lunedì 30 luglio 2018

Procida, l'isola del relax

procida
Caratteristica, suggestiva e romantica, Procida, tra Ischia e la costa partenopea, è la meno mondana delle isole del Golfo delle Sirene.
 Tranquilla, misteriosa, con i suoi ritmi lenti è la meta ideale per gli amanti della semplicità, della tradizione, della quiete.
Con il suo charme unico, i panorami dalla rustica bellezza, il mare cristallino, i limoneti, le stradine, i profumi, i sapori e la calda ospitalità della sua gente, questa coloratissima Isola rappresenta uno dei tesori più nascosti del Golfo di Napoli.
Non è un'isola, non è uno scoglio, è un gioiello poggiato sul mare.
Procida è l'isola della cultura, è qui che sono state ambientate e scritte le pagine de "L'isola di Arturo", il romanzo di Elsa Morante, e le parole di Alphonse De Lamartine nel suo "Graziella", la giovane donna simbolo della bellezza procidana e del sacrificio per amore. Per alcuni è l'isola dei limoni, perchè qui crescono limoni grossi come cedri. Per altri Procida è l'isola de "Il Postino", l'ultima pellicola del compianto Massimo Troisi.
Per tutti Procida è l'isola per antonomasia.
la suite procida
Ancora prima di approdare al porto di Marina Grande, si viene subito catturati dal fascino delle tipiche case color pastello che si affacciano sul lungomare. Appena sbarcati ci si ritrova dinanzi ad un suggestivo e variopinto esempio di architettura locale dove si respira l'atmosfera tipica di un villaggio di pescatori. Qui si trovano numerosi bar, ristoranti, negozi di artigianato e antichi palazzi.
Situato nel cuore verde e pulsante dell'isola di Procida, La Suite Hotel & SPA è la "casa lontano da casa", il luogo ideale dove trascorrere una vacanza volta ad equilibrare mente e corpo. A pochi passi dalla celebre spiaggia "Il Pozzo Vecchio" dove venne girato "Il Postino" con il famoso Massimo Troisi, questo boutique hotel combina perfettamente lusso e stile accogliendo i suoi ospiti in una calda atmosfera familiare.
Ricercatezza e cura del dettaglio sono il "leit motiv" de La Suite Hotel. Le camere, 20 in tutto e tutte diverse tra loro, sono arredate con pezzi unici e dal design contemporaneo.
procida
la suite procida
Gli spazi panoramici sono veri e propri angoli di paradiso immersi nella natura. L'aria salutare, il mare, i limoneti, tutto contribuisce alla rigenerazione del corpo e della mente.
Colori, forme, profumi rendono Procida un piccolo paradiso terrestre in cui poter indulgere ai piaceri più vari, tra cui la buona cucina. A La Suite i ristoranti "Bouganville" e "Le Cafè" -entrambi con una bellissima vista sul giardino di 5000 mq (dove è persino possibile cenare a piedi nudi circondati da alberi di ulivo e lanterne) e la suggestiva piscina "nera"- deliziano gli ospiti ad ogni ora del giorno con spuntini leggeri o romantiche cene gourmet in perfetto stile italiano.
Un must della cucina di Procida è il coniglio alla procidana, cotto con vino rosso e pomodorini secchi. Trovandosi su un'isola di pescatori ovviamente non possono mancare piatti a base di pesce feschissimo, che arriva direttamente dalle barche dei pescatori, da gustare accompagnato da un bel calice di Falanghina.
La Suite Hotel & SPA è un'oasi di tranquillità dove vivere momenti indimenticabili. L'iconica piscina nera, in pietra lavica (omaggio all'isola vulcanica) e arredata con lettini indonesiani e ombrelloni bianchi, rappresenta il luogo ideale dove rilassarsi godendo del clima mite dell'isola. Un libro, il proprio Amore accanto e le coccole dello staff anche a bordo piscina...cosa volere di più?! Magari un massaggio!
la suite procida
la suite procida
Costume: Vivarah

Ogni aspetto del proprio benessere può trovare una risposta nella Spa de La Suite. Dai massaggi tradizionali alle tecniche innovative, fino ai trattamenti estetici per viso e corpo. Qui troverete, tra l'altro, sauna, bagno turco, idromassaggio, doccia emozionale con cromo ed aromaterapia, fontana di ghiaccio e una sala relax.
Procida non è più solo l'isola della cultura, dei limoni, del Postino, di Arturo, di Graziella, del mare, della natura. Con la Spa de La Suite è diventata anche l'isola del benessere, della salute, del relax.
la suite procida
Borsa: Nisbà

La Suite Hotel & SPA

4 commenti: