sabato 2 giugno 2018

Capri: un week end romantico al Punta Tragara

capri
L'aliscafo è pronto a partire. Una telefonata per avvisare che "stiamo arrivando" e dopo 50 minuti mi ritrovo al porto di Marina Grande dove il Concierge è già lì, pronto a ricevermi.
Una stretta di mano ed un "Benvenuti a Capri, benvenuti in paradiso!". Affido i bagagli e poco dopo sono lì a passeggiare, con gli occhi sognanti, tra le graziose vie di Capri per raggiungere l'hotel nel quale sarò ospite. Inizia così la mia Dolce Vita sull'isola delle sirene.
Lussureggiante, straordinaria, dal clima mite. Di origine calcarea, Capri è l'isola mediterranea che, nel tempo, ha visto transitare tra le sue vie e la sua Piazzetta intellettuali, artisti e scrittori, tutti rapiti dalla sulla magica bellezza.
Gli anni passano ma la Dolce Vita continua, impossibile resistere al fascino di Capri. L'isola delle sirene seduce ancora oggi i visitatori che da tutto il mondo non possono resistere a questo richiamo. Un'isola mondana e paradiso terrestre da vivere per scoprire i segreti nascosti in queste acque.
Capri è un film. Cambiano gli attori ma lo scenario resta. I faraglioni, eterni guardiani dell'isola, i giardini di Augusto, via Krupp, la Grotta Azzurra, Marina Piccola, Marina Grande, la Piazzetta, Anacapri sono nell'immaginario di molti.
capri
capri
Dalla Piazzetta, il celebre "salotto del mondo", attraverso le lussuose vetrine delle boutique capresi del centro storico, una strada immersa nei colori e nei profumi della vegetazione mediterranea, conduce al Belvedere di Punta Tragara, la terrazza che si affaccia sui Faraglioni e sulla Baia di Marina Piccola. Qui sorge uno degli alberghi più esclusivi del mondo, ovvero l'Hotel Punta Tragara. Una storica villa a picco sul mare con una vista impareggiabile sui Faraglioni e sul borgo marinaio di Marina Piccola abbracciato dal cielo, dal mare e dal Monte Solaro ad Anacapri.
Il Punta Tragara, regno di un'eleganza raffinata, si distingue per gli arredi antichi e i preziosi arazzi, ma soprattutto per l'architettura ideata da Le Corbusier e che vive in perfetta armonia con la natura.
punta tragara
Playsuit: Molly Bracken
punta tragara
Le camere, che risplendono della luce meravigliosa del mare blu di Capri, si caratterizzano per lo stile raffinato dove convivono mobili antichi e comfort indispensabili al moderno viaggiatore. Le suites regalano momenti di romanticismo, si aprono su terrazze fiorite di buganville e sui Faraglioni, un panorama che diventa spettacolo puro dalla lussuosa Art Suite. Risvegliarsi all'Hotel Punta Tragara e soggiornare qui è come sognare ad occhi aperti.
punta tragara
capri
faraglioni
Capri è un trionfo di sapori e Punta Tragara è straordinario anche per la sua cucina contemporanea ed elegante. Dalla colazione di alta pasticceria (indimenticabile la Torta Caprese, cioccolato e mandorle, una vera delizia!) al pranzo a base di specialità di mare con vista Faraglioni .
Il ristorante "Monzù" (storpiatura dialettale del francese "Monsieur"), guidato dallo Chef Lionetti, è l'ideale per trascorrere una serata romantica a lume di candela, assaporando le prelibate specialità della cucina mediterranea e isolana accompagnate da una carta dei vini di tutto rispetto.
La bellezza del posto parla da sola. Qui tutto è in equilibrio: l'impeccabile presentazione dei piatti, l'ottima scelta delle materie prime, i sapori unici e bilanciati.
Un tratto distintivo delle prelibatezze preparate dallo Chef Lionetti è il profumo. Sono, infatti, i profumi a caratterizzare i piatti del Monzù e a renderli veramente invitanti.
Una cena al ristorante Monzù è un'esperienza assolutamente da non perdere, così come l'aperitivo al Gin Club & American Bar, la terrazza a bordo piscina, che propone un'ampia scelta di gin abbinati ad acque toniche diverse e accompagnati da stuzzichini che si lasciano mangiare prima con gli occhi e poi con la bocca.
L'Hotel Punta Tragara è un angolo di paradiso da vivere in due. Un luogo perfetto per un week end romantico: panorama mozzafiato, cucina impeccabile, la magia di Capri. Lo charme di questo albergo diventa casa, il luogo dove è piacevole far ritorno, dove risiede il cuore, il luogo in cui di fronte alla natura di incomparabile bellezza, lo spazio ha la sua roccaforte per regalare suggestioni ed emozioni alle quali non ci si abitua mai. Un luogo che lascerà per sempre un ricordo indelebile nella memoria.
Capri ti seduce, ti conquista, come il canto delle sirene, come la maga Circe...

7 commenti:

  1. Beautiful place and pictures! Thanks for sharing!

    https://4highheelsfans.wordpress.com/2018/05/31/organic-food/

    RispondiElimina
  2. Davvero un sogno! Sembra di essere lì...

    RispondiElimina
  3. These pics are sooo beautiful :) <3 Lovely post! <3
    Beauty and Fashion Freaks

    RispondiElimina
  4. Great post and great pics !!! All is incredible. Baci.

    RispondiElimina
  5. Seriously plenty of awesome advice!

    Also visit my site : 부산달리기
    (jk)

    RispondiElimina