lunedì 23 ottobre 2023

Shangri-La Qaryat Al Beri, un'oasi di bellezza nel cuore degli Emirati Arabi

shangri-la-moschea
Aprire gli occhi, trovarsi vis à vis con la moschea più bella e affascinante del Medio Oriente, e ammirarla per la prima volta in tutto il suo splendore. Un sogno per chi, come me, ha atteso questo momento per lunghi anni.

Capitale degli Emirati Arabi Uniti, Abu Dhabi è una delle città più ricche e all'avanguardia al mondo. Il mare turchese, la sabbia finissima, hotel che hanno come tratto distintivo il lusso, fanno di Abu Dhabi la destinazione perfetta per una vacanza all'insegna del relax e del divertimento.

Dopo circa sei di ore di volo dall'Italia, una volta varcato il maestoso ingresso dell'hotel, si viene accolti da un'atmosfera calda e da un ambiente sereno, dove la bellezza regna ovunque. Benvenuti ad Abu Dhabi, benvenuti allo Shangri-La Qaryat Al Beri, Abu Dhabi.

shangri-la-abu-dhabi
spiaggia-shangri-la-abu-dhabi
spiaggia-shangri-la
Opulente e lussuoso, questo splendido hotel 5 stelle del noto brand, che mixa squisitamente un design contemporaneo con elementi tradizionali arabi, sorge su una spiaggia privata che si estende per un chilometro.
L'hotel si trova all'interno di un complesso - Qaryat Al Beri - dove sorgono strutture di lusso e appartamenti per soggiorni prolungati, sulla riva del Maqtaa Creek, con una vista mozzafiato sulla Moschea Sheik Zayed da ogni angolazione.

Se tutti gli hotel Shangri-La si distinguono per la scenografica bellezza delle lobby e per l'originalità delle decorazioni floreali, lo Shangri-La Qaryat Al Beri non fa eccezione con la sua sontuosa hall in marmo decorata da meravigliose orchidee. L'atmosfera che si respira è da "Mille e Una Notte", complice la celebre scent che avvolge gli ambienti e l'accoglienza speciale che viene riservata ad ogni ospite (un meraviglioso mazzo di rose rosse, un sontuoso benvenuto con frutta fresca e dolci tradizionali ad attendervi in camera, un bigliettino dalla vostra housekeeping per augurarvi buonanotte, la couverture serale e i letti impeccabili).

shnagri-la-abu-dhabi-camera
camera-shangri-la
Luminose e spaziose, le 213 camere e suite celebrano l'autentica architettura araba e rappresentano un vero e proprio modello di esclusività, comodità ed eleganza. Sofisticate e progettate con porte ad arco, letti king size, pezzi d'artigianato locale e bagni in mosaico di marmo, offrono un balcone o un terrazzo da cui godersi lo splendido canale o rilassanti viste sul giardino.

Durante il mio soggiorno ho alloggiato in una Horizon Club Deluxe King Room, un lussuoso ambiente con viste impressionanti sul canale e la Grande Moschea, e un bagno spazioso con cabina doccia a pioggia e vasca da bagno separata a immersione. Numerosi i vantaggi aggiuntivi, come il servizio stiratura abiti gratuito (una volta per soggiorno), l'accesso all'Horizon Club Lounge e ai suoi straordinari aperitivi e cocktail serali, e un concierge dedicato che si prende cura di tutte le esigenze. 

Gli ospiti alla ricerca del connubio perfetto tra massima privacy e lusso stravagante, invece, hanno la possibilità di alloggiare in una delle sei splendide ville fronte spiaggia con piscina privata.

sofra
L'hotel offre alcuni dei ristoranti più raffinati di Abu Dhabi. Dalla cucina cinese d'autore del Shang Palace all'eleganza del romanticismo francese del Bord Eau, fino agli autentici sapori vietnamiti dell'Hoi An e allo stiloso e più informale Sofra Bld. L'Al Hanah Bar, l'informale Lobby Lounge e il bar a bordo piscina con profumati narghilè sono, invece, rilassanti alternative dove sorseggiare un aperitivo o un drink post-cena. 
shang-palaceristorante-shang-palace
 Fondato nel 1971 come ristorante esclusivo degli Shangri-La Hotels, Shang Palace porta l'arte della cucina cinese ad Abu Dhabi con sapori artigianali perfezionati da oltre mezzo secolo. Il ristorante offre un'ampia selezione di piatti cantonesi e provinciali, completati dall'autentica ospitalità asiatica.

ristorante-sofra
fontana-cioccolato
ristorante-sofra
In un'atmosfera che rispecchia l'esperienza del souk, Sofra Bld accoglie gli ospiti per colazione, pranzo e cena, e li trasporta in un viaggio alla scoperta della cucina mediorientale. Molteplici postazioni di cucina dal vivo, consentono di interagire con gli chef e scegliere una grande varietà di piatti arabi e asiatici.
piscina-shangri-la-abu-dhabi
tramonto-abu-dhabi
shangri-la-qaryat-al-beri
Gli ospiti dello Shangri-La Qaryat Al Beri, Abu Dhabi hanno accesso alle spiagge immacolate, alle piscine, alla rinomata CHI spa e alle numerose strutture del club benessere. La piscina è un vero e proprio Eden, con gazebi decorati, lettini luxe, un bar elegante, e l'immancabile moschea sullo sfondo.

Le giornate scorrono lente, tra una deliziosa e scenografica colazione a bordo di un'Abra - la tipica imbarcazione degli Emirati Arabi - ammirando gli incantevoli giardini, una nuotata in piscina, un trattamento alla Spa e una passeggiata in spiaggia al tramonto.shangri-la-qaryat-al-beriabra-shangri-laabra-colazione

Lo Shangri-La Qaryat Al Beri è la sistemazione ideale per esplorare la città e i suoi dintorni, sorge infatti a pochi minuti d'auto dalla moschea, dal Ferrari World, dalla Corniche dove spiccano le iconiche Etihad Towers, e dal sontuoso palazzo presidenziale Qasr Al Watan. Questo splendido hotel è una vera oasi nel cuore degli Emirati Arabi, il buen retiro perfetto dove vivere una vacanza da "Mille e una Notte"

3 commenti:

  1. Wow, how beautiful. The Restaurant looks elegant

    RispondiElimina
  2. Good day, my Croatian people, my inquiry about how to get a loan to buy a house from real estate started with a call, I called Davidson Albert Company Company, today I am very happy and God bless Davidson Albert Contact e-mail: {Davidsonalbertloan@gmail. com}

      My name is Marijana, I'm from CROATIA, for the last five months I've been looking for the right credit company from which I could get a loan so I could buy the house I wanted. In the long run, there were a bunch of scams that made me believe them and at the end of the day they took my money without giving me anything in return, not even 1 euro to my name, I lost all hope, I was confused and frustrated, I never wanted to have anything with online loan companies so I went to borrow money from a friend. I told everything that happened and she said that she can help me find a loan company that can give me any amount of loan that I need and at a very low interest rate of 3%, she also told me that she just got a loan from them, referred me how to apply for a loan just like she told me, I applied with them via email: (davidsonalbertloan@gmail.com) , I never believed , but I tried, and to my biggest surprise I got a loan within 24 hours, I couldn't believe it, I'm happy and rich again and thank God that such loan companies still exist on these scams everywhere, advise everyone who needs to borrow a loan by email (davidsonalbertloan@gmail.com). They will never let you down and your life will change just like mine. Quickly contact (davidsonalbertloan@gmail.com) today and get your loan from them. Be sure to contact DAVIDSON ALBERT LOAN COMPANY for your loan, because I successfully got my loan from this company without any stress. Visit their email. (davidsonalbertloan@gmail.com)

    RispondiElimina
  3. The Impact on Channel Metrics and Monetization
    The immediate impact of buying views can seem promising. A spike in view count can boost video ranking, leading to a surge in organic traffic. However, when the dust settles, the underlying issues come to light. Content creators often grapple with an inflated view count that doesn't align with their subscriber count, video likes, or comments. A skewed ratio of views to engagement sends a red flag to YouTube, which could lead to demonetization or algorithmic suppression.
    Purchased views also dilute the integrity of one's channel metrics. It skews important indicators that determine a video's success, such as audience retention and watch time. These are critical parameters for video ranking and promotion, which means bought views can ultimately hinder a video's visibility, regardless of its actual quality.
    https://www.buyyoutubesubscribers.in/youtube-video-views/

    RispondiElimina