venerdì 15 giugno 2018

Mammà, la cucina fatta con l'anima

Foto: Mammà

Un viaggio a Capri è un viaggio che appaga i sensi. Non solo icona di stile, meta del jet set internazionale e destinazione turistica ideale per una vacanza all'insegna della Dolce Vita, Capri è anche il regno della tradizione gastronomica partenopea.
Nella splendida cornice caprese, scrigno di cultura, mito e tradizione, il Ristorante Mammà (proprietà della famiglia Manfredi come l'Hotel Punta Tragara) è una meta imperdibile per gli estimatori della buona cucina, dove l'eccellenza dei prodotti mediterranei si associa alla suggestiva bellezza della location, offrendo un'indimenticabile esperienza culinaria.
A pochi passi dalla celebre Piazzetta, in pieno centro storico e in una delle location più affascinanti dell'isola, il ristorante Mammà, 1 stella Michelin, propone piatti della tradizione partenopea e di immancabile pesce. Un terrazza sul Golfo di Napoli, che si svela in tutta la sua maestosa bellezza, i colori del cielo e del mare e un'atmosfera intima e accogliente. 
Il richiamo del mare è presente sia nei piatti che nello stile del ristorante: l'azzurro risalta sul bianco e sul beige, come una sorta di osmosi tra stile e concept gastronomico, dove la tradizione mediterranea e caprese si unisce alle tendenze contemporanee. 
Tutto è curato nei minimi dettagli, dal cestino del pane alla selezione dei vini, passando per l'impeccabile servizio.
Ai fornelli di Mammà troviamo Salvatore La Ragione, cresciuto sotto la scuola di Gennaro Esposito. La sua è una cucina fatta con l'anima, come quella di una mamma, con ingredienti freschi di giornata dei migliori pescatori e allevatori di Capri e Anacapri. I suoi piatti, infatti, semplici ma ricercati, si basano su una certosina scelta delle materie prime e una lavorazione attenta al rispetto dei sapori. Il risultato sono piatti che rispecchiano a pieno il gusto mediterraneo.
In una vacanza da sogno nell'isola dei sogni non può mancare una cena al ristorante Mammà. Sfogliate il menù, fatevi raccontare i piatti, ma soprattutto lasciatevi consigliare e guidare nel percorso di degustazione da Antonio, il caposala. E poi... e poi continuate ad innamorarvi. Di Capri, della sua magia, dei suoi colori, dei suoi sapori.
Foto: Mammà

6 commenti:

  1. It seems delicious!

    https://4highheelsfans.wordpress.com/2018/06/15/24-hours-in-amsterdam/

    RispondiElimina
  2. THIS LOOKS REALLY NICE AND YUMMY
    This is lovely
    https://www.melodyjacob.com/2018/06/danyela-loungewear-by-rebelliousfashion.html
    https://www.melodyjacob.com/2018/06/embroidered-cross-body-bags-to-purchase.html

    RispondiElimina
  3. Che posto stupendo e che piatti invitanti!! ;)
    un bacio
    Agnese & Elisa
    http://desiresinstyle.com/

    RispondiElimina