martedì 23 ottobre 2018

Shopping online: pagamenti facili e sicuri con le carte prepagate Nexi

shopping-online

Invece di perdersi tra le strade affollate delle città, sempre più persone preferiscono affidarsi ai siti online per i loro acquisti, sia per la facilità di comprare seduti comodamente dal divano di casa, sia per l'immediata disponibilità del prodotto che si vuole, evitando così estenuanti ricerche nei negozi presi costantemente d'assalto.
Lo shopping online è sempre più in aumento, specie tra i giovani. I siti e-commerce sono innumerevoli e ci si può trovare di tutto: libri, abbigliamento, calzature, attrezzature sportive, oggetti hi-tech ecc. Alcuni di questi siti sono ormai dei veri e propri colossi dell'economia. 
Oltre alla comodità e all'ampia scelta, c'è un altro fattore importante da considerare: su Internet si risparmia. In periodi particolari, come il Black Friday, il Cyber Monday o in tempi di saldi, le offerte sono ancora più vantaggiose. Inoltre, la spedizione a casa della merce acquistata è un ulteriore fattore di gradimento dello shopping online. Molti siti permettono anche di restituire e rimborsare quanto acquistato gratuitamente.
Tuttavia, sempre più persone acquistando online mostrano alcuni dubbi sui metodi di pagamento. La domanda infatti è: il pagamento online è sicuro? Assolutamente sì, specie con le carte prepagate.
Recentemente ho scoperto quelli di Nexi, azienda leader nel mondo dei pagamenti digitali. Le carte prepagate Nexi sono ideali per acquisti in Italia e nel mondo, per avere una riserva di denaro per le spese extra e sono una buona soluzione per coloro che ancora diffidano dal comprare su internet. Sono facili e veloci da ottenere, impediscono di sforare il budget, non riservano la sorpresa degli interessi (come alcune carte di credito tradizionale) e uno strumento particolarmente adatto a chi cerca un metodo di pagamento flessibile, conveniente e ovviamente sicuro. Ricaricarle è davvero facilissimo: contanti, Bancomat, bonifici o carte di credito. Et voilà! Sono subito pronte per essere utilizzate! 
Avevo giusto adocchiato un paio di stivali... ;) 

Foto: Karolina Grabowska - pexels

1 commento: