sabato 24 novembre 2018

Autunno a Sharm El Sheikh: vacanze al Savoy Hotel

sharm el sheikh
Sempre più turisti scelgono l'autunno per le proprie vacanze, soprattutto al mare. Ed è proprio questo il periodo ideale per scegliere l'Egitto e il Mar Rosso.
Sharm El Sheikh sorge nel punto di abbraccio tra il deserto e il mare, nell'estremità meridionale della penisola del Sinai. 
La posizione della città è tra le più fortunate: le spalle sono protette dal vasto deserto color oro, abitato dai beduini, e il fronte è baciato dalle acque azzurre del mare, uno dei più belli al mondo, impreziosito della barriera corallina.
 Ovunque si volti lo sguardo si assiste a uno scenario unico: da una parte l'oro delle dune, dall'altra il rosso del corallo. 
Come se non fosse abbastanza, i viaggiatori vengono coccolati da un clima mite in qualsiasi periodo dell'anno, da un mare sempre caldo e da qualsiasi genere di intrattenimento, dai bazar ai locali notturni, dagli sport acquatici alle escursioni sulle montagne, dal relax in spiaggia alle passeggiate nel deserto sul dorso di un cammello. Sharm El Sheikh concede generosa i suoi gioielli, spetta al viaggiatore decidere con quali riempire i propri occhi.
sharm el sheikh
sharm el sheikh
sharm el sheikh
A soli 10 minuti dall'aeroporto sorge il Savoy Resort suddiviso in Savoy Hotel -il corpo principale-, Royal Savoy Hotel & Villas -dove lusso ed eleganza sono gli elementi che lo contraddistinguono-, e Sierra Hotel: i primi due direttamente sul mare, l'ultimo, invece, dislocato rispetto al Savoy e al Royal Savoy e senza affaccio diretto sulla spiaggia di Sharm El Sheikh. Gli ospiti del Sierra possono comunque raggiungere la spiaggia con una navetta gratuita a loro disposizione.
Situato direttamente sulla spiaggia sabbiosa di Sharm El Sheikh e nel centro di SOHO Square, il Savoy Sharm El Sheikh, immerso in un lussureggiante ambiente tropicale, offre camere lussuose che si affacciano sui giardini rigogliosi, sulle 5 piscine o sul Mar Rosso, strutture per praticare sport acquatici, tra cui immersioni e snorkeling, e campi da squash e da tennis.
sharm el sheikh
sharm el sheikh
sharm el sheikh
Dietro la facciata in stile egiziano si celano interni raffinati ed accoglienti, caratterizzati da elementi in stile arabo-marocchino che lo rendono uno dei resort più sofisticati di Sharm El Sheikh.
Il Savoy Resort offre una splendida vista sulla barriera e vanta un servizio cordiale e personalizzato, programmi di intrattenimento e indimenticabili opportunità per nuotare e immergersi in uno dei paradisi subacquei più belli al mondo.
A disposizione degli ospiti 6 ristoranti, che servono piatti provenienti da tutto il mondo, tra cui pietanze italiane, asiatiche e mediterranee, e 5 bar, dalla piscina alla spiaggia, dove poter ordinare un'ampia scelta di drink, ascoltare musica dal vivo e fumare il narghilè.
Pantaloni: Molly Bracken - Scarpe: I love sandals
sharm el sheikh
royal savoy sharm
Abito: Molly Bracken
La sua posizione permette ai propri ospiti di uscire la sera e vivere la night life egiziana. SOHO Square, infatti, propone intrattenimenti per tutti i gusti e una varietà di negozi, caffetterie, bar e ristoranti. Egiziano, indiano, thailandese, cinese, giapponese, a SOHO Square c'è davvero l'imbarazzo della scelta e sono tutti compresi nella formula All Inclusive della struttura previa prenotazione presso la reception. Tra i miei preferiti, Luxor. Ho amato particolarmente la cucina egiziana che, tra diverse specialità, si è rivelata una gustosissima scoperta!
A proposito di bar, imperdibile un cocktail all'Ice Bar, il primo bar completamente di ghiaccio dove brindare a temperature glaciali!
SOHO Square è rinomata anche per il suo "Big Switch On" -la grande accensione- l'evento che, ogni anno a metà novembre, dà il via al periodo natalizio. La piazza quella notte, tra concerti, neve artificiale, canzoni di Natale e fuochi d'artificio, si "accende" di mille lucine e si prepara a festeggiare il periodo più magico dell'anno.
sono square sharm

Nessun commento:

Posta un commento