
"Tell me about you...."
How many times people have asked me to talk about myself, to describe myself. How many times the person in question has remained in awe, thinking, perhaps, that question would be best avoided.
How many times I thought "are you sure?", with that half smile just mentioned, and then respond: "... Okay, sit down."
Simplicity. A word that is NOT me, has that meaning hidden between the lines of something obvious. And I have never been obvious. In all senses.
People like me have always a price to pay. The price of not being understood.
I am a complicated person. Very complicated.
I have a few advantages and many defects. I am suspicious, moody -even here, too mood ... I cry, I laugh, I get mad, I laugh again- stubborn, impulsive, impatient, little sweet, indeed "selectively sweet", as a friend told me long ago, I not sent to tell and I do not trust anyone but myself. And we could sum it all up with one word: UNBEARABLE, especially in those days NO. Those days when I wish I had a desert island all to myself, those in which I do not stand alone, let alone people who live me!
I'm a lion, sign and fact. You know that beautiful big cat, all combed, with that face so sweet (especially a puppy), able to charm anyone at his vision, no?!
Proud, regal, alone. Quiet and peaceful in the cool of his acacia tree, until it is disturbed. Here, I am.
Lonely and selective. I love the solitude. Do not get me wrong, I love being in company and have fun with those "choose" people, but I also love being in the company of myself. I talk to everyone, but with a few laugh. I've always been a loner and selective, as a child. Rather than move, lose, give my time to people who do not deserve it or have nothing to give me (read: "enrich" humanly), I prefer the company of myself. I do not like to waste time, but this is an old story.
"Greatness is lonely. It seems indeed that loneliness is a condition of the size. All the higher intelligences, all higher natures live in isolation. The eagle lives alone, the lion alone."
By the time I learned to be enough. Not that it's been difficult!
There is no more difficult for those who know how to be alone. He learned to do the thing is more frightening in the world. So, he will never be willing to barter his loneliness with reports circumstance, nor with people seeking company just because they are afraid of the void.
I am a person who needs to go, where I do not know but I have to go. Try to restrain myself, it would like to put a lion in a cage. I need my space, my freedom, my silences. I need news, to know, to explore, to dream and pursue my dreams.
I do not need people who follow me, rather I need people who are able to keep my pace. If you are able to run then you get on the carousel , otherwise end of the race. For you.
"Parlami di te...."
Quante volte mi hanno chiesto di parlare di me stessa, di descrivermi. Quante volte la persona in questione è rimasta a bocca aperta, pensando che, forse, quella domanda sarebbe stata meglio evitarla.
Quante volte ho pensato "ne sei sicuro/a?", con quel mezzo sorriso appena accennato, per poi rispondere: "...Va bene, siediti!".
Semplicità. Una parola che NON mi rappresenta, ha quel significato nascosto tra le righe di qualcosa di scontato. Ed io scontata non lo sono mai stata. In tutti i sensi.
Le persone come me hanno sempre un prezzo da pagare. Il prezzo di non essere capite.
Sono una persona complicata. Molto complicata, complicatissima direi.
Ho pochi pregi e moltissimi difetti. Sono diffidente, lunatica -anche qui, fin troppo lunatica...piango, rido, mi incazzo, rido di nuovo e mi riincazzo- testarda, che poi sarebbe più corretto dire che ho una gran testa di cazzo, impulsiva, poco paziente, poco dolce, anzi "selettivamente dolce", come mi ha detto un amico tempo fa, non le mando a dire e non mi fido di nessuno, eccetto di me stessa. E potremmo riassumere il tutto con una sola parola: INSOPPORTABILE, specialmente in quei giorni NO. Quei giorni in cui vorrei avere un'isola deserta tutta per me, quelli in cui non mi sopporto da sola, figuriamoci le persone che mi vivono!
Sono leone, di segno e di fatto. Hai presente quel bel micione, tutto pettinato, con quel faccino tanto dolce (soprattutto da cucciolo), in grado di ammaliare chiunque alla sua visione, no?!
Fiero, regale, solo. Tranquillo e pacifico, al fresco della sua acacia, fino a quando non viene disturbato (leggi: fino a quando non gli vanno a rompere le palle pesantemente). Ecco, io sono così.
Solitaria e selettiva. Amo la solitudine. Non fraintendermi, amo stare in compagnia e divertirmi con quelle persone "selezionate", ma amo anche stare in compagnia di me stessa. Parlo con tutti ma rido con pochi. Sono sempre stata una persona solitaria e selettiva, sin da bambina. Piuttosto che passare, perdere, regalare il mio tempo a persone che non lo meritano o non hanno nulla da darmi (leggi: "arricchirmi" umanamente), preferisco la compagnia di me stessa. Non amo perdere tempo, ma questa è una vecchia storia.
"La grandezza è solitaria. Si direbbe anzi che la solitudine è condizione della grandezza. Tutte le intelligenze superiori, tutte le nature superiori vivono isolate. L'aquila vive sola, il leone solo."
Con il tempo ho imparato a bastarmi. Non che sia stato difficile, eh!
Non esiste nessuno di più difficile di chi sa stare solo. Ha imparato a fare la cosa che fa più paura al mondo. Quindi, non sarà mai disposto a barattare la sua solitudine con rapporti di circostanza, nè con persone che cercano compagnia solo perchè hanno paura del vuoto.
Sono una persona che ha bisogno di andare, dove non lo so ma devo andare. Cercare di trattenermi, sarebbe come mettere un leone in gabbia. Ho bisogno dei miei spazi, della mia libertà, dei miei silenzi. Ho bisogno di novità, di conoscere, di esplorare, di sognare e inseguire i miei sogni.
"selettivamente dolce" .....mi ha conquistata questa frase.....
RispondiEliminaLa Flò ♥ blog
Post meraviglioso,perché hai argomentato forse l'enigma che più caratterizza ognuno di noi.Direi che forse e' la cosa più complessa da affrontare,specchiarci e vedere noi stessi...e armonizzarlo in parole .Nuova lettrice...a presto 😉❤️
RispondiEliminahttp://alespinkfairytale.blogspot.it/
Really nice post :)
RispondiEliminaxx Monica Mariz
sempre splendidi i tuoi post, adoro come scrivi :)
RispondiEliminabaci
www.carmy1978.com
This inspiration is absolutely stunning!
RispondiEliminaWishing you a fabulous new week!
Love, Suzy ( ˘ ³˘)♥
THE KAWAII PLANET
Amazing inspiration pictures and words!
RispondiEliminahave a nice week
ALISA GROMOVA
amazing photos <3
RispondiEliminawww.chicpineapple.blogspot.com
great shots
RispondiEliminahttp://carrieslifestyle.com
Posts online about Phuket, Dubai, Beijing...
Io credo tu sia splendida, così come sei!!!
RispondiEliminaKisses, Paola.
Expressyourself
My Facebook
Complimenti hai scritto un bellissimo post e messo delle foto fantastiche! kiss
RispondiEliminaTi aspetto sul mio blog http://www.littlefairyfashion.com con un look per andare al lavoro.
Ti sai leggere gioia mia, proprio come un libro, privilegio di pochi esseri umani!
RispondiEliminaIo conosco tante sfaccettature di Desi, ma ho l'onore di conoscere il lato più speciale di te, quello che riservi alle anime simili alla tua.
<3
EliminaLoving your inspirations this time around dear!
RispondiEliminaChaicy recently posted.. Yoga
lovely post! wonderful images. :)
RispondiEliminaEmma xx
http://iemmafashion.com/
Molto carino questo post, leggendo ho scoperto qualcosa in più su di te!
RispondiEliminaLA BORSA DI MARTINA
Abbiamo molti lati in comune princess..anch io amo moltissimo stare "tra me e me" sai?!
RispondiEliminaUn bacio grande
NEW POST
www.angelswearheels.com
Ciao Desi, quello che posso dirti con certezza è che mi hai trasmesso tantissime emozioni.
RispondiEliminaUn bacione
Maggie Dallospedale Fashion diary - Fashion blog
Bello questo post in cui ti sei descritta... cmq le persone un po' incazzose e solitarie le ho sempre preferite alle caciarone che stanno bene con tutti (e poi magari non hanno neanche un'amicizia "vera").
RispondiEliminaUn bacione! F.
La Civetta Stilosa
Bellissimo post e sono perfettamente d'accordo con la frase: "con il tempo ho imparato a bastarmi" VERISSIMO!!
RispondiEliminahey there. I checked out your blog and its pretty!
RispondiEliminahere are my links and if you like to follow just follow and leave me your links aswell and I'll follow back!
My Blog ´suvarnathegolden´
| Facebook | LOOKBOOK | IG@suvarna_gold | Bloglovin | header/button/signatur for your blog
E' il ritratto di una persona profonda, con una bella testa e con tanto cuore.
RispondiEliminaTi conosco solo virtualmente ma ti trovo meravigliosa così come sei :-)
The Princess Vanilla
grazie tesoro <3
EliminaÈ un post davvero meraviglioso. .Molto intimo. .le foto anche sono belle e sopratutto azzeccate con il post..adoro la prima e quella con la ragazza che indossa il vestito lilla.
RispondiEliminaSe ti va passa da me a dare un occhiata al mio nuovo post. ..
http://theunbearablelightnessofs.blogspot.it/2015/09/shot-me-downbag-bag.html?m=1
Non so se sia possibile affezionarsi a delle parole che si leggono su un blog e quindi di conseguenza alla persona che le scrive, non so se sono fuori luogo o esagerata però è quello che mi hai portata tu a provare, pensare e sentire quando entro nel tuo spazio virtuale. Hai un modo di raccontarti così profondo e vero che mi inchioda qui per ore. Hai una personalità forte, decisa ma con una dolcezza e sensibilità quasi disarmante. Sei complicata? Meglio! Hai tanti difetti? Meglio ancora! Sono proprio quelli che ci rendono unici e secondo me spesso sono dei pregi in realtà.
RispondiEliminaAnche solo il fatto che tu sia a conoscenza così bene di come sei e non hai paura di ammetterlo è simbolo di grande intelligenza. Cara, non cambiare mai e se qualcuno o qualcosa ti vorrà cambiare mandalo a quel paese perché in fondo vuol dire che non ha capito niente di te.
Magari neanche io perché di fatto ti conosco virtualmente, ma a me piace quello che mi trasmetti e vorrei tu rimanessi sempre così. :)
Ok, ok, basta sviolinate lo so, ma mi ci porti tu a questi commenti infiniti! ;P
Mhuà! :*
Luna
http://www.fashionsnobber.com
Non ho parole, giuro! sono commossa...grazie di cuore <3
EliminaCmq no, non sono mai cambiata per nessuno e non ti intendo farlo. Io sono così, prendere o lasciare ;)
tanti bacioni <3 <3 <3
che bel post princess! abbiamo capito più lati di te con questo post :)
RispondiEliminabaci e abbracci
vale
www.fashionneed09.com
che bel post princess! abbiamo capito più lati di te con questo post :)
RispondiEliminabaci e abbracci
vale
www.fashionneed09.com
Cuore ma noi siamo tutte dolcemente complicate...E per fortuna direi. E chi non ci comprende non merita di starci vicino tutto qua. Devi essere fiera ogni giorno di come sei, nella tua infinita unicità.
RispondiEliminabacioni
www.theladycracy.it
fierissima cuore! <3
EliminaThese photos are so gorgeous!
RispondiEliminahttp://www.theaisleofstyle.com/
Bellissimo conoscerti meglio con questo post ! Adoro il segno del leone - la mia mamma è del tuo stesso segno - ed ha anche tantissimi pregi. Sei splendida con tutte le tue particolarità, princess, e il fatto che ti basti già da sola e che sei selettiva gioca a tuo favore. Anche io amo la solitudine, sto bene sia in compagnia che da sola, vorrei solo un pizzico in più di diffidenza, perché spesso mi butto a capofitto nelle situazioni, con troppa fiducia, e prendo delle delusioni colossali che mi fanno stare male a causa della mia sensibilità. Bellissima leoncina, sei regale e...principesca a tutti gli effetti ! Ti mando un bacione <3
RispondiEliminaFashion and Cookies - fashion blog
<3 :*
EliminaQue bonito el vestido, estas espectacular!!
RispondiEliminaBss guapa
http://unvestidorconideas.blogspot.com.es/2015/09/goodbye-summer-hello-autumn.html
Bello il tuo post, non so se io saprei descrivermi così bene, a volte è difficile riconoscere i lati del carattere meno belli, dimenticandoci che è il giusto cocktail a determinare un buon carattere. ( che poi a volte i difetti possono essere considerati anche dei pregi, secondo me) baci Elisabetta
RispondiEliminaVorrei una volta nella vita fare foto così fighe!!
RispondiEliminaLalu
Sempre bellissimi e profondi i tuoi post tesoro! :)
RispondiEliminaBaci!
S
http://s-fashion-avenue.blogspot.it/
Fantastico il primo vestito!
RispondiEliminaAlessia
new post
THECHILICOOL
FACEBOOK
Kiss
fanstatico abito!!!!
RispondiEliminahttp://befashion31.blogspot.it
Non è mica da tutte ammettere di essere "insopportabile"!!! Anche io preferisco stare da sola piuttosto che perdere tempo con persone "inutili".
RispondiEliminaBaci
Don't Call Me Fashion Blogger
Facebook
Bloglovin'
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
RispondiEliminaLove that first dress!
RispondiEliminaRedLip&Love
tesoro io capricorno ma nella tua descrizione mi ci ritrovo abbastanza ;-)
RispondiEliminabuon inizio settimana
un bacione
tr3ndygirl fashion blog
Adoro le parole che hai scritto e anche la foto che hai selezionato!!
RispondiEliminaXX
Chiara
http://shesinfashionblog.com
Lovely post, have a beautiful week! <3
RispondiEliminaSarà il segno e i pochi giorni di distanza che ci separano sul calendario ma ci sono tante cose davvero che abbiamo in comune!
RispondiEliminaE' bello conoscerti attraverso questo post, anche se già da ciò che scrivi sul tuo blog traspare molto del tuo carattere
RispondiEliminaNon credo che tu sia poco dolce, o forse ha ragione chi ti ha descritto "selettivamente dolce"...con me sei sempre dolcissima!^.^
Abbiamo in comune diverse cose, tra cui l'essere solitarie e selettive e il bisogno dei propri spazi e della libertà...e va bene così...chi ci ama, ci segua!
Un bacio, Principessa dal bel caratterino!:-*
Paola ♡
PollywoodbyPaolaFratus
L'ultima foto è proprio un sogno, rappresenta tanto anche il mio modo di essere. Per quello che scrivi è una bellissima descrizione di te.
RispondiEliminaxxx
mari
www.ilovegreeninspiration.com
Io un leone me lo sono sposato, siete fieri e testardi, ma con un grande cuore ! Baci baci!
RispondiEliminaPassa a trovarmi VeryFP
direi che sai quello che vuoi...sai che mi ricordi mia figlia???
RispondiEliminaun bacio principessa, Gi.
new post
http://f-lover-fashion-blog.blogspot.it
Direi che ti sei descritta senza peli sulla lingua ;)
RispondiEliminaIn alcune caratteristiche mi ci rispecchio alla grande... grazie per avermi fatto sentire meno aliena!
amemipiacecosi.blogspot.com
molto bello questo post :)
RispondiEliminawww.fashi0n-m0de.blogspot.it
Sei splendida ... Parli di te meravigliosamente! Mi piace moltissimo anche la selezione di foto!
RispondiEliminaXoXo
Mary
New Post-> http://www.modidimoda-mapi.blogspot.it/2015/09/buoni-propositi-dopo-lestate.html
I love all of this red!
RispondiEliminaMelanie @ meandmr.com
Imparare e scegliere di stare con noi stessi credo che sia la parte più difficile e importante del vivere. Poi, selettivamente dolce dice tanto))))). Io che non ti conosco di persona, leggendo questo post vedo principalmente una donna intelligente.
RispondiEliminaMaura
http://www.stylistlowcost.com/
Oh i feel the moody times.
RispondiEliminaI frequently have that and it sucks
The Bandwagon Chic | Instagram | Bloglovin | Snapchat: bandwagonchic
sono incantata: per le parole, per le foto, per quell'abito rosso incredibile...
RispondiEliminahttp://www.audreyinwonderland.it/
Nice post, and amazing photos. :)
RispondiEliminaxo
esfashionup.blogspot.com
Beautiful pics!!Kisses!
RispondiEliminaI am like you, I see beauty in solitude :)
RispondiEliminaEdita
www.pret-a-reporter.co.uk
Hai scritto un post meraviglioso, comlimenti! azzeccatissime le foto! http://preziosa.blogspot.it/
RispondiEliminaYour blog inspires me so much! I love the content, photos, and your writing style! xo
RispondiEliminaLove,
Bri
www.cityfashiongirl.com
www.youtube.com/briannadeg
Follow Me On Bloglovin!
These photos are gorgeous! Love these inspiring words :) http://www.bauchlefashion.com
RispondiEliminaChe bel post, immagini stupende
RispondiElimina