lunedì 22 ottobre 2018

Lavorare da casa: consigli per ottimizzare al meglio il proprio business

work-at-home

Lavorare da casa per molti è un sogno da realizzare. Ma spesso non è così facile come sembra.
Questo perché, se da un lato lavorare da casa comporta più libertà di orari, risparmio di costi sui trasporti, ed una maggiore libertà organizzativa, se non si è fortemente motivati, ci si può distrarre facilmente e perdere di vista scadenze importanti. Se invece siete dei workaholic il rischio potrebbe essere quello di non riuscire mai veramente a staccare dal lavoro.
Pianificare è il modo migliore per lavorare da casa con successo. Datevi degli orari, come se foste in ufficio, e non distraetevi. Createvi un programma giornaliero e/o settimanale e seguitelo! 
Anche lo spazio da lavoro è importante per chi lavora da casa. Createvi un angolo dove riporre tutti  vostri strumenti e dove concentrarvi per poter lavorare in tranquillità. Assolutamente off limits letto e divano! 
Un altro aspetto da non sottovalutare è la connessione internet. Chi lavora da casa sa bene quanto sia importante avere una linea veloce e stabile e telefonate illimitate verso tutti. Dopo aver cambiato diversi operatori telefonici mi sono affidata ad EOLO e alle loro offerte internet casa per navigare veloce e senza limiti, e non potrei essere più soddisfatta.
EOLO è un operatore specializzato in internet banda larga che utilizza la tecnologia via radio per portare internet ad alta velocità anche nelle zone più remote del Nord e Centro Italia, differentemente dagli altri operatori che si concentrano solo sulle grandi città. Diverse sono le offerte proposte sul loro sito e tutte comparabili, in modo da poter scegliere quella più adatta alle proprie esigenze. Inoltre i costi sono davvero ottimi e comprendono sempre il router e l'attivazione. Se volete potete verificare la copertura nella vostra zona.
Infine, anche se lavorate da casa concedetevi comunque delle pause. Allontanatevi dal pc, fate una passeggiata, prendete un caffè. La mente sarà più riposata e potrete ripartire più creativi e produttivi di prima!


Foto: Cup of couple - pexels

Nessun commento:

Posta un commento