giovedì 24 agosto 2023

Riad Dar Ten: dormire nella tradizione di Marrakech

marrakech

Incastonata tra le montagne dell'Atlante e il deserto berbero, Marrakech con i suoi riad è da sempre una delle destinazioni più affascinanti per vivere la magia di un viaggio carico di suggestioni esotiche e di sensuale mistero.

La "città rossa" è un miraggio architettonico, dove perdersi tra vicoli labirintici, antiche rovine, giardini segreti, minareti, palazzi imperiali e madrase - scuole coraniche decorate con meravigliosi mosaici in ceramica smaltata.

Per respirare l'atmosfera magica e misteriosa di Marrakech, il mio consiglio è quello di dormire all'interno della Medina, il centro storico della città, caratterizzato da un dedalo di strade dove il tempo sembra essersi fermato.

rooftop-riad-dar-ten

Il rumore del traffico, il caldo, i souk con il profumo delle spezie e il sapore del cous cous. E poi solo il silenzio, la pace, lo sciabordio dell'acqua che scorre e l'atmosfera unica dei riad. 

I riad - la cui parola araba significa "giardino" - sono strutture tipicamente marocchine, con un cortile interno decorato con mosaici e grandi fontane. Nati sotto la dinastia almoravide, sono divenuti un'icona di uno stile di vita raffinato e isolato.

Negli anni numerosi riad nella Medina sono stati ristrutturati e trasformati in case di lusso o eleganti strutture ricettive che ospitano hotel, spa e ristoranti. Se desiderate immergervi totalmente nella cultura del luogo, allora dovete trascorrere almeno una notte al Riad Dar Ten.

riad-dar-ten
riad-dar-ten

Nascosto dai vicoli della città vecchia, il Riad Dar Ten è un rifugio di pace e tranquillità, lontano dal caos del souk e dalla celebre piazza, caratterizzato da un'atmosfera tradizionale rivisitata in chiave moderna.

Situato nel quartiere di Ksour, a pochi minuti dal cuore pulsante di Marrakech - piazza Djema el Fna -  Riad Dar Ten colpisce per le sue linee morbide e i dettagli tipicamente marocchini. Le camere romantiche e confortevoli, il patio con la sua fontana, la terrazza che domina la città e le montagne dell'Atlante, fanno di questo riad un'oasi di tranquillità nel cuore dell'incantevole città imperiale

Quando ci si rifugia nella pace e nel silenzio del Riad Dar Ten, si viene accolti da un'atmosfera calda e accogliente. Qui è possibile dimenticare la quotidianità, leggere un libro all'ombra di un banano nel cortile, disturbati soltanto dal cinguettio di qualche uccellino, sorseggiare un tè caldo alla menta, o rilassarsi nell'idromassaggio sul rooftop. 

desiree-daloia

Le 6 camere coniugano un design tipico della tradizione marocchina e arredi moderni. 

Riad Dar Ten è l'ideale per partire alla scoperta della città e perdersi tra i souq, tra bancarelle di artigianato di ogni tipo, ma anche per avventurarsi nel deserto di Agafay, tra escursioni in quad e romantiche cene al chiaro di luna.

3 commenti:

  1. Good day, my Croatian people, my inquiry about how to get a loan to buy a house from real estate started with a call, I called Davidson Albert Company Company, today I am very happy and God bless Davidson Albert Contact e-mail: {Davidsonalbertloan@gmail. com}

      My name is Marijana, I'm from CROATIA, for the last five months I've been looking for the right credit company from which I could get a loan so I could buy the house I wanted. In the long run, there were a bunch of scams that made me believe them and at the end of the day they took my money without giving me anything in return, not even 1 euro to my name, I lost all hope, I was confused and frustrated, I never wanted to have anything with online loan companies so I went to borrow money from a friend. I told everything that happened and she said that she can help me find a loan company that can give me any amount of loan that I need and at a very low interest rate of 3%, she also told me that she just got a loan from them, referred me how to apply for a loan just like she told me, I applied with them via email: (davidsonalbertloan@gmail.com) , I never believed , but I tried, and to my biggest surprise I got a loan within 24 hours, I couldn't believe it, I'm happy and rich again and thank God that such loan companies still exist on these scams everywhere, advise everyone who needs to borrow a loan by email (davidsonalbertloan@gmail.com). They will never let you down and your life will change just like mine. Quickly contact (davidsonalbertloan@gmail.com) today and get your loan from them. Be sure to contact DAVIDSON ALBERT LOAN COMPANY for your loan, because I successfully got my loan from this company without any stress. Visit their email. (davidsonalbertloan@gmail.com)

    RispondiElimina