lunedì 20 novembre 2017

Il ritorno del body: come indossarlo

Il body in pizzo è uno dei capi più sexy e femminili del guardaroba. Un capo intramontabile, comodo e, al tempo stesso, sexy. 
Si adatta perfettamente al corpo, modella ed esalta forme e punti di forza e, al momento giusto, sfodera quel piglio sensuale e audace.
Le tendenze dell'autunno/inverno 2017 vogliono il body in primo piano! Se un tempo era considerato un capo esclusivamente intimo, oggi lo riscopriamo in una nuova veste: il body si indossa come un vero e proprio elemento dell'outfit, al posto di top, bluse, maglie e camicie. 
Le nuove tendenze in merito parlano chiaro: il body può (e deve) essere sfoggiato a vista e non solo per occasioni speciali. La vera rivoluzione sta proprio nel fatto che, con i giusti abbinamenti, è un capo adatto a essere indossato anche di giorno o per momenti più casual e formali. 
Ma come indossare il body in pizzo per una serata romantica o un'uscita con le amiche?

Bodysuit is one of the most sexy and feminine wardrobe items. A timeless, comfortable and, at the same time, sexy head.
It fits perfectly to the body, shapes and exalts shapes and strengths, and at the right moment, exudes that sensual and audacious look.
Autumn/winter 2017 trends want the bodysuit in the foreground! If once was considered a lingerie item, today we rediscover it in a new look: the bodysuit is worn as a real element of the outfit, in place of tops, blouses and shirts.
New trends tend to be clear: the bodysuit can (and must) be exposed to sight and not just for special occasions. The real revolution lies in the fact that, with the right combinations, it is a item suitable for being worn even in the day or for more casual and formal moments.
But how to wear a bodysuit for a romantic evening or an outing with friends?
1. Body in pizzo e jeans
Il binomio jeans e body è irrinunciabile. Un outfit audace, ma adatto ad esprimere una sensualità suggerita che merita di essere raccontata in ogni momento della giornata. Abbinato con un cardigan e un paio di boyfriend jeans, il risultato sarà molto cool!

The jeans and bodysuit binomial is indispensable. A daring outfit, but suitable for expressing a suggested sensuality that deserves to be told at any time of the day. Combined with a cardigan and a pair of boyfriend jeans, the result will be very cool!
2. Body in pizzo e gonna a tubino
Il capo icona degli anni '80 -il body in pizzo- è perfetto per aggiungere una nota rock a una pencil skirt dalla linea minimale, magari in pelle. Per un look romantico è meglio prediligere tinte tenui: gonna neutra e body rosa, ad esempio.

The 80's iconic item - the lace bodysuit- is perfect to add a rock note to a minimalist line pencil skirt, perhaps leather. For a romantic look it is best to prefer tenuous colors: neutral skirt and pink body, for example.
3. Body in pizzo e tailleur
Perchè non dare un'interpretazione più seducente al classico tailleur pantalone sostituendo alla tradizionale camicia un body? Un gioco di trasparenze ben ponderato garantisce un look sofisticato ed elegante.

Why do not give a more seductive interpretation to the classic trousers suit by replacing the traditional shirt with a body? A well-weighted transparency game guarantees a sophisticated and elegant look.
Bodysuit: UK Lingerie
Trousers: Zara
Sunglasses: Dsquared2

Location: Villa il Poggiale

8 commenti:

  1. This body is so beautiful and really suits you!
    xx

    http://www.mybeautrip.com

    RispondiElimina
  2. Bellissima tesoro, mi piace molto questo body e è elegante e sensuale allo stesso tempo
    www.alessandrastyle.com

    RispondiElimina
  3. Bellissimo questo body, i dettagli in pizzo sono perfetti!

    RispondiElimina
  4. Those pics are amazing. You look so damn great!
    http://carrieslifestyle.com

    RispondiElimina
  5. Hai fatto benissimo a sottolineare che il body non è un capo intimo. A volte è difficile far passare il messaggio :-)

    RispondiElimina