lunedì 12 febbraio 2018

Sukhi: i tappeti personalizzati che arrivano da lontano

In salotto, in camera, o in bagno, il tappeto è un elemento d'arredo indispensabile per suddividere lo spazio e per creare un'atmosfera calda ed accogliente.
Arredare con i tappeti è una soluzione semplice ed economica per rinnovare il design della casa e renderlo più accattivante. A volte basta davvero soltanto un tappeto per dare personalità ad un ambiente troppo scialbo. I tappeti, infatti, sono complementi d'arredo dalle mille qualità, in grado di dare calore e comfort a qualsiasi ambiente, oltre a determinare lo stile della casa insieme ai mobili. 
Personalmente adoro i tappeti moderni e fatti a mano come quelli proposti da Sukhi.
I tappeti Sukhi sono originali e versatili e portano con sé la cultura dei Paesi lontani da cui provengono: India, Marocco, Nepal, Turchia. 
Tutti i tappeti Sukhi sono personalizzati e vengono realizzati interamente secondo ciò che più si addice alla propria casa e alle proprie esigenze, seguendo i desideri di ognuno di noi. Ogni manufatto è quindi una vera opera d'arte artigiana che valorizzerà con gusto e stile la propria casa, aggiungendo originalità e fascino a qualsiasi ambiente.
Materiali, tecniche e tradizione sono gli elementi che contraddistinguono i tappeti Sukhi e che li rendono così speciale.
Creati, infatti, con tecniche artigiane e materiali di qualità molto resistenti, possono essere eleganti o formali, oppure allegri e vivaci.
I tappeti Sukhi sono interamente realizzati da artigiani professionisti con filati atossici e anallergici. Tra i filati utilizzati vi è la lana pura, un filato che arriva direttamente dalla Nuova Zelanda e che dà vita a tappeti in feltro che incantano lo sguardo. 
Ogni tappeto rispetta la millenaria tradizione del lavoro artigiano ed è un racconto della cultura e della vita di un popolo, proprio come i tappeti berberi che arrivano dalle aspre montagne del Medio Atlante in Marocco, e che prendono il loro nome dal popolo che li crea, i Beni Ourain, o come quelli realizzati in lana e feltro che arrivano dall' India. Eleganti e sofisticati, soddisfano le tendenze attuali del design e sono il risultato di un lavoro fatto con amore. Inoltre, lavorando direttamente con i produttori locali, ed eliminando intermediari, magazzini e distributori, e vendendo solo online, Sukhi abbatte i costi e i ricavi contribuiscono a migliorare la vita degli artigiani che creano i tappeti, garantendo un compenso equo per il loro lavoro.
I tappeti Sukhi portano in casa colore, morbidezza e felicità (sukhi, in nepalese, vuol dire felice), e sono dei veri e propri elementi intramontabili e straordinari che arricchiscono lo spazio abitativo.

2 commenti: