venerdì 21 settembre 2018

Lago d'Orta: romanticismo e serenità a Casa Fantini

lago d'orta
Ci sono luoghi che ispirano dolcezza, poetici per eccellenza. Il Lago d'Orta è uno di questi. Qui un week end romantico è un evento speciale, un'occasione per ammirare non solo il paesaggio e le sue bellezze artistiche, ma anche per staccare la spina, prendersi per mano e perdersi nel profumo dell'acqua portato dal vento.
Incorniciato da fitti boschi di castagni, faggi e pini silvestri, il lago d'Orta offre un borgo tra i più belli d'Italia che custodisce un lungolago ricco di palazzi ottocenteschi che si fanno largo tra giardini curati pieni di fiori. Il suo cuore è senza dubbio l'isola di San Giulio, un luogo mistico e romantico, raggiungibile in pochi minuti a bordo di piccole imbarcazioni, sia da Orta San Giulio sia da Pella.
Meno caotico del vicino lago Maggiore, il lago d'Orta è meta di un turismo più discreto che da queste parti cerca l'eleganza struggente e le atmosfere magiche di una moltitudine di luoghi ricchi di fascino e suggestione.
lago d'orta
Situato a Pella, lungo le sponde del Lago d'Orta, il boutique hotel Casa Fantini - Lake Time gode di una posizione tranquilla e regala una vista unica sul lago e l'isola di San Giulio. 
Una casa contemporanea, raffinata e di design, distante dai rumori e dai ritmi frenetici della vita quotidiana. Un luogo di armonia, con un perfetto equilibrio di paesaggio, architettura, luce, dove il tempo sembra sospeso. 
Il ritmo lento del lago, la calma delle sue acque, l'eleganza degli ambienti soft e ariosi dove è piacevole fermarsi, immergersi nella lettura, meditare, chiacchierare, perdersi nella magnifica vista. Qui tutto è predisposto per trasmettere un'atmosfera di serena tranquillità, proprio come quella di casa.
L'esperienza di Casa Fantini inizia dalla lounge, il cuore della casa, con un'atmosfera calda, intima, avvolgente. Il luogo ideale per conversare, ammirare il paesaggio attraverso le vetrate, gustare la colazione in tranquillità o per condividere l'aperitivo serale, un must di Casa Fantini.
casa fantini
Le 11 camere e suite, estremamente accoglienti e arredate con materiali caldi e pregiati, si affacciano tutte sul lago dove lo sguardo si perde tra i riflessi dell'acqua e della natura.
L'esclusivo giardino, con il suo splendido mix di colori e fragranze che rilassano e incantano la vista durante tutto l'anno, invita gli Ospiti a vivere il Lake Time a bordo piscina.
casa fantini
casa fantini
casa fantini
Per un pranzo leggero o una cena informale, il Blu Lago Café propone snack gourmet e piatti deliziosi da gustare in giardino, in salotto oppure nell'intimità della propria camera.
Con i ritmi ispirati dal Lake Time, al Blu Lago Café, che si apre direttamente sulla piccola e graziosa piazza di Pella, è possibile anche assaporare un raffinato aperitivo, provando uno degli originali signature cocktails. Davvero sfiziosi!
L'acqua che risplende a pochi passi, l'atmosfera rilassata, gli ambienti familiari...Casa Fantini - Lake Time è il luogo ideale dove sentirsi realmente a casa.
lago d'orta

3 commenti: