giovedì 17 ottobre 2019

3 outfit super chic per l'inverno


L'estate è ormai lontana e con lei purtroppo anche gli outfit più leggeri e sbarazzini tipici dei mesi caldi. Con l'arrivo delle giornate fredde, però, non bisogna cedere alla tentazione di andare in giro vestite solo con felponi e giacche imbottite: anche in questo periodo si può (e si deve) essere eleganti! Ecco perché oggi vi darò qualche consiglio di stile suggerendovi tre outfit perfetti per l'inverno e assolutamente chic.

Gli outfit da provare per l'inverno

1) Gonna a tubino e maglione di lana. Il primo outfit che vi consiglio è molto femminile, in quanto mette in risalto il fisico, e prevede una gonna a tubino lunga (ma anche midi va bene) abbinata a un caldo maglione di lana, preferibilmente a collo alto, che va a bilanciare le proporzioni dando volume e morbidezza. A questo proposito vi consiglio di non esagerare con la taglia del maglione: meglio evitare quelli oversize, preferendo invece quelli leggermente attillati, che valorizzano la silhouette. Per quanto riguarda le scarpe, indossate degli ankle boots e sarete perfette.

2) Vestito lungo e cappotto maxi. Un altro outfit adatto per le più femminili e attente al look prevede un vestito lungo, da scegliere in tessuti più caldi e adatti all'inverno, abbinato a un cappotto maxi. Di modelli ce ne sono davvero tantissimi, basta dare un'occhiata alla sezione dedicata ai vestiti lunghi da donna di YOOX, ad esempio; l'importante è scegliere dei tessuti che vadano bene per questo periodo dell'anno (cotone felpato, lana, velluto, pelle scamosciata); questi ultimi danno anche un effetto vintage assolutamente irresistibile. Non siete amanti dei cappotti maxi? Niente paura: potete optare anche per un blazer, ma anche in questo caso dovrete fare sempre attenzione al tessuto, per non ritrovarvi a tremare per il freddo!

3) Pantaloni oversize e blusa shock. Chi non ama indossare gonne e vestiti lunghi può optare per un bel paio di pantaloni oversize neri, da abbinare a una blusa di colori fluo o comunque molto eccentrica. Questo contrasto non vi farà passare di certo inosservate, dunque completate l'outfit con delle décolléte che siano all'altezza della situazione.

Il tocco in più
Quelle che abbiamo visto sono da intendere come linee guida per i vostri outfit: sentitevi libere di sbizzarrirvi e personalizzare al massimo il vostro look, perché solo così sarete davvero uniche. Se ad esempio scegliete l'outfit con pantaloni palazzo e blazer e avete solo dei capi monocolore (come il classico total black, per fare un esempio), cercate di renderlo meno noioso indossando una borsa dal colore o dalle decorazioni eccentriche. Anche collane, bracciali e orecchini hanno il loro peso negli outfit eleganti, tutto sta nell'avere sempre classe e non eccedere mai: scegliete quelli che valorizzano di più il vestito, tenendo conto dell'equilibrio complessivo che dovrete creare con il resto dei capi che indossate, e non sbaglierete un colpo.

1 commento:

  1. "
    A big holler from Tropika Club Magazine.

    Tropika Club Magazine is your leading online magazine for the discerning male and female Singaporean. We cover various topics of interest, ranging from beauty and vogue for her, and grooming and style for him, as well as city and destinations and top picks. To learn about Tropika Club's Search Directory for Beauty and Wellness Services, please click on this link

    Check out some of our articles below as our contribution to your blog roll:

    1. Top 10 Brows & Lashes In North Of Singapore

    2.Top 10 Hair Removal Salons In Northern Of Singapore

    3.7 Signs and Symptoms of Vitamin D Deficiency

    4. Your Top 11 Escape Rooms in Singapore - Can You Break Free?

    5.61 Free Online Courses with Harvard University"

    RispondiElimina