domenica 30 dicembre 2018

La magia del Natale al Castello di Guarene

castello di guarene
Primavera, estate, autunno, inverno -non importa la stagione- le colline piemontesi sono sempre una destinazione bellissima. I paesaggi delle Laghe e del Roero regalano forti emozioni tutto l'anno. I loro dolci poggi vitati, gli splendidi castelli che dominano le valli punteggiate di borghi, le pievi e le enoteche, rendono quest'area piemontese una delle più interessanti d'Italia.

castello di guarene
Situato nella città di Guarene ed edificato sui resti di una fortificazione medievale, il Castello di Guarene è una struttura 5 stelle lusso nel cuore del Roero. Un luogo unico ed esclusivo circondato da rigogliosi giardini progettati secondo la moda italiana del XVIII secolo, con vista sulla città di Guarene, i suoi terrazzi panoramici offrono uno splendido panorama sulle Langhe, inserite nel Patrimonio Mondiale dell' Unesco.
Restaurato nel Settecento e adibito a residenza estiva, l'edificio è esempio di Barocco Piemontese. Tutto è curato nei minimi dettagli: mobili d'epoca, pesanti tendaggi, quadri e arazzi si alternano ad arredi provenienti da collezioni private.
castello di guarene
castello di guarene
Soggiornare al Castello di Guarene e nelle sontuose camere e suites, significa rivivere un periodo della storia locale respirando un'atmosfera romantica d'altri tempi senza rinunciare ad agi e comfort.
castello di guarene
Un lungo corridoio con volte in mattoni, antica via di fuga del Castello, conduce alla SPA e alla piscina scavata nella roccia. Il luogo perfetto per godersi un momento di pace, in compagnia della propria metà, godendo di una vista mozzafiato. Qui sono disponibili trattamenti personalizzati, hammam, sauna, bagno turco, percorso kneipp e grotta del sale.
castello di guarene
Il ristorante, aperto anche a chi non alloggia al Castello, serve i piatti della tradizione di Langhe e Roero, preparati con materie prime selezionate, e offre l'occasione per degustare i prestigiosi vini regionali.
castello di guarene
castello di guarene

1 commento: