domenica 21 ottobre 2018

Scarpe Clarks, il look perfetto con i Desert Boots

I "desert boots" sono una vera e propria icona, una calzatura casual che ha saputo conquistare il mondo della moda facendosi chic. Questa tipologia di scarpa, ideata per la prima volta dall'inglese Nathan Clark, è oggi un must have per il look maschile, consigliata a chi ama un modello dal fascino immortale e che ha fatto la storia della moda moderna.
Oggi vediamo come indossare queste calzature firmate da Clarks per un look originale e accattivante, e come portare al meglio una scarpa iconica davvero eccezionale. Ma prima un po' di storia.
Non tutti sanno che il nome di questi accessori deriva dagli scarponcini vestiti dai militari britannici in Egitto. I soldati di Sua Maestà avevano bisogno di una calzatura confortevole e soprattutto resistente per il clima arido e difficile del nord Africa: i desert boots.
Clark ne rimase affascinato e decise nel 1950 di iniziare a produrre in Inghilterra scarpe ispirate a quelle vestite dai militari in Egitto. Il successo fu strepitoso, e si affermarono tra i capi più desiderati, per via della comodità e dello stile inconfondibile. 
Negli anni, la qualità delle scarpe Clarks ha permesso loro di varcare i confini britannici, facendole diventare un'icona mondiale delle calzature casual. Per via della loro grande popolarità, i desert boots sono oggi proposte dai migliori negozi di calzature.
Io vi consiglio Quellogiusto, store online che propone l'intero catalogo Clarks, ben fornito anche dei mocassini, delle sneakers che oggi lo storico brand inglese propone. I prezzi sono convenienti, quindi potete facilmente trovare il modello più adatto ai vostri gusti risparmiando sul costo. 


Come vestire i Clarks desert boots?   

Veniamo al punto più importante: come abbinarle, e in quali occasioni vestirle? Si tratta di un accessorio molto versatile che lascia ampio spazio libero alla vostra fantasia. Esistono infatti diverse "scuole" di pensiero.
Sono tanti gli uomini che amano portarle con un paio di chino, una scelta che permette di giocare con il classico colore "sabbia" dei pantaloni e la tonalità delle scarpe. Qualche esempio? Una felpa grigio, dei desert boots dello stesso colore e un paio di chino blu notte, per un outfit molto casual e curato, oppure un paio di calzature nere con una giacca scura e un chino grigio per un outfit monocromatico che sfrutta la semplicità del look di queste scarpe. 
Molto azzeccata anche la combinazione dei Clarks Desert Boots con i jeans, una scelta trendy che si rifà ai look hipster americano. In questo caso è importante assicurarsi che i jeans non siano eccessivamente larghi, e soprattutto che non coprano le scarpe: non per nulla la scelta dei jeans skinny da vestire con queste calzature è sempre più in auge. 
Ultimo consiglio: ricorda che sono i dettagli a fare la differenza, e la scelta del calzino è essenziale quando si porta questo paio di scarpe. L'errore più comune, assolutamente da evitare, è quello di portare dei calzini sportivi e in spugna. Meglio scegliere dei fantasmini, oppure giocare con i colori e abbinare la calza alla tonalità dei lacci. 
Spero che il blog vi possa aiutare a portare al piede una calzatura intramontabile, immune alle mode. Date un'occhiata al catalogo delle scarpe Clarks su Quellogiusto per scoprire tutti i modelli e scegliere le Desert Boots che fanno per voi. 

Nessun commento: