martedì 15 maggio 2018

Archipelagos Luxury Hotel: il mio sogno greco

mykonos
Ci sono viaggi che iniziano nella mente in tempi remoti. Viaggi sognati, sospirati, evocati.
Viaggi iniziati anni fa, ai tempi del liceo, tra le pagine ingiallite della letteratura greca.
La Grecia è la culla della civiltà occidentale. La sua bellezza è unica: il sole brillante, il mare più blu, i paesaggi naturali indimenticabili e i siti archeologici che conservano ancora oggi i ricordi di un glorioso passato.
Le sue isole sono piccole e grandi pietre preziose incastonate nel mar Egeo.
Mykonos è la più cosmopolita di tutte le isole greche. Qui, le dolci colline si combinano con magnifiche spiagge dorate, uliveti, pendii montani e terreni rocciosi disseminati di edifici e chiese dipinte di bianco e blu cobalto esposte alla luce accecante del sole e all'incessante soffiare del Meltemi. Un mosaico culturale e naturalistico affascinante, un capolavoro contraddistinto dai toni del blu e del bianco, dove sulla bellissima baia di Kalo Livadi, è iniziato il mio sogno greco.
archipelagos luxury hotel mykonos
mykonos
archipelagos luxury hotel mykonos
Situato sulla spiaggia di Kalo Livadi, a 11 km dalla città e dall'aeroporto di Mykonos, l'Archipelagos Hotel, affacciato sulle splendide acque cristalline del Mar Egeo, sfoggia una struttura in stile anfiteatro, nel pieno rispetto dell'architettura tradizionale di Mykonos.
Membro dello Small Luxury Hotels of the World e caratterizzato da arredi ispirati ai colori e alla luce delle Cicladi, gode di una vista panoramica sulla baia e le isole vicine.
Una location irresistibile, unica, perfetta per chi cerca relax, tradizione, sapori e cultura, avvolta da un'atmosfera accogliente e famigliare.
E' qui che, tra il caldo sole, il blu infinito, la cucina mediterranea e tradizionale, sono stata sedotta dalle divinità dell'Olimpo.
mykonos
archipelagos luxury hotel mykonos
cappello paglia outfit
Le camere e suite tutte vista mare, con piscina privata o jacuzzi, dotate di comfort moderni, combinano una raffinata eleganza con la tradizione delle Cicladi, regalando momenti e tramonti indimenticabili. Così come i dolci risvegli circondati da tanta bellezza e pace che non dimenticherò mai!
archipelagos luxury hotel mykonos
costume intero
archipelagos luxury hotel mykonos
archipelagos luxury hotel mykonos
La cucina seducente, in grado di far battere ogni cuore gatronomico, è basata su ricette locali con l'uso di prodotti delle loro famose origini cicladiche, come il cappero di Santorini, lo zafferano di Sikinos, i formaggi di Naxos, il carciofo di Tinos, la pasta fatta a mano di Paros, il miele di Ikaria.
Al ristorante, situato su una splendida terrazza accanto alla piscina, si possono gustare le specialità del menù à la carte o trascorrere giornate tranquille a bordo vasca sorseggiando un delizioso cocktail godendosi lo splendido paesaggio.
archipelagos luxury hotel mykonos
archipelagos luxury hotel mykonos
archipelagos luxury hotel mykonos
Passeggiando tra bouganville in fiore, il profumo della lavanda e i fiori di ibisco, una chiesa nel tradizionale stile mykoniano sovrasta la zona e aggiunge bellezza e unicità alla struttura.
Ma la cosa che più mi ha colpito, al di là della bellezza del luogo, è stata la cordialità, la gentilezza e l'attenzione dello staff nei confronti dei propri ospiti. Sono stata coccolata (e viziata) per tutta la durata del mio soggiorno e il loro modo di fare, così affettuoso e famigliare, mi ha fatto sentire "a casa".
archipelagos luxury hotel mykonos
mykonos

5 commenti:

  1. Queste foto sono meravigliosi, Mykonos deve essere bellissima!

    https://julesonthemoon.blogspot.it

    RispondiElimina
  2. Conozco Santorini, pero no Mykonos. Precioso Hotel y preciosas fotos, un sueño para unas vacaciones !!!!. Baci.

    RispondiElimina
  3. Perfection! Love this looks! Kisses !!

    -------------------------
    http://fashionelja.pl

    RispondiElimina
  4. me ne sono innamorata appena ho visto le stories su ig ... un paradiso!!!
    baci

    www.unconventionalsecrets.com

    RispondiElimina