martedì 1 maggio 2018

Redang, il Paradiso al largo della Malesia

redang
Immaginate acque cristalline che circondano splendide isole con spiagge bianche e incontaminate. Immaginate palme da cocco che oscillano dolcemente, brezze tropicali, tutto questo come sfondo di foreste pluviali verdi e lussureggianti.
Redang, chiamata anche Pulau Redang, è una delle più grandi isole al largo della costa orientale della Malesia. Bagnata dal Mar Cinese Meridionale, fa parte di un arcipelago che forma un parco marino nello stato del Terengganu
Il mare cristallino, di un azzurro intenso e ricco di coralli, e le sue spiagge di sabbia bianca abbagliante, la rendono una meta ideale per coppie in viaggio di nozze ma anche per famiglie.
L'isola, inoltre, è anche un luogo importante per la conservazione delle tartarughe marine, che giungono sulle spiagge a nidificare e deporre uova.
redang
redang
Font image: benedettarossi.it
A nord est, nella bellissima baia Teluk Dalam Kecil si trova l'albergo più esclusivo dell'isola, il Taaras Beach & Spa Resort, un luogo paradisiaco circondato dalla foresta pluviale tropicale, dove il lusso e la calda ospitalità asiatica creano un'esperienza magica per coloro che la cercano.
Una location suggestiva, elegante e curata nei minimi dettagli, affacciata sulle acque turchesi dell'oceano, dove trascorrere momenti unici e indimenticabili.
Playsuit: Molly Bracken
redang
Le camere e suite, finemente arredate e dotate di ogni comfort, sono dislocate nel giardino, a pochi passi dal mare, o su una collina dove spesso, sul terrazzo, prima del tramonto, vengono a far visita simpatiche scimmiette.
Tante sono le attività che si possono praticare al Taaras, dal trekking nella jungla al kayak, dall'escursione con i quad a gite in barca. Lo snorkeling e le immersioni subacquee sono le più popolari da fare durante una vacanza a Redang. La biodiversità della Malesia, infatti, offre una sorprendente varietà di bellissime ed esotiche creature marine che abitano in queste acque incontaminate.
redang
redang
Per i momenti di benessere e relax, il Resort dispone inoltre di una piscina ed una Spa dove lasciarsi abbandonare al piacere di un massaggio circondati dalla pace del luogo.
E per concludere la giornata non resta che degustare uno sfizioso aperitivo sulla spiaggia, al Bayu Bar, seguito da una cena al ristorante Asean, a bordo piscina, che propone piatti locali e internazionali, oppure a lume di candela al The Beach Brasserie, la brasserie sulla spiaggia che delizia il palato con pietanze giapponesi, indiane e occidentali.jumpsuit outfit
Playsuit: Molly Bracken

7 commenti: