martedì 11 ottobre 2022

Fuga d'Autunno: 8 destinazioni da raggiungere per una vacanza fuori stagione

croazia

L'arrivo dell'autunno porta con sé la voglia di nuove scoperte. Le serate malinconiche e i cieli tersi aumentano il desiderio di una fuga, in Europa o all'Estero, per godere ancora di qualche giorno d'estate. Se state pensando a una vacanza autunnale, ci sono destinazioni che vale la pena visitare in questo periodo dell'anno. Le spiagge e le città non sono affollate, le temperature sono ancora miti e i costi sono più contenuti.

Le vacanze o un week end tra settembre e ottobre sono la scelta ideale per concedersi un po' di riposo e regalarsi un momento di svago. Ma dove andare in vacanza in autunno? Tel Aviv, Londra, Dubai, Atene, sono solo alcuni dei luoghi che vi lasceranno a bocca aperta. Siete pronti a partire?

DESTINAZIONI DA RAGGIUNGERE IN AUTUNNO

tel-aviv

TEL AVIV

Avete mai pensato a Israele? La frizzante e vivace Tel Aviv è una destinazione perfetta per una vacanza in autunno. La "città bianca" è un concentrato di luci e colori, odori e sapori, arte e cultura. Moderna e cosmopolita, Tel Aviv è ricca di mercati e locali alla moda, dove divertirsi e far festa.

londra

LONDRA

La capitale del Regno Unito in questo periodo si accende dei colori del foliage, che la avvolgono come una calda coperta di cashmear. Londra in autunno è magica. Con i suoi quartieri davvero cool, è la città perfetta per gli amanti dell'arte. Un caleidoscopo di culture, food market, tendenze e grattacieli avveniristici per un indimenticabile ed entusiasmante week end di inizio autunno.

dubai

DUBAI

L'autunno è la stagione migliore per visitare Dubai. Le temperature si abbassano e invitano a scoprire gli angoli più segreti di questa città da Mille e una notte. Caratterizzata da grattacieli che sfidano la gravità e boutique di lusso, Dubai è la più città cosmopolita e all'avanguardia del Medio Oriente, e va scoperta in tutta la sua magnificenza. 

atene

ATENE

Come non nominare la Grecia tra le mete dove andare in vacanza in autunno? Senza tempo, ma allo stesso tempo moderna, Atene è la capitale europea dove perdersi tra i vicoli dei quartieri antichi, ricordando le storie di Omero, e ritrovarsi a gustare deliziosi piatti in una taverna tradizionale. 

malta

MALTA

A due ore di volo dall'Italia, Malta è una destinazione perfetta per una vacanza autunnale. Le temperature ancora gradevoli sono l'ideale per fare il pieno di sole e relax, tra nuotate e passeggiate tra le chiese dorate di Valletta e Mdina e le piazze scintillanti. Un piccolo gioiello incastonato nel Mediterraneo e accarezzata dal vento africano, da scoprire in ogni stagione dell'anno.

lanzarote

LANZAROTE

Con la loro celebre "eterna primavera", l'autunno è il periodo migliore per visitare le Isole Canarie. L'Oceano Atlantico è più caldo in questa stagione, con i suoi 20° è l'ideale per chi desidera praticare surf o godersi una giornata di mare come se fosse estate. Lanzarote è l'isola più a est dell'arcipelago spagnolo e la più vicina all'Africa. Con le sue piscine naturali, i vulcani, i laghi e le spiagge dorate, è una destinazione perfetta per un long week end d'autunno. Una meta speciale che saprà sorprendervi. 

oman

OMAN

Se con l'arrivo dell'autunno, non pensate ad altro che al sole e al mare, perché non volare in Oman? Con poco più di 6 ore di volo dall'Italia, il Sultanato vi attende con le sue acque calde e le distese di sabbia dove vivere esperienze adrenaliniche. Dalla bellissima capitale Muscat ai fiordi profondi, dalle scogliere mozzafiato ai meravigliosi fondali, il Sultanato dell'Oman è la meta ideale per chi ama il mare. 

lisbona

LISBONA

La capitale del Portogallo è una città ricca di fascino. Con i suoi cieli sempre tersi e un clima più miti rispetto al Nord Europa, Lisbona è una destinazione perfetta per un week end d'autunno. Viva e brulicante di vita, con i quartieri storici, le case arroccate, la Torre di Bélem e i numerosi vicoli attraversati dal famoso tram giallo (il numero 28), vi conquisterà al primo sguardo. 


Foto: Pixabay

Nessun commento:

Posta un commento