giovedì 30 giugno 2022

Mira Villas, un' indimenticabile vacanza a Paros

mira-villas

La Grecia è senza dubbio una delle mie destinazioni del cuore, dove non mi stanco mai di tornare. Una terra che custodisce storia, arte, tesori paesaggistici ed eno-gastronomici.

Ho un legame speciale con le Cicladi. Sarà per quelle acque cristalline, le case bianche, le stradine che si attorcigliano nei centri storici, le spiagge paradisiache, ma ogni volta che torno in questo arcipelago mi sento a "casa". 

Lo scorso anno, dopo aver visitato Naxos, un'altra isola iniziava a farsi strada nella mia mente, solleticando le mie fantasie. Paros, quella che molti considerano il vero cuore delle Cicladi. Con le spiagge e i paesaggi mozzafiato, la storia e le tradizioni, conquista al primo sguardo. 

desiree-daloia
mira-villas-esterni
desiree-daloia

Affittare una casa vacanza sull'isola è l'ideale per scoprire la Grecia nel suo aspetto più autentico. Affacciata sul mare e circondata dal bellissimo paesaggio naturale di Paros, Mira Villas è una splendida proprietà perfetta per tutti quei viaggiatori esigenti che cercano privacy, ambienti raffinati, cura dei dettagli e comfort.

Situato su una scogliera, nella zona di Agios Arsenios, questo Eden privato è composto da due residenze separate, entrambe con due case unifamiliari di nuova costruzione in vero stile cicladico, incastonate come gemme preziose negli incantevoli scenari di Paros. La sua posizione unica regala viste panoramiche sulle acque cristalline del Mar Egeo e la baia di Paroikia, donando un incredibile senso di libertà.

villa-mira-paros
piscina-villa-mira
piscina-mira-villas

Curato nei minimi dettagli, il complesso di ville è un paradiso nascosto sulla terra, una vera oasi di tranquillità con accesso ai luoghi chiave dell'isola. L'ispirazione e le influenze dell'arte cicladica si riflettono in tutta la struttura valorizzandola. I tessuti tradizionali declinati in tonalità neutre e raffinate, il marmo locale, il design impeccabile minimalista, gli archi tipici, i dettagli in pietra, il pavimento in legno nelle camere da letto, rendono Mira Villas un rifugio unico, affacciato sulla bellissima spiaggia di Parasporos e circondato dalla vegetazione delle Cicladi.

Durante la mia settimana a Paros, ho soggiornato presso Villa Agavi. Disposta su tre livelli, i panorami dell'isola sono protagonisti di questa residenza dove ogni dettaglio architettonico è pensato per portarli all'interno. 

villa-agavi
villa-agavi-interior

Dotata di ogni comfort, Villa Agavi dispone di una cucina attrezzata con elettrodomestici professionali e un ampio soggiorno, con grandi vetrate che si affacciano sulla piscina e catturano tutta la bellezza dell'isola, dove trascorrere tempo di qualità da soli o in compagnia degli amici più cari. 

Al piano superiore troviamo una camera matrimoniale dal design minimale, con un lussuoso bagno privato con dettagli in marmo, un'ampia terrazza e un balcone che si affaccia sull'Egeo. Svegliarsi qui è un vero sogno! Al piano terra, invece, altre due camere da letto con pavimento in parquet, bagno privato e terrazza con vista mare. 

mira-villas-paros
piscina-mira-villas
camera-mira-villas

Mira Villas offre agli ospiti un'esperienza privata con il più alto livello di servizi. Il concierge team, esperto conoscitore dell'isola, è a disposizione per tutta la durata del soggiorno e saprà fornirvi i consigli migliori per una vacanza indimenticabile. Gite in barca private, immersioni subacquee, massaggi, escursioni a cavallo, e molto altro ancora. Paros è uno scrigno di segreti tutti da scoprire!

Da non perdere, una degustazione di vini sulla terrazza della propria villa o a bordo piscina. In questo luogo paradisiaco, baciato dal sole per buona parte dell'anno e accarezzato dalle acque del Mediterraneo, nascono vini unici e intensi. I vigneti di Paros hanno radici secolari, il clima mite della regione consente la coltivazione di numerose varietà di uva che danno vita a vini rossi, bianchi e rosati. 

degustazione-vini-paros

I colori del tramonto, il Meltemi che accarezza la pelle, il profumo della salsedine e quelle note inebrianti che stuzzicano il palato... non esiste modo migliore per salutare il sole in attesa di una nuova emozionante giornata.

2 commenti:

  1. Amazing post. Really nice place .

    Somethingbykate

    RispondiElimina
  2. Voce interessante... Ho trovato questo sito da un forum esterno. ottima condivisione della storia ed esperienza. consiglierei questo sito ai miei amici là fuori.

    RispondiElimina