giovedì 9 maggio 2024

The White Camel, un soggiorno sotto le stelle

the-white-camel-agafay

Ai piedi della catena dell'Atlante, a 40 Km da Marrakech, si estende il deserto minerale di Agafay. Un luogo incontaminato dove vivere un'esperienza entusiasmante. In stile berbero, con elementi contemporanei e country che si mescolano alle tradizioni locali, The White Camel è un'oasi fuori dal tempo, per viaggiatori in cerca di pace e silenzio.

Situato ai margini degli affascinanti paesaggi che colmano il divario tra la vivace vita della Medina di Marrakech e la bellezza serena e incontaminata del deserto di Agafay, The White Camel è un rifugio per l'anima, un luogo magico, dove lo stress e la frenesia della vita quotidiana si dissolvono all'istante, spazzati via dal vento che accarezza gli ulivi secolari. 

Il resort lussuoso realizzato nel rispetto del luogo, offre ai viaggiatori un mix di tradizioni e Africa chic. Progettato utilizzando materiali grezzi che donano un'atmosfera raffinata e contemporanea, The White Camel offre un'esperienza esclusiva nel deserto, con cucina tipicamente marocchina, un servizio attento e una vasta selezione di attività che rendono il soggiorno indimenticabile. desiree-daloiadeserto-agafay

Lasciata alle spalle l'iconica Città Imperiale, dopo circa 40 minuti di tragitto in auto, si viene accolti dalla tranquillità di un paesaggio lunare meraviglioso, dove un trionfo di tende panna svolazzanti, tappeti di lana e cuscini avorio, vi trasportano in paradiso. 

Qui, gli ospiti hanno l'opportunità di riconnettersi con il proprio "Io" interiore, riscoprendo la pace nel paesaggio senza tempo del deserto. Ad ogni respiro fatto in questa oasi tranquilla, un senso di rinnovata chiarezza infonde nell'anima, e ogni residuo della discordanza della vita svanisce silenziosamente, perso nella vasta e pacifica distesa.

The White Camel ospita lodge e tende che offrono un'esperienza unica e coinvolgente, consentendo agli ospiti di connettersi con l'ambiente circostante godendo dei comfort moderni. Qui il lusso è sinonimo di isolamento e contatto con la Natura

the-white-camel-lodge

Gli esclusivi lodge si ergono come testimoni della bellezza della quiete, invitando a fermarsi e immergersi in un momento in cui l'incessante marcia del tempo sembra arrendersi. Ogni lodge è un santuario progettato per offrire un'esperienza coinvolgente nel cuore dell'eleganza marocchina e della cultura berbera. Il design sposa il lusso moderno con elementi tradizionali marocchini e berberi, caratterizzati da alti soffitti a baldacchino, fibre naturali, mobili minimalisti e colori della terra. Un'ampia parete di vetro incornicia, dall'alba al tramonto, i panorami del deserto, favorendo una profonda connessione con il paesaggio circostante.

lodge-the-white-camel
lodge-agafay

All'esterno, viste ininterrotte del deserto, offrono l'ambiente perfetto per una serata romantica sotto le stelle, una sessione di yoga o un momento tranquillo in compagnia di un calice di vino e un libro. È qui, nella privacy del vostro rifugio all'aperto, che la grandiosità del paesaggio prende vita, regalando panorami che spaziano dall'aspra bellezza del deserto di Agafay alle maestose vette delle montagne dell'Atlante.

agafay-desert
desiree-daloia
Le giornate al The White Camel scorrono lente, tra bagni in piscina, passeggiate in cammello, o emozionanti corse in quad. Quando il sole inizia a calare, ci si rilassa intorno al fuoco, ammirando i colori del tramonto, lasciandosi travolgere dalla tranquillità del deserto. 

Al crepuscolo, inizia un viaggio culinario in uno degli 8 ristoranti. I talentuosi chef hanno creato un menù che stuzzica i sensi, caratterizzato da una fusione di sapori locali e internazionali. Tajine di pollo, piatti a base di cous cous e carni alla griglia infuse con spezie. Chi lo desidera può concedersi una cena romantica in una tenda privata, circondati dalla serenità del paesaggio. Un'esperienza davvero coinvolgente, caratterizzata da un'atmosfera magica e accogliente, che diventa ancora più suggestiva con l'avanzare della notte, grazie al gioco di luci e ombre. Lo spirare del vento, lo scoppiettio del fuoco, l'abbaiare di un cane. È un sogno ad occhi aperti, dove si diventa testimoni di una magia senza tempo.

ristorante-the-white-camel
deserto-agafay
tenda-beduina

The White Camel è molto più un campo tendato, è un soggiorno che rimarrà impresso nella memoria. Quel richiamo che condurrà ancora e ancora nel cuore del Marocco.

Nessun commento:

Posta un commento