sabato 16 ottobre 2021

Villa Renos, l'hotel a Santorini con vista sulla caldera

villa-renos
Santorini è una delle destinazioni più irresistibili del Mediterraneo, per la bellezza della natura, l'architettura autentica e i meravigliosi tramonti. Ogni anno attira folle di turisti da tutto il mondo, ma nonostante la sua popolarità, non ha perso il suo fascino. Proprio qui, nel cuore di Fira, sorge Villa Renos, un hotel a 4 stelle dove trascorrere un soggiorno indimenticabile.
  
Immerso tra i tramonti del sole nel Mar Egeo, l'hotel Villa Renos si sviluppa su diversi livelli e regala panorami sulla caldera che sembrano usciti dalla tela di un pittore. La sua posizione centrale, che permette di raggiungere bar, negozi, ristoranti e la stazione degli autobus, lo rende una base perfetta per esplorare l'isola.

villa-renos-santorini
santorini-hotel-villa-renos
Le camere e suite affacciate sul mare, scendono a cascata lungo la scogliera e regalano viste da sogno sul vulcano. Spaziose e finemente arredate, dispongono di balcone o terrazzo privato con vasca idromassaggio interna o esterna a seconda della tipologia prenotata, e seguono lo stile architettonico tipico delle Cicladi: pareti bianche che curvano in forme sensuali, mobili e oggetti d'antiquariato, materiali tradizionali come la roccia e il legno.

grand-suite-villa-renos
grand-suite-villa-renos
grand-suite-villa-renos

Ogni mattina una ricca colazione, a base di prodotti tipici locali, viene servita su una terrazza sospesa sull'infinito che circonda l'hotel Villa Renos. Un'ampia selezione di prelibatezze della tradizione greca, uova, caffè, spremute fresche, sono accompagnate da uno scenario unico che lascia senza fiato.

Di ritorno dopo una giornata trascorsa tra escursioni e passeggiate alla scoperta dei villaggi più pittoreschi di Santorini, come Oia e Imerovigli, è possibile trovare refrigerio in piscina (o se preferite maggiore privacy nella jacuzzi della vostra suite) continuando ad ammirare splendidi panorami affacciati sulle acque blu dell' Egeo. 

piscina-villa-renos
villa-renos-grand-suite

Al calare del sole, prima di rifugiarvi in uno dei tanti ristoranti dell'isola per deliziare il palato con piatti gourmet o della tradizione, concedetevi il lusso di un aperitivo nel cocktail bar affacciato sul tramonto, dove godersi tutta la magia di Santorini. L'accesso a VR Cafe Bar non è esclusivo degli ospiti dell'hotel, anzi se state cercando un luogo dove sorseggiare un drink con una vista pazzesca allora questo è ciò che fa per voi. 

Un ottimo calice di vino, rigorosamente bianco o rosé, l'atmosfera rilassata e negli occhi il più bel quadro che Madre Natura dipinge per voi ogni sera. Il cielo di Santorini si tinge di sfumature di rosa, rosso e arancione, regalando una gamma infinita di emozioni, mentre il sole pian piano scompare.

tramonto-santorini
tramonto-santorini

Nessun commento:

Posta un commento