martedì 17 gennaio 2023

Hotel Belvedere, un weekend di benessere sulle Dolomiti

hotel-belvedere
In Alto Adige, nella natura più incontaminata, con una piscina a sfioro e una splendida spa, sorge l'Hotel Belvedere, un luogo di pace e armonia dove concedersi piacevoli momenti di benessere per la mente e il corpo

D'inverno la voglia di neve e relax si fanno strada tra i nostri desideri. Si cerca un ambiente esclusivo, dove rilassarsi e dedicarsi alle attività che fanno stare bene. Aprire gli occhi e lasciarsi avvolgere dal caldo abbraccio di una stanza realizzata con materiali naturali, circondati dal profumo dei boschi, dalle cime innevate, e dal silenzio.

Questo luogo esiste, e si chiama Hotel Belvedere. Una storia di famiglia, dove la cura e l'attenzione per gli ospiti rappresentano un valore chiave. Immersa nella natura di San Genesio, un piccolo paesino sopra Bolzano, la struttura regala splendidi panorami sulle montagne circostanti. 
hotel-belvedere
bolzano
Il Belvedere è il retreat dall'atmosfera cozy, dove sentirtisi a casa e vivere una vacanza o un week end indimenticabile. Qui tutto è pensato per una fuga in montagna che garantisca il massimo del relax e del benessere psico-fisico. 

Gli spazi, arredati con cura nei dettagli, comprendono camere e suite, cucina tradizionale con contaminazioni mediterranee, e diverse aree indoor e outdoor. La vista si apre in tutta la sua bellezza con le vette delle montagne e i dolci pendii che abbracciano lo sguardo. L'infinity pool panoramica stupisce gli ospiti che desiderano immergersi nell'acqua tiepida circondati dal paesaggio alpino, nuotando in una dimensione onirica.
piscina-hotel-belvedere
hotel-belvedere
Gli ospiti possono scegliere tra diverse tipologie di camere e suite, come le nuove Suite Declivio Amira, dove ho soggiornato durante la mia escape invernale. Una camera calda e accogliente, ispirata agli elementi naturali che circondano la struttura, dove l'architettura luminosa, il bagno realizzato in tre ambienti consecutivi, i materiali pregiati e gli eleganti letti Sommier sono sinonimo di un lusso discreto e di un comfort impareggiabile. Niente è lasciato al caso, i dettagli catturano subito l'attenzione e la vista sulle Dolomiti accompagna durante l'intera giornata. 
bagno
suite-amira-belvedere
desiree-daloia
L'Hotel Belvedere è una struttura confortevole e moderna, che pone grande attenzione al benessere, grazie alla scelta di materiali, alle luci soffuse, alle aree private che attirano l'attenzione degli ospiti. 
Deliziosa la lounge area con bar, camino, salottini dove intrattenersi ad ogni ora del giorno. Un luogo dove sentirsi a casa, sorseggiare un drink, ascoltare la musica, suonare il pianoforte. Ad arricchire lo spazio la grande terrazza panoramica con tavolini che invitano a rilassarsi all'aria aperta, al cospetto della natura di San Genesio.
hotel-belvedere-san-genesio
hotel-belvedere
La spa è il luogo privilegiato da chi è in cerca di benessere. Qui anima, corpo e spirito trovano equilibrio. Nella Spa Belessere vi attendono magnifici momenti di rigenerazione e relax, impreziositi dalla straordinaria vista sconfinata sulle Dolomiti. L'area benessere offre una piscina riscaldata, sauna finlandese e danese, bagno turco una silent room e una palestra. Immergersi nell'acqua calda e sciogliere i muscoli nella sauna esterna con vista panoramica su Bolzano e la Val d'Adige, dopo aver trascorso la giornata tra piste da sci e sentieri innevati, è un vero toccasana.
sauna
hotel-belvedere
Il piacere in una vacanza passa anche dalla tavola e il Belvedere garantisce un'esperienza piacevole anche dal punto di vista enogastronomico. La cucina dell'hotel Belvedere è in grado di soddisfare anche i palati più esigenti offrendo un menù variegato a base di prodotti locali, per lo più biologici, acquistati da aziende e masi della zona.
cucina-hotel-belvedere
formaggi

Nessun commento:

Posta un commento