venerdì 3 febbraio 2023

Le città più belle da visitare in Marocco

chefchaouen
Esotico, misterioso e ricco di contrasti, il Marocco è un Paese incantevole, da visitare più e più volte, da cima a fondo. Una terra di tradizioni e colori travolgenti, di monti aspri e distese desertiche, che va assaporato lentamente, seguendone la storia e le tradizioni. 

Con le sue sfumature e colori, il Marocco seduce e affascina da migliaia di anni artisti e viaggiatori. 
L'ocra del deserto, le città rosse, il profumo delle spezie, l'atmosfera da Mille e una notte... impossibile non subire quell'attrazione magnetica che questo Paese esercita sui suoi visitatori. D'altronde come non emozionarsi in un luogo dove è possibile tornare indietro nel tempo, dormire sotto una coperta di stelle, passeggiare tra souq e giardini, esplorare paesaggi da cartolina e città che celano un patrimonio artistico e culturale che non ha eguali.

Da Nord a Sud, ecco le città più belle del Marocco, quelle che non possono mancare in un itinerario alla scoperta di questo Paese.

marrakech
MARRAKECH

Situata ai piedi delle montagne dell'Atlante, Marrakech è tra le città più famose del Marocco. Piena di vita, colori e peculiarità, tra le bancarelle dei suoi souq e le vie labirintiche, si respira quell'aria speziata e vibrante del Marocco. Suggestiva e ricca di storia, è la destinazione perfetta per scoprire la cultura del luogo. Per un'esperienza davvero autentica, soggiornate in un riad tradizionale all'interno della Medina!

rabat
RABAT

Rabat, la capitale del Marocco, è una città che merita una visita. Famosa per i monumenti architettonici e gli ampi spazi verdi, è un vero gioiello dove gli edifici in stile coloniale, i viali di palme e l'atmosfera cosmopolita la rendono una città piacevole da visitare. La Medina, caratterizzata dai classici vicoli stretti, negozi e gallerie d'arte, regala una vista meravigliosa sull'Oceano Atlantico. Gli amanti della musica troveranno eventi e festival di qualità che rendono Rabat una fantastica città da scoprire.

fez
FEZ

Conosciuta anche come "la dotta", Fez è la più antica città imperiale del Marocco. Incastonata tra le colline del Maghreb, è una roccaforte della cultura del Paese e un ottimo punto di partenza per scoprirne la sua storia. Vi basterà gironzolare per i vicoli della Medina - la più grande e antica del Nord Africa - e visitare una delle tante Madrase di Fez, per fare un tuffo nel passato. Fermatevi nel quartiere delle concerie e immergetevi nell'atmosfera più autentica del Marocco. 

casablanca
CASABLANCA

Affacciata sull'Oceano Atlantino, Casablanca è una città moderna, cosmopolita e frenetica, che coniuga la vita urbana con le tradizioni dell'islam. Dall'antica Medina alla Moschea di Hassan II (la più grande dell'Africa), dall'architettura Art Déco e neo moresca all'atmosfera rilassata che si respira passeggiando per la Corniche, Casablanca ha molto da offrire.

ouarzazate
OUARZAZATE

Nel cuore delle oasi pre-sahariane sorge Ouarzazate, conosciuta come la "Hollywood dell'Africa" per i suoi set cinematografici. A tre ore di auto da Marrakech, l'incantevole città offre scenari mozzafiato tra la catena montuosa e il vicino deserto del Sahara. Un sogno per gli amanti della fotografia e gli appassionati del cinema. Proprio qui, infatti, sono stati girati film come Il Gladiatore, La Mummia e Lawrence d'Arabia.

chefchaouen
CHEFCHAOUEN

Nascosta tra le cime delle montagne del Rif, Chefchaouen è famosa in tutto il mondo con l'appellativo de "la città blu". Basta una passeggiata tra le vie pittoresche dell'antica Medina, tra la cordialità della popolazione locale e l'aroma del pane appena sfornato, per innamorarsi perdutamente del suo fascino unico. Chefchaouen è un sogno anche per gli escursionisti, le montagne circostanti offrono sentieri da attraversare per scoprire un Marocco che non smette di emozionare.


Foto: ONMT

2 commenti:

  1. Morocco is a North African Country. This is very beautiful and peaceful country. i visited this country many times. If you spent holidays its a best country for you. Now its time to avail Kabou taxi cab services in Southfield Mi for more information.

    RispondiElimina
  2. Well-written information. Very impressive and to the point
    Have a look at my new blog:Acunetix Serial Key Crack 2023

    RispondiElimina