lunedì 23 novembre 2020

Caraibi: quando andare e dove

caraibi
Sinonimo di acque turchesi, spiagge bianche e palme rigogliose, i Caraibi sono la meta ideale per chi desidera fuggire dalla routine della vita quotidiana. Il sogno ad occhi aperti di molti, che prende vita tra tramonti romantici, ritmo latino e città coloniali dal fascino esotico. Suddivisi in tre arcipelaghi - Grandi Antille, Piccole Antille e Bahamas - i Caraibi sono la destinazione perfetta per rilassarsi, ma anche per vivere emozionanti avventure. Tra decine di isole, ognuna con la sua storia e le sue tradizioni, ogni sognatore può trascorrere una vacanza indimenticabile. Basta saper scegliere!

    QUANDO ANDARE AI CARAIBI

Il periodo migliore per una vacanza ai Caraibi va da dicembre a metà aprile, quando il clima è secco, con scarse precipitazioni e temperature miti. Partire in questo periodo è l'ideale per chi desidera evadere dal freddo inverno europeo alla ricerca di mare, sole e tanto divertimento. Da fine aprile a fine ottobre, invece, il clima è umido e con frequenti piogge. 

CARAIBI: DOVE ANDARE

CUBA

cuba
Con quell'atmosfera unica e il patrimonio storico e architettonico senza eguali di L'Havana, Cuba è la meta più affascinante in tutti i Caraibi. Fondali preziosi, paradisi naturali e specialità culinarie, tutte da provare. Tra un'immersione e una passeggiata sulla spiaggia, lasciatevi contagiare dall'allegria del suo popolo, attraversando piantagioni di caffè, tabacco, canna da zucchero e cittadine Patrimonio dell'Umanità.

BAHAMAS

Spiagge rosa, grotte sottomarine abitate da pesci colorati, specie animali uniche al mondo, le Bahamas sono un paradiso per chi ama la natura, ma anche la meta perfetta per immergersi in una cultura con origini antiche. Tra le spiagge da non perdere: Major Cay, conosciuta anche come "Pig Island". Famosa per essere abitata da una colonia di maiali, che ogni giorno fanno il bagno e si rilassano sulla sabbia bianca.

GIAMAICA

giamaica
La Giamaica è una meta imperdibile per chi cerca avventura, relax e scoperta. Ad accogliervi qui, oltre alla musica reggae, spiagge meravigliose, mare da cartolina, cascate e una natura travolgente. Questa isola nel cuore dei Caraibi è un vero e proprio paradiso tropicale tutto da esplorare. Partire da Negril - piccola località turistica situata sulla costa occidentale dell'isola - la sua spiaggia è la più lunga della Giamaica ed è considerata tra le 10 più belle al mondo.

MARTINICA

Con i suoi villaggi di pescatori, le foreste tropicali e le piantagioni di canne da zucchero, oltre spiagge meravigliose affacciate sul mare dalle mille sfumature di blu, l'isola di Martinica è il gioiello dei Caraibi. Un'isola con una grande varietà di paesaggi da scoprire dove trascorrere una vacanza in puro stile caraibico.

REPUBBLICA DOMINICANA

repubblica-dominicana
Spiagge di sabbia finissima, acque cristalline, natura rigogliosa e splendide città coloniali. La Repubblica Dominica è tutto ciò che potete desiderare da una vacanza ai Caraibi. Vita notturna compresa. Se siete amanti di feste, discoteche e balli sulla spiaggia, allora non perdetevi la movida di Boca Chica.

ARUBA

Perla delle Antille Olandesi, Aruba è la meta perfetta per chi cerca spiagge bagnate da acque turchesi dove splende sempre il sole. Fuori dalla rotta degli uragani e caratterizzata da panorami, suoni e prelibatezze difficili da trovare in altre isole Caraibiche, Aruba vi conquisterà al primo sguardo, tanto da non voler più andare via.


Foto: iStock

2 commenti:

  1. My ex-husband and I had always managed to stay friendly after our divorce in February 2017. But I always wanted to get back together with him, All it took was a visit to this spell casters website last December, because my dream was to start a new year with my husband, and live happily with him.. This spell caster requested a specific love spell for me and my husband, and I accepted it. And this powerful spell caster began to work his magic. And 48 hours after this spell caster worked for me, my husband called me back for us to be together again, and he was remorseful for all his wrong deeds. My spell is working because guess what: My “husband” is back and we are making preparations on how to go to court and withdraw our divorce papers ASAP. This is nothing short of a miracle. Thank you Dr Emu for your powerful spells. Words are not enough. here is his Email: emutemple@gmail.com or call/text him on his WhatsApp +2347012841542

    He is also able to cast spell like 1: Lottery 2: Conceive 3: Breakup 4: Divorce 5: Cure for all kinds of diseases and viruses.

    RispondiElimina
  2. Is it true that you are from Uttam Nagar Delhi and you are feeling tired? Don't stress, I am there to ensure that you get a quality rest, so you are new and restored. I'm a top-notch Uttam Nagar escort. I am a young Girl, all things considered.

    RispondiElimina