About Me


Desirèe D'Aloia, classe 1989, leonessa di segno zodiacale e "principessa" dentro.
 Scrivo, viaggio, m'innamoro, racconto.
Amo l'eleganza, il mare, Marrakech, il vino bianco. La Grecia, il Medio Oriente, il sole, la primavera, i tulipani e il blu. Ma prima di tutto amo l'Africa.
"Tutto di me, anche la pelle, sa di Africa."
La mia passione più grande? Viaggiare. Mi piace scoprire nuovi posti e vivere nuove avventure.
Viaggio con anima e cuore, per conoscere e conoscermi, perdermi e ritrovarmi.
Solo il viaggio mi fa sentire viva davvero.

The Fashion Princess nasce nell'agosto del 2012 dall'esigenza di ampliare i miei "orizzonti" e condividere le mie passioni: i viaggi, la fotografia e la moda. Ma non solo, The Fashion Princess è una sorta di diario dove c'è tutta me stessa, i miei pensieri e i miei sogni.

Lavoro con enti del turismo, hotel, tour operators, brand legati al mondo della moda, del beauty, del viaggio e del lifestyle.


Nel 2013 inizio a scrivere per alcune testate on-line. Collaboro con L'Oreal, Liu Jo, Zalando, BOSE.

Nel 2015 divento Beauty Editor per Glamour Italia. Ho la possibilità di intervistare la scrittrice e biologa Alessandra Soresina. Instauro una collaborazione duratura con Narciso Rodriguez per il lancio delle nuove fragranze. KEEL Magazine mi dedica 6 pagine e un'intervista nel volume cartaceo di novembre. Vengo scelta per il lancio della prima fragranza Azzedine Alaia.

Nel 2016 collaboro con l'Hotel Manin Milano e il gruppo Melià Hotels & Resorts per un fotoreportage nelle loro strutture di Milano, "Melià Milano", e Campione d'Italia, "Melià Campione". Collaboro con Elie Saab per il lancio della fragranza "Le Parfum Rose Couture". Vengo scelta da ASUS per il lancio del nuovo notebook "ZenBook". Parto per la Costa Azzurra per un viaggio stampa e un fotoreportage presso il Mimozas Resort Cannes. Collaboro per la prima volta con Breil, Chanel, DiorClub Med e Yves Saint Laurent. Volo a Malta come unica blogger italiana ospitata da MTV e dall'Ente del Turismo. Instauro una collaborazione con il marchio di lusso Small Luxury Hotels of the World. Parto per la Slovenia per un tour alla scoperta del paese e dei migliori centri benessere del territorio, organizzato da Best Press Story.

Nel 2017 collaboro per la prima volta con Salvatore Ferragamo per il lancio della nuova fragranza "Signorina in Fiore". Partecipo alla campagna mondiale di Polaroid Eyewear. Parto per Innsbruck con l'Ente del Turismo. Visito e racconto l'isola d'Ischia con Imperatore Travel. Collaboro con MAC Cosmetics ed Estée Lauder per la prima volta. Partecipo ad un Educational Tour in Ghana in collaborazione con l'Ente del Turismo. Volo in Senegal con l'Ente del Turismo. Festeggio il Capodanno a Tolone con una mini-crociera Corsica Sardinia Ferries.

Nel 2018 collaboro con Smashbox e La Mer. Volo a Parigi con Dyson. Parto per Dubai con l'Ente del Turismo ed Emirates. Collaboro con ClarinsThierry Mugler per il lancio della nuova fragranza "Aura".
Partecipo ad un Fam Trip in Malesia in collaborazione con l'Ente del Turismo e Qatar Airways. Collaboro con Jo Malone London, Philips e Panasonic. Organizzo un press trip individuale a Mykonos in collaborazione con Small Luxury Hotels of the World. Visito Capri con l'Hotel Punta Tragara. Collaboro con Perris Monte Carlo per il lancio della nuova linea di fragranze dedicate all'Italia. Volo a Sharm El Sheikh con Savoy.

Nel 2019 collaboro con The Leading Hotels of the World. Partecipo ad un progetto "mamma e figlia" in collaborazione con Helena Rubinstein. Collaboro con Scavolini. Volo in Giordania con Millennium Tours Jordan.


The Fashion Princess press: Max Italia, Elle.it, D Repubblica, Il Fatto Quotidiano, Panorama, Keel Magazine.