Il Wadi Rum è uno deserti più suggestivi e affascinanti al mondo, uno degli ambienti più spettacolari di tutto il Medio Oriente. Visitarlo significa perdersi in paesaggi e orizzonti sconfinati, in un silenzio e in una calma che rilassano lo spirito e rimettono ordine tra i pensieri.
Uno dei modi più incredibili per ammirare i suoi paesaggi da un punto di vista inedito è in mongolfiera. Un volo in mongolfiera nel Wadi Rum è un'esperienza magica e suggestiva che permette di esplorare dall'alto uno dei deserti più spettacolari del mondo.
Conosciuto come la "Valle della Luna", il Wadi Rum è un paesaggio di rocce arenarie scolpite dal vento, canyon profondi, dune rosse e pianure sterminate, che al sorgere del sole si tingono di tonalità calde e dorate. Una distesa di sabbia, sole e stelle, crocevia di tribù fin dall'antichità, e casa di popoli che hanno consegnato le loro incisioni all'eternità. Sorvolarlo con calma, osservando con stupore le enormi montagne di granito, basalto e arenaria, quasi come fosse un dipinto, regala emozioni indescrivibili.
Meta irrinunciabile per chi ha la fortuna di visitare un paese straordinario come la Giordania, il Wadi Rum è una delle aree desertiche più belle al mondo: "vasto, echeggiante e divino", così lo definì Lawrence d’Arabia.
Per chi lo vede per la prima volta, il Wadi Rum è uno scenario stupefacente, caratterizzato da valli estese e formazioni rocciose modellate dal vento. Un tripudio di colori, che vanno dall'ocra al giallo, che rapiscono ad ogni sguardo e che, nel corso degli anni, hanno affascinato non pochi registi spingendoli a girare al suo interno film ispirati allo spazio.
Qui è possibile vivere esperienze uniche, esplorando il territorio in 4x4 o con un cammello, passando la notte in uno dei numerosi campi tendati, ascoltando le storie dei beduini attorno al fuoco. Ma è in mongolfiera che si ha una vista mozzafiato della "Valle della Luna".
Il volo in mongolfiera inizia all'alba, quando il deserto è ancora avvolto nel silenzio della notte e l'aria è fresca e limpida. Salendo dolcemente verso il cielo, si assiste a una magia: il sole che sorge all'orizzonte, squarciando il buio della notte, proiettando un'incredibile gamma di colori sulla sabbia e sulle montagne.
La sensazione di galleggiare silenziosamente nell'aria, mentre il paesaggio surreale si svela sotto i propri occhi, è pacifica e mozzafiato. Ammirare l'alba da un'altezza di oltre 600 metri è a dir poco emozionante. Dall'alto la vastità del Wadi Rum stupisce con la sua bellezza, le montagne sembrano isole in un mare di sabbia e il mutare dei colori crea una meravigliosa magia.
Leggerezza, armonia e sensazione di pace e libertà, si fanno strada dentro all'anima. Ad un tratto ogni pensiero viene spazzato via. In quella danza leggiadra, cullati dal vento, ci siete solo voi e il deserto. E' in questo istante che prende vita tutto ciò che fino ad ora avete sempre sognato. Un momento solenne, che rimarrà per sempre impresso nella memoria.
Thanks for sharing valuable post
RispondiElimina