domenica 5 settembre 2021

I 10 consigli di stile migliori di sempre

Ci sono donne che non passano inosservate, appaiono perfette agli occhi di tutti senza alcun tipo di sforzo. Sono fashion già di prima mattina, pur conservando la loro naturalezza. Outfit sempre perfetti, layering super studiati, accessori di tendenza. Ma come fanno? Semplice, le donne alla moda seguono alcuni consigli di stile, dei veri e propri segreti di styling acquisiti con l'esperienza. 

Per essere trendy e avere uno stile impeccabile non basta seguire tutte le tendenze. Vestire bene vuol dire avere gusto, ma saperlo mixare con i trend del momento, mantenendo il proprio stile personale. Classe e buon gusto sono doti innate, ma la moda ha i suoi comandamenti. Conoscerli e metterli in pratica vi aiuterà a non sbagliare un colpo.

Carta e penna alla mano, vi svelo i 10 migliori consigli di stile di sempre che vi faranno distinguere dalla massa divertendovi ed esprimendo la vostra personalità.

1. PUNTARE SU CAPI EVERGREEN

Uno dei consigli di stile per essere sempre impeccabili è puntare su capi evergreen. Le tendenze vanno e vengono, ma i classici sono senza tempo. Si tratta di pezzi iconici che non subiscono l'influenza delle mode e vengono quindi definiti passepartout

Pensate a un bel blazer sartoriale, a un tailleur, al tubino nero, a un bel paio di décolleté con tacco stiletto. Se questi capi non sono ancora nel vostro guardaroba, è giunto il momento di correre ai ripari. Mixateli con i trend di stagione e sarete sempre perfette.

2. SCEGLIERE LA SEMPLICITA'

In un'epoca fatta di eccessi e di proposte stravaganti, non c'è niente di più chic della semplicità. La semplicità è l'elemento chiave dell'eleganza. Per quanto vi possano piacere i colori e le fantasie, ricordatevi sempre, quando quelle mattine vi viene voglia di osare, che "l'eleganza non è farsi notare, ma farsi ricordare", come disse Re Giorgio Armani.

3. TENERE CONTO DELL'OCCASIONE

Può sembrare una banalità, ma i peggiori errori di stile dipendono da questo. Ogni occasione vuole il proprio outfit. Quando vi trovate davanti al vostro guardaroba, pronte a creare il vostro look, pensate bene alla situazione per la quale vi state preparando e scegliete la mise adeguata. In questo modo non sarete mai fuori luogo.

4. ASSECONDARE IL PROPRIO FISICO

Conoscere il proprio fisico è molto importante per poter evidenziare i punti di forza e nascondere i difetti. Sia che siate curvy o magre, alte o basse, scegliete capi che si sposino con la vostra silhouette. Basta trovare i modelli che vi stanno meglio e non abbandonarli più.

5. SCEGLIERE GLI ACCESSORI GIUSTI

Gli accessori completano il look e creano uno stile unico e personale. E' importante saperli scegliere e mixare, in base ai propri gusti, per aggiungere quel tocco ricco di glamour ai vostri outfit. Bijoux, cinture, occhiali, borse, cappelli non possono mancare nel guardaroba di una donna.

6. NON MIXARE TROPPI COLORI 

La moda è divertente e gioiosa, specie quando si tinge di colori brillanti. Se amate vestire capi colorati, ricordate però di non indossare mai più di 3 colori contemporaneamente. Scegliere nuances da abbinare rispettando alcune linee guida, in modo da avere un insieme armonico e bilanciato, rimarrà sempre uno dei migliori consigli di stile da seguire. Non dimenticate mai di indossare almeno una tonalità neutra.

7. TENERE CONTO DELL'ETA'

Per vestire bene è importante tenere conto della propria età. Ogni "stagione" ha il proprio stile e va rispettato, per una questione soprattutto di buongusto. Superati i famosi "anta" è meglio indossare capi iconici e trasversali. Con questo non vuol dire diventare noiose, ma sfoderare una buona dose di charme, adattando il proprio stile all'età, senza rinunciare ai trend del momento.

8. CURARE LA LINGERIE

La lingerie gioca un ruolo importante e vuole la sua parte. Ci aiuta a farci sentire più belle e sicure di noi stesse, ma anche in questo caso è bene non esagerare. Meglio preferite intimo semplice, ma che sia curato e coordinato.

9. NON SEGUIRE PER FORZA LE TENDENZE

Seguire le tendenze, ma mixarle in base al proprio stile, alla fisicità e al buongusto è uno di quei consigli di stile da tenere bene a mente. Cercate sempre di trovare un compromesso tra ciò che gli stilisti propongono stagionalmente in passerella e il vostro modo di essere. Così facendo sarà la vostra personalità a spiccare.

10. LESS IS MORE

Un look elegante e raffinato non ha bisogno di troppi accessori. Less is more resta una di quelle regole d'oro per vestire bene. Aggiungendo quel bijoux o quell'accessorio in più, si rischia solo di appesantire l'outfit creando confusione. Meglio puntare su linee pulite e su pochi complementi accuratamente studiati. Il risultato sarà decisamente tres chic.


Foto: Pinterest

1 commento:

  1. Indeed, less is more. And good lingerie always gives one a boost!

    RispondiElimina