giovedì 30 gennaio 2020

Perché fare un safari di lusso

safari-lusso
Quando si pensa all'Africa la mente vola subito al safari, un'esperienza unica che permette di entrare in contatto con la natura selvaggia del continente.
Se prima si partiva all'avventura con una jeep e ci si accontentava di dormire in campi tendati attrezzati con il minimo indispensabile, oggi sono molti coloro che, oltre alle forti emozioni della savana, cercano anche lusso e comodità
Da Est a Ovest del continente ci sono numerosi hotel di lusso che riescono a soddisfare le esigenze di quei viaggiatori che, anche nel bel mezzo della savana, non vogliono rinunciare a un certo tipo di agio.
Ciò che differenzia un safari di lusso, oltre allo standard delle strutture, è la privacy e la possibilità di fare escursioni con guide professionali.
africa-safari
Nei safari di lusso non si arriva con un pullman carico di turisti, ma si viene trasferiti al proprio lodge con un autista privato o con un elicottero o un piccolo aereo. 
Le strutture offrono arredi eleganti e sofisticati, una cucina squisita e servizi personalizzati. 
La vera essenza del safari di lusso risiede nel riuscire a fare più avvistamenti possibili in un ambiente riservato. I lodge di lusso, infatti, si affidano solo a ranger e guide altamente specializzate in grado di soddisfare gli interessi di ogni partecipante.
Al ritorno nel proprio lodge si potrà oziare nella piscina privata con vista sugli stagni dove si abbeverano gli animali, fare aperitivi al tramonto e gustare pasti gourmet sotto le stelle. Ma il vero lusso è quello di ricongiungersi con la natura e svegliarsi la mattina con la consapevolezza di trovarsi a migliaia di chilometri dal mondo moderno, caotico e tecnologico.
safari-tanzania

1 commento:

  1. just discover this site from somewhere. great sharing story & experiences. i will recommend this site to my friends out there.


    more info on kereta sewa alor setar?
    visit us www.keretasewaalorsetar.iklanbiz.com

    RispondiElimina