venerdì 6 novembre 2015

Certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi ritornano.

"Some love affairs do not end, they take immense tours and then return". One of those phrases that touch the heart strings. The phrase that leaves and left that bit of hope in all of us.
What then, will it be trur? Are there really those loves unfinished? Those who, sooner or later, will meet again on the same track, then run, finally, to the much dreamed happy ending?
I do not know the answer. Love is so complicated, but there are loves that you do not forget. Those loves are that, at the end of the story, they have not a point but a semicolon. And I do not speak ill of those loves who have neither a head nor a tail, but of those who, despite an end, life puts it back there, on the way. Without you want. So, as you go on your way, without even thinking about it, then one day you find himself in front as you walking the streets of the center, an evening at the bar and after a few weeks, maybe, while you are parking.
And we are always the usual, eye to eye and smiles. Those same smiles that come before the heart. And then words and laughter, perhaps over coffee... "Because it' just a coffee", although with the ex boyfriend.
In my opinion these are the loves unfinished, ones goodbye is never a farewell, those who "ok, stop.. do not chating more" and then you find yourself talking and understand you as always, as if that end it had never been. Are those events, situations perhaps a little bit unusual that make you ask: "But if, despite everything, despite the time, the days, the experiences, the life that goes on, we just get there, where we were, between a kiss and a coffee... it will mean something, right?!".

"So how do we remain?".
"We remain like this, as always, that life puts us to an agreement".

"Certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi ritornano". Una di quelle frasi che toccano le corde del cuore. La frase che lascia e ha lasciato quel briciolo di speranza in ognuno di noi. 
Che poi, sarà vero? Esistono davvero quegli amori non finiti? Quelli che, prima o poi, torneranno ad incontrarsi su quello stesso binario, per poi correre, finalmente, verso quel tanto sognato happy ending?
Questo non ve lo so dire, non conosco la risposta. L'amore è così talmente complicato, ma ci sono amori che non si dimenticano. Sono quegli amori che, alla fine del racconto, non hanno un punto ma un punto e virgola. E non parlo di quegli amori malati, quelli dei mille ritorni e di minestre riscaldate milioni di volte, quelli che non hanno nè un capo nè una coda, ma di quelli che, nonostante la parola fine, la vita te li mette di nuovo lì, sul cammino. Senza che tu lo voglia. Così, mentre vai avanti per la tua strada, senza nemmeno pensarci, poi un giorno te lo ritrovi davanti mentre cammini per le vie del centro, una sera al bancone del bar e dopo qualche settimana, magari, mentre stai parcheggiando. 
E siamo sempre alle solite, occhi negli occhi e sorrisi. Quegli stessi sorrisi che nascono ancora prima nel cuore. E poi parole e risate, magari davanti a un caffè..."Perchè tanto è solo un caffè", anche se con l'ex.
Secondo me sono questi gli amori non finiti, quelli che l'addio non è mai un addio, quelli che "basta, non sentiamoci più" e poi ti ritrovi a parlare e a capirti come sempre, come se quella fine non ci fosse mai stata. Sono quegli eventi, quelle situazioni forse un po' insolite che ti fanno domandare: "Ma se nonostante tutto, nonostante il tempo, i giorni, le esperienze, la vita che va avanti, ci ritroviamo sempre lì, dove eravamo rimasti, tra un bacio e un caffè...vorrà dire qualcosa, no?!".

"Allora come restiamo?".
"Restiamo così, come sempre, che tanto a metterci d'accordo ci pensa la vita!".

56 commenti:

  1. molto bello questo post mia cara!!

    www.fashi0n-m0de.blogspot.it

    RispondiElimina
  2. Love is indeed very complicated I say we just take it one step at a time, great read.
    http://artadorned.com/

    RispondiElimina
  3. E non solo gli amori, le amicizie fanno la stessa fine... :)

    Arianna, Nymphashion ♡

    RispondiElimina
  4. che dolcezza infinita traspare da questo post :)
    un bacio
    www.carmy1978.com

    RispondiElimina
  5. non dovevo leggerti stamattina ...... ho il magone ...... <3 adoro come scrivi e sai il perchè
    http://unconventionalsecrets.blogspot.de/

    RispondiElimina
  6. Ti adoro...mi lusinga questo posto ( e lo sai) ...mi immedesimo e sorrido dentro e fuori! Gioia mia!!!

    RispondiElimina
  7. E' un post molto bello e toccante. Ceri amori ritornano?Io non lo so, non mi è mai successo, ma credo che se due persone sono fatte per stare insieme non è mai troppo tardi per riaprire una porta.
    Baci,
    Eli
    www.blackstarstyle.com

    RispondiElimina
  8. Non mi limito a parlare dell'amore ma estendo tutto questo ad infinite tipologie di rapporto.
    E' vero, a volte ritornano, magari per riconcludersi meglio senza strascichi o per ripartire e non finire più. La vita, gli eventi, i momenti, sono talmente imprevedibili che nessuno può dire cosa ci riserveranno. :)
    Un bellissimo post tesoro, sei davvero sprecata qui sopra. Mi tocca dare ragione a quella giornalista. Ahahahah! ;P
    Mhuà! :*
    Luna
    http://www.fashionsnobber.com

    RispondiElimina
  9. Mi hai commosso con questo post...sempre un piacere leggerti <3

    Federica
    www.thewalkinfashion.com

    RispondiElimina
  10. Come dice mia nonna "dove si è acceso un fuoco rimane sempre un pò di brace", e se con il tempo e l'esperienza siamo (grazie a Dio) in grado di scindere le sbandate dagli amori, è vero anche che se c'è stato un sentimento VERO quello difficilmente se ne andrà del tutto, per sempre. E si, ci sono amori che fanno giri immensi e poi ritornano. A volte solo per un caffè, a volte per una notte, a volte per tutta la vita.
    Un abbraccio
    LuluCuomo

    RispondiElimina
  11. Bonito texto... a veces nunca sabes lo que la vida te va a deparar, no vale la pena preocuparse demasiado, lo que tenga que pasar pasará...

    el blog de renée

    RispondiElimina
  12. Alcuni amori credo che possano finire nella realtà ma dentro di noi rimangono sempre accesi, magari il nostro cervello non lo sa, ma il cuore si.

    RispondiElimina
  13. A volte capita, certe persone si ritrovano dopo anni e scoprono di amarsi ancora. Altre stanno insieme una vita e non si incontrano mai. E' la vita, siamo esseri complessi
    Don't Call Me Fashion Blogger
    Facebook
    Bloglovin'

    RispondiElimina
  14. Ne so qualcosa... Alcuni amori ti inseguono ovunque tu vada, li porti in te, te li ritrovi davanti e si annullano gli anni e le distanze...

    RispondiElimina
  15. Che bello questo articolo sull'amore, mi è piaciuto tantissimo ed è proprio vero!

    XOXO,
    Eleonora
    www.it-girl.it

    RispondiElimina
  16. Si, certi amori sono così. Ci si ritrova quando si è più pronti ad amarsi!
    Lalu
    http://ilquadernodilalu.it

    RispondiElimina
  17. Great post, thank you for your thoughtful words!

    MyLyfeMyStory

    RispondiElimina
  18. Io ci credo davvero... certi amoro non finiscono mai!!!
    Bellissimo post Principessa!!!
    Kisses, Paola.

    Expressyourself

    My Facebook

    RispondiElimina
  19. a volte capita si, e credo che sia tanto magico quanto struggente perchè in un certo senso non ti permettono di andare avanti no? ma io sono una romanticona perciò il magico e struggente mi piace cerco sempre il lieto fine in ogni cosa.
    un bacione
    admaiorasemper.website

    RispondiElimina
  20. Da romantica senza speranze questi sono gli amori che mi fanno sognare, nella vita reale però sono una che chiusa una porta butta la chiave! ;)
    Baci!
    S
    http://s-fashion-avenue.blogspot.it

    RispondiElimina
  21. ..e' sempre bellissimo parlarne
    Kisses

    RispondiElimina
  22. great post!
    The love is complicated!

    Marimar
    - laruedelamode -

    RispondiElimina
  23. Desi io quello che penso te l ho appena scritto su whats app.......... E non lo scrivo qui ;-))
    Tvb bacio

    www.angelswearheels.com

    RispondiElimina
  24. Ma questa volta chi É che ti fa battere il cuore??? Io di questi amori senza a una punteggiatura regolare ne ho avuti molti ma brevi. Non mi va, per carattere: o sei mio è solo mio o niente, rimani nei souvenir 😄
    Bacioni cuore
    www.theladycracy.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. nessuno cuore, è solo una "storia".. io la penso come te, o tutto o niente! ;)

      Elimina
  25. Certi amori sono proprio così, e per molti versi anche certe amicizie!

    RispondiElimina
  26. Great post dear!

    Please click on the link on my post
    http://helderschicplace.blogspot.com/2015/11/bambi.html

    RispondiElimina
  27. Per una romanticona come me non posso che essere d'accordo in tutto e per tutto!
    LA BORSA DI MARTINA

    RispondiElimina
  28. eh mia cara principessa non si sa mai cosa ci riserva la vita...si penda ad una fine, magari è invece solo un altro inzio...
    un bacione Gi.

    new post
    http://f-lover-fashion-blog.blogspot.it

    RispondiElimina
  29. Che post meraviglioso!
    Sono convinta che con certe persone e per certi rapporti la parola fine non ci sia mai, anche se non ci si frequenta ...tanti complimenti per come sei riuscita ad essere così coinvolgente ,,
    Buon weekend

    RispondiElimina
  30. Stupendamente scritto questo post, princess...è vero, ci sono amori che non finiscono mai nonostante periodi di separazione. Un bacione

    Fashion and Cookies - fashion blog

    RispondiElimina
  31. Per me se una storia si è conclusa si deve mettere un punto.. la classica scusa del caffè per me è proprio una scusa per un riavvicinamento. non credo all'amicizia tra due ex..questo è un mio pensiero

    http://bellodiesseredonna.blogspot.it/

    RispondiElimina
  32. Purtroppo l'amore va e viene e se finisce vuol dire che non era importante,anche se a volte fa davvero male.
    www.imperfecti.com

    RispondiElimina
  33. I always enjoy your writing and this is no exception. Love is indeed very very complicated. Great sometimes, hurts other times and takes tours sometimes hahaa. But still love is everything and we all love having love in our lives.
    http://fashionablyidu.blogspot.com/

    RispondiElimina
  34. una bellissima riflessione tesoro, io personalmente sono tornata indietro solo una volta ma ormai era andato tutto perso
    buon sabato
    un bacione
    tr3ndygirl fashion blog

    RispondiElimina
  35. I always enjoy your writing and this is no exception. Love is indeed very very complicated. Great sometimes, hurts other times and takes tours sometimes hahaa. But still love is everything and we all love having love in our lives.
    http://fashionablyidu.blogspot.com/

    RispondiElimina
  36. un post bellissimo, baci.
    http://lavidaloka.com/

    RispondiElimina
  37. Lovely post. Have a great weekend! xx

    RispondiElimina
  38. Nice post !
    xoxo

    www.sorananistor.com

    RispondiElimina
  39. Beautiful picture.
    Kisses

    http://lestyledelapetiteblonde.blogspot.com.es

    RispondiElimina
  40. Bellissimo questo post, mi piace molto come scrivi!
    www.alessandrastyle.com

    RispondiElimina
  41. Nice post, kisses.
    http://www.fashionismylifebyestefania.com/

    RispondiElimina
  42. Post davvero molto bello e pieno di emozioni :) grazie.

    _Aishettina_

    RispondiElimina
  43. Quanto mi sono emozionata tesoro mio.
    Un post davvero bello e commovente.
    un bacione
    Fashion Blog Maggie Dallospedale fashion diary

    RispondiElimina
  44. eh sì... non sempre possiamo controllare i sentimenti...
    Un bacio!

    TruccatiConEva

    RispondiElimina
  45. Love this!
    www.moorehisstyle.com

    RispondiElimina
  46. Meravigliose le tue parole.


    Bee,
    www.veryberrybee.com

    RispondiElimina
  47. loved to read that :) thanks for sharing your thoughts with us!
    http://www.youtube.com/c/MissLovelyAttitude
    http://lovelyattitude.com

    RispondiElimina
  48. your blog is full of useful information.

    www.silvertreedentistry.com

    RispondiElimina
  49. http://www.keoughelectricco.com/

    The photos are just amazing!

    RispondiElimina
  50. Che bel post,io sono una romantica con gli occhi a cuoricino.Condivido in pieno la tua riflessione,l'amore è qualcosa che non controlliamo..nessuno può dire come andrà e se il percorso con alcune persone si sia concluso o no.Esistono tempi e distanze che spesso riescono a colmarsi in un batter d'occhio,semplicemente perchè certi amori e certe persone sono destinati ad essere.
    Bacio cara
    Ale
    http://alespinkfairytale.blogspot.it/

    RispondiElimina