mercoledì 17 marzo 2021

I Riad più belli di Marrakech

la-sultana-marrakech
Una delle particolarità del Marocco risiede nelle tradizioni culturali e nella storia. Marrakech, la città più famosa del Marocco, è in grado di trasportare ogni visitatore in un'altra realtà, facendo dimenticare la quotidianità tra la colorata Medina, le strade caotiche, il profumo delle spezie e il sapore del cous cous. Se volete immergervi a pieno nella cultura marocchina, provate un soggiorno in uno dei tanti riad

I riad sono dimore antiche, caratteristiche e tradizionali, tipiche di questi luoghi. Nonché una valida alternativa a hotel e bed & breakfast. La parola deriva dall'arabo e significa "giardino". Queste strutture, infatti, si affacciano su un cortile interno, caratterizzato da mosaici colorati e fontane. Qui vi sono sempre salottini dal design curato e tradizionale, con lampade, tappeti, cuscini, dove rilassarsi in totale privacy e godersi l'ombra e il fresco. 

All'interno della Medina - la città vecchia - i riad riflettono il fascino delle tradizioni e della storia del popolo marocchino. Comodi per esplorare la città, sono un vero spettacolo architettonico che permette di essere a contatto con la popolazione locale. Soggiornare in un riad è un'esperienza imprescindibile per chi ama immergersi nella cultura di un Paese.

Nella città se ne trovano di ogni tipo, dai più economici a quelli più lussuosi dove è possibile vivere atmosfere da sogno e assaporare una colazione in terrazza o a bordo piscina. Ho selezionato per voi i riad più belli di Marrakech, siete pronti a partire?

riad-tajania
Riad Tajania - Foto: Riad Tajania

RIAD TAJANIA

Situato nel cuore della Medina, a pochi passi da Palazzo Bahia e Palazzo El Badi, il Riad Tajania dispone di 4 suite raffinate e curate nei minimi dettagli che creano atmosfere differenti, con arredi di ispirazione marocchina. Un gioiellino con una piscina sul tetto dove rilassarsi e godersi la bellezza della città.

riad-be-marrakech
BE Marrakech - Foto: BE Marrakech

BE MARRAKECH

Piccolo, silenzioso ed elegante, il Riad Be Marrakech è tra i più belli della Città Rossa. Qui si può vivere anche l'esperienza dell'hammam. Un must a Marrakech!

la-sultana-marrakech
La Sultana Marrakech - Foto: La Sultana Hotels

LA SULTANA

Per gli amanti del lusso, La Sultana Marrakech è un hotel dall'architettura unica. Le 28 camere o suite, ognuna con il proprio design, offrono un'atmosfera lussuosa ed elegante. Dalle terrazze panoramiche si gode di viste davvero spettacolari.

riad-yasmine
Riad Yasmine - Foto: Riad Yasmine

RIAD YASMINE

A pochi minuti da Piazza Jemaa el-Fnaa, il Riad Yasmine è uno splendido rifugio urbano, circondato da piante, dove trovare pace e silenzio lontano dal trambusto della medina. 8 le suite disponibili, una piscina e una terrazza sul tetto dove rilassarsi all'ombra di un ombrellone.

el-fenn
El Fenn - Foto: El Fenn

EL FENN 

Con le sue 28 camere, El Fenn è il rifugio perfetto per godersi la città più esotica del Nord Africa. Un luogo dove rilassarsi nella tranquillità di angoli nascosti, terrazze e giardini, prima di immergersi nell'atmosfera della Medina. 

1 commento: