalità forte, decisa ma con una dolcezza e sensibilità quasi disarmante. Sei complicata? Meglio! Hai tanti difetti? Meglio ancora! Sono proprio quelli che ci rendono unici e secondo me spesso sono dei pregi in realtà.
    Anche solo il fatto che tu sia a conoscenza così bene di come sei e non hai paura di ammetterlo è simbolo di grande intelligenza. Cara, non cambiare mai e se qualcuno o qualcosa ti vorrà cambiare mandalo a quel paese perché in fondo vuol dire che non ha capito niente di te.
    Magari neanche io perché di fatto ti conosco virtualmente, ma a me piace quello che mi trasmetti e vorrei tu rimanessi sempre così. :)
    Ok, ok, basta sviolinate lo so, ma mi ci porti tu a questi commenti infiniti! ;P
    Mhuà! :*
    Luna
    http://www.fashionsnobber.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ho parole, giuro! sono commossa...grazie di cuore <3
      Cmq no, non sono mai cambiata per nessuno e non ti intendo farlo. Io sono così, prendere o lasciare ;)
      tanti bacioni <3 <3 <3

      Elimina
  23. che bel post princess! abbiamo capito più lati di te con questo post :)
    baci e abbracci
    vale
    www.fashionneed09.com

    RispondiElimina
  24. che bel post princess! abbiamo capito più lati di te con questo post :)
    baci e abbracci
    vale
    www.fashionneed09.com

    RispondiElimina
  25. Cuore ma noi siamo tutte dolcemente complicate...E per fortuna direi. E chi non ci comprende non merita di starci vicino tutto qua. Devi essere fiera ogni giorno di come sei, nella tua infinita unicità.
    bacioni
    www.theladycracy.it

    RispondiElimina
  26. These photos are so gorgeous!

    http://www.theaisleofstyle.com/

    RispondiElimina
  27. Bellissimo conoscerti meglio con questo post ! Adoro il segno del leone - la mia mamma è del tuo stesso segno - ed ha anche tantissimi pregi. Sei splendida con tutte le tue particolarità, princess, e il fatto che ti basti già da sola e che sei selettiva gioca a tuo favore. Anche io amo la solitudine, sto bene sia in compagnia che da sola, vorrei solo un pizzico in più di diffidenza, perché spesso mi butto a capofitto nelle situazioni, con troppa fiducia, e prendo delle delusioni colossali che mi fanno stare male a causa della mia sensibilità. Bellissima leoncina, sei regale e...principesca a tutti gli effetti ! Ti mando un bacione <3

    Fashion and Cookies - fashion blog

    RispondiElimina
  28. Que bonito el vestido, estas espectacular!!
    Bss guapa
    http://unvestidorconideas.blogspot.com.es/2015/09/goodbye-summer-hello-autumn.html

    RispondiElimina
  29. Bello il tuo post, non so se io saprei descrivermi così bene, a volte è difficile riconoscere i lati del carattere meno belli, dimenticandoci che è il giusto cocktail a determinare un buon carattere. ( che poi a volte i difetti possono essere considerati anche dei pregi, secondo me) baci Elisabetta

    RispondiElimina
  30. Beautiful photos :)
    BLOG M&M FASHION BITES : http://mmfashionbites.blogspot.gr/2015/09/50-shades-of-gray-firmoo-giveaway.html
    Maria V.

    RispondiElimina
  31. Vorrei una volta nella vita fare foto così fighe!!
    Lalu

    RispondiElimina
  32. Sempre bellissimi e profondi i tuoi post tesoro! :)
    Baci!
    S
    http://s-fashion-avenue.blogspot.it/

    RispondiElimina
  33. fanstatico abito!!!!
    http://befashion31.blogspot.it

    RispondiElimina
  34. Non è mica da tutte ammettere di essere "insopportabile"!!! Anche io preferisco stare da sola piuttosto che perdere tempo con persone "inutili".
    Baci

    Don't Call Me Fashion Blogger
    Facebook
    Bloglovin'

    RispondiElimina
  35. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  36. tesoro io capricorno ma nella tua descrizione mi ci ritrovo abbastanza ;-)
    buon inizio settimana
    un bacione
    tr3ndygirl fashion blog

    RispondiElimina
  37. Adoro le parole che hai scritto e anche la foto che hai selezionato!!
    XX
    Chiara
    http://shesinfashionblog.com

    RispondiElimina
  38. Lovely post, have a beautiful week! <3

    RispondiElimina
  39. Sarà il segno e i pochi giorni di distanza che ci separano sul calendario ma ci sono tante cose davvero che abbiamo in comune!

    RispondiElimina
  40. E' bello conoscerti attraverso questo post, anche se già da ciò che scrivi sul tuo blog traspare molto del tuo carattere
    Non credo che tu sia poco dolce, o forse ha ragione chi ti ha descritto "selettivamente dolce"...con me sei sempre dolcissima!^.^
    Abbiamo in comune diverse cose, tra cui l'essere solitarie e selettive e il bisogno dei propri spazi e della libertà...e va bene così...chi ci ama, ci segua!
    Un bacio, Principessa dal bel caratterino!:-*
    Paola ♡
    PollywoodbyPaolaFratus

    RispondiElimina
  41. L'ultima foto è proprio un sogno, rappresenta tanto anche il mio modo di essere. Per quello che scrivi è una bellissima descrizione di te.
    xxx
    mari
    www.ilovegreeninspiration.com

    RispondiElimina
  42. Io un leone me lo sono sposato, siete fieri e testardi, ma con un grande cuore ! Baci baci!
    Passa a trovarmi VeryFP

    RispondiElimina
  43. direi che sai quello che vuoi...sai che mi ricordi mia figlia???
    un bacio principessa, Gi.

    new post
    http://f-lover-fashion-blog.blogspot.it

    RispondiElimina
  44. Direi che ti sei descritta senza peli sulla lingua ;)
    In alcune caratteristiche mi ci rispecchio alla grande... grazie per avermi fatto sentire meno aliena!

    amemipiacecosi.blogspot.com

    RispondiElimina
  45. molto bello questo post :)

    www.fashi0n-m0de.blogspot.it

    RispondiElimina
  46. Sei splendida ... Parli di te meravigliosamente! Mi piace moltissimo anche la selezione di foto!

    XoXo
    Mary
    New Post-> http://www.modidimoda-mapi.blogspot.it/2015/09/buoni-propositi-dopo-lestate.html

    RispondiElimina
  47. I love all of this red!
    Melanie @ meandmr.com

    RispondiElimina
  48. Imparare e scegliere di stare con noi stessi credo che sia la parte più difficile e importante del vivere. Poi, selettivamente dolce dice tanto))))). Io che non ti conosco di persona, leggendo questo post vedo principalmente una donna intelligente.
    Maura
    http://www.stylistlowcost.com/

    RispondiElimina
  49. lovely pictures!
    kisses

    http://lestyledelapetiteblonde.blogspot.com.es

    RispondiElimina
  50. great post
    GFC you want to follow and keep in touch?
    let me know and I follow back!
    http://www.mosaictrends.com/

    RispondiElimina
  51. Oh i feel the moody times.
    I frequently have that and it sucks

    The Bandwagon Chic | Instagram | Bloglovin | Snapchat: bandwagonchic

    RispondiElimina
  52. sono incantata: per le parole, per le foto, per quell'abito rosso incredibile...
    http://www.audreyinwonderland.it/

    RispondiElimina
  53. Nice post, and amazing photos. :)
    xo

    esfashionup.blogspot.com

    RispondiElimina
  54. I am like you, I see beauty in solitude :)
    Edita
    www.pret-a-reporter.co.uk

    RispondiElimina
  55. Hai scritto un post meraviglioso, comlimenti! azzeccatissime le foto! http://preziosa.blogspot.it/

    RispondiElimina
  56. Your blog inspires me so much! I love the content, photos, and your writing style! xo

    Love,
    Bri
    www.cityfashiongirl.com
    www.youtube.com/briannadeg
    Follow Me On Bloglovin!

    RispondiElimina
  57. These photos are gorgeous! Love these inspiring words :) http://www.bauchlefashion.com

    RispondiElimina