giovedì 17 novembre 2022

Milla Montis, il rifugio di design nel cuore della Val Pusteria

milla-montis

In Alto Adige, a Maranza, l'hotel Milla Montis è una perla rara tra le Dolomiti. Un mix tra design nordico e cultura locale che lo rendono un rifugio perfetto per una fuga romantica nel cuore della Val Pusteria.

Fino a qualche anno fa era una piccola pensione, ristrutturata e trasformata successivamente in una struttura innovativa ed elegante, ma informale. Per i propri ospiti, Milla Montis vuole essere una casa dove il legame tra uomo e natura si inserisce in un moderno contesto architettonico

Ispirato dall'idilliaco paesaggio alpino dei dintorni di Maranza e dalle imponenti cime dolomitiche, questo hotel altoatesino si presenta simile a case tradizionali di montagna, nel quale l'uso di materiali locali come il legno e la pietra riscaldando e rendono gli ambienti familiari e suggestivi. 

hotel-milla-montis
milla-montis-hotel
interni-milla-montis

L'hotel Milla Montis ospita 30 camere, dalla matrimoniale alla Living Suite con terrazza, passando per la Spa Suite fino ad arrivare alla sua versione Plus, con sauna privata vista Dolomiti. 

Grande e luminosa la Spa Suite è un vero e proprio nido romantico, affacciato sulle spettacolari cime delle Dolomiti, patrimonio UNESCO. Curata nei minimi dettagli, il legno è il protagonista indiscusso, sia negli ambienti interni che all'esterno, ed è utilizzato in due principali colorazioni. Un tono più scuro, che caratterizza gli esterni, accompagnato dal metallo delle ringhiere per incorniciare i volumi. Un tono più chiaro, invece, per gli interni che nelle stanze si incontra con tessuti in loden verde, che richiama i colori della natura al di là delle ampie finestre.

suite-milla-montis
spa-suite-milla-montis

In un contesto dove le montagne chiamano per nuove avventure e dove la natura dona nuove forze, non può mancare un centro benessere che custodisce una sauna finlandese, un bagno turco, bagni di fieno, una sala relax e una piscina all'aperto riscaldata. Alla Montis Spa potrete prendervi il vostro tempo, lasciandovi alle spalle i pensieri della quotidianità, godendovi la vita circondati da un gioco armonioso di luce e calore. 

piscina-milla-montis

Un viaggio all'insegna delle tradizioni rivisitate non può che passare anche in cucina, dove i piatti del territorio vengono reinventati con maestria. Le prelibatezze vi aspettano già di prima mattina, con un sontuoso buffet con prodotti a km zero, come formaggi, burro di malga, latte fieno biologico, marmellate fatte in casa, frutta fresca, speck e insaccati, affiancate da proposte à la carte.

Ogni sera, invece, potrete scegliere tra due menù da 5 portate che rivisitano le tradizioni altoatesine e utilizzano le migliori materie prime locali per incantare occhi e palato.

ristorante-milla-montis

Nessun commento:

Posta un commento