giovedì 21 ottobre 2021

10 capi evergreen da avere nell'armadio

capi-evergreen

Ogni stagione ha le sue tendenze, ma ci sono capi a prescindere dalle evoluzioni della moda, che non dovrebbero mai mancare nel guardaroba di una donna. Sono i cosiddetti evergreen.

Si tratta di pezzi capaci di risolvere qualsiasi outfit, in grado di adattarsi ad ogni occasione. I capi evergreen sono quelli che rifuggono le tendenze e che garantiscono un successo assicurato. Dalla camicia bianca, passando per il blazer, fino al tubino nero. Ecco i 10 must have da avere sempre nell'armadio.

CAPI EVERGREEN DA AVERE NELL'ARMADIO

Preferibilmente di colore nero, il blazer è un capospalla molto versatile che si abbina a look casual, ma anche a mise eleganti. Perfetto da sfoggiare in autunno e in primavera, è ideale anche per la sera e sotto il cappotto nelle fredde giornate invernali. Creato per la Marina inglese e rivoluzionato nel tempo dall'indimenticabile Coco Chanel, il blazer è in grado di risolvere le situazioni più disparate. Vietato non averlo nell'armadio.

Le décolléte nere, classiche e con tacco a stiletto non troppo alto (secondo Manolo Blahnik l'altezza giusta è di 7 cm), sono immancabili nel guardaroba di ogni donna. Si abbinano a tutto, regalandoci quell'altezza confortevole e quella sicurezza che ci fa sentire subito bene.

Un altro must have è la pencil skirt. Con la sua forma cilindrica e la lunghezza al ginocchio, questa gonna dal taglio rigoroso valorizza le forme del corpo senza esibirle eccessivamente. Un'ottima alternativa da indossare in ufficio al posto del pantalone elegante nei tailleur.

La camicia bianca, versatile ed evergreen, può essere indossata con outfit più casual abbinandola a un jeans, ma anche con una gonna o un pantalone elegante per donare un'allure più informale a uno stile classico.

Se il lavoro vi porta in ufficio, il tailleur pantalone non deve assolutamente mancare nel vostro armadio. Preferibilmente in tinte scure, come blu, grigio e l'intramontabile nero.

Tra i "grandi classici british" come non nominare il trench, l'impermeabile che non passa mai di moda. Versatile e pratico, simbolo di un'eleganza senza tempo, il trench è un passepartout. Reso celebre da star come Audrey Hepburn in Colazione da Tiffany, il trench regala classe e raffinatezza ad ogni outfit adattandosi ad ogni ora del giorno.

Garanzia di eleganza e femminilità, i pantaloni a sigaretta sono un altro capo evergreen che non può mancare nel guardaroba di una donna. Dalla forma affusolata, in toni accesi o in tinte neutre, stampati o in tessuto lavorato, si abbinano 

Dal chiodo a modelli più articolati, la giacca di pelle è in grado di donare un tocco rock anche agli outfit più eleganti. Sceglietela nero, se avete uno stile più classico, ma se volete osare potete sbizzarrirvi anche con colori più vivaci.

Nel guardaroba di una donna non può mancare un paio di jeans. Dal classico 5 tasche in denim azzurro con gamba dritta, a quello skinny, strappato o a zampa di elefante, a ogni fisico il suo.

Infine, tra i 10 capi evergreen da avere nell'armadio, il tubino nero. Nato nel 1926 dalla matita di Coco Chanel, le petite robe noir è un capo che ha fatto la storia della sartoria. Lungo o corto, romantico o seducente, questo capo iconico è l'alleato perfetto per le occasioni speciali. Scegliete il modello che esalta le vostre forme e non abbandonatelo più.

1 commento:

  1. GotoAssignmentHelp has over a decade of experience and expertise in the field of supply chain management assignment help service under do my assignment service heading. Here students are delivered top quality assignment content that are free from plagiarism. Completely error free content is the hallmark of GotoAssignmentHelp’s HR assignment help service. Providing students top quality assignment content at the cheapest price in the market is the motto of GotoAssignmentHelp team. Do my assignment help service team provides academic assignment help on all subject. It also provides free revision of the content if any student is not satisfied with our rewrite my essay service. To know more join the chat at the official website.

    RispondiElimina