venerdì 28 ottobre 2022

Lesante Cape, un'oasi di tradizione e autenticità

lesante-cape

Dici Zante e pensi al mare, al sole, ai tramonti mozzafiato. Zante è spiagge paradisiache, grotte, sirtaki, vecchie poesie ed echi di culture lontane. Un paradiso naturale di rara bellezza, un luogo dove ricercare il contatto con la natura. 

Situata a sud di Cefalonia, vicino alle coste del Peloponneso, Zante è l'isola che diede i natali a Ugo Foscolo. Ed è proprio tra queste acque, care al poeta, che sorge uno dei resort più belli ed esclusivi di tutta la Grecia. 

Incastonato come un diamante su un promontorio a picco sul mare, Lesante Cape è un meraviglioso resort di lusso, che fa dell'acqua e delle sue spettacolari infinity pool le protagoniste. 

lesante-cape

Inaugurato a maggio 2022, il resort fa parte di una trilogia di raffinata ospitalità e confort del gruppo a conduzione familiare, Lesante Collection. Un rifugio a 5 stelle nella terra natia del poeta, che combina architettura mediterranea e modernismo

La sua eleganza è dovuta alla posizione. Situato nel villaggio di Akrotiri - luogo di gran valore storico che in passato ospitava le tenute dei nobili dell'isola - e circondato da ettari di ulivi, il Lesante Cape gode di una delle viste più straordinarie sulle acque blu del Mar Ionio.

lesante-cape-zante
lesante-cape
piscina-lesante-cape

Sin dall'arrivo, gli ospiti vengono accolti da quella tipica atmosfera di un tradizionale paesino locale. Nella piazza centrale, creata apposta per socializzare, si trovano una caffetteria, una taverna, alcuni negozi, un museo del folklore, e una chiesa. 

La proprietà è caratterizzata dalla tradizionale architettura dell'isola, da cui ne riprende gli alti archi, le pietre bianche, gli arredi in legno e gli elementi in paglia, che donano agli ambienti una sensazione di lusso contemporaneo.

giardino-lesante-cape

Il resort ospita 52 suite e 8 ville con piscina privata, affacciate sul mare o sul lussureggiante giardino. Io ho soggiornato in una Suite Signature Vista Mare con Piscina Privata. Spaziosa e luminosa, con bagno in marmo, letto king size e una zona living arredata con dettagli che richiamano l'atmosfera dell'isola e che si integrano con il comfort moderno, è la quintessenza dell'eleganza.

suite-lesante-cape
lesante-cape-suite

La terrazza con piscina privata regala un'esperienza intima. Ritornare nella vostra "casa lontano da casa", dopo una giornata di escursioni, vi permetterà di godere appieno del comfort e della privacy di questa lussuosa dimora, trascorrendo piacevoli momenti di relax in compagnia del proprio partner. 

lesante-cape-suite

Il Lesante Cape è l'ambiente ideale per raggiungere uno stato di piacere interiore. Non a caso la struttura dedica grande attenzione al benessere degli ospiti, con la bellissima Armonia Wellness & Spa dove rinvigorire mente e corpo. 

Sin dall'antichità, le pratiche e le terapie del benessere sono state una pietra miliare della cultura mediterranea. Attingendo dalla terra, le erbe autoctone si trasformavano in preziosi elisir nutrienti. Tra hammam, sauna, massaggi e trattamenti di bellezza, l'Armonia Wellness & Spa è un vero e proprio santuario di pace, pausa e purificazione, dove rilassare la mente, ripristinare il corpo ed elevare lo spirito.

lesante-cape-spa

Al Lesante Cape potete assaporare la cucina mediterranea locale in uno dei numerosi bar e ristoranti del resort. 

Fiore Fine Dining è un elegante ristorante incorniciato da viste panoramiche sul paesaggio marino circostante che, con i suoi piatti gourmet, si inserisce perfettamente nell'entusiasmante panorama gastronomico dell'isola. I sapori armoniosamente bilanciati incontrano prodotti locali selezionati con cura, creando un'esperienza unica di gastronomia raffinata.

fiore-restaurant
piatti-gourmet
ristorante-gourmet

La mattina potrete scegliere tra una romantica colazione in camera o il sontuoso buffet del ristorante Elea che, con le sue numerose food stations, offre piatti della tradizione greca e classici internazionali, accompagnati da un tripudio di frutta fresca. 

L'attenzione ai dettagli e l'amore per la tradizione gastronomica ionica continua anche nei menù del Novita All Day Restaurant & Bar. Affacciato sulla piscina e incorniciato dall'azzurro del cielo e del mare, dall'ora di pranzo fino a tarda notte, garantisce un'esperienza culinaria emblematica, servendo specialità con prodotti agricoli locali, polpi, sardine e frutti di mare appena pescati.

Il Lesante Cape abbraccia tutto ciò che rende l'isola così meravigliosa. Dalla vegetazione lussureggiante alle spiagge maestose, dalle persone cordiali agli ingredienti unici della cucina locale, Zante offre ai viaggiatori esperienze significative. 

Nessun commento:

Posta un commento