venerdì 8 maggio 2020

Le spiagge più belle di Formentera

formentera
Formentera, l'isola più piccola delle Baleari, è anche tra le più amate per le spiagge meravigliose, la natura incontaminata e le acque cristalline. Conosciuta in tutto il mondo, la "isla bonita" è un vero paradiso nel Mediterraneo dove trascorrere una piacevole vacanza all'insegna del sole, della pace e del benessere.
Raggiungere i suoi splendidi paesaggi è davvero comodo, basta acquistare un volo per Ibiza e, una volta giunti al porto, con un traghetto di 30 minuti si arriva a Formentera.
Aperitivi chic di fronte a tramonti meravigliosi, serate di festa e tanto glamour. Formentera è un vero gioiello, ancora di più fuori stagione, quando torna la calma ed è possibile assaporare al meglio il mare turchese, la natura lussureggiante, le spiagge bianche e quello spirito "peace & love" che l'ha resa celebre.
Il clima mite di maggio e settembre invita a scoprire la isla bonita con tutta la lentezza che merita, a piedi o in bicicletta, perdendosi tra fari, mulini a vento, spiagge e scogliere affacciate su acque color smeraldo.
Playa de Ses Illetes è una delle spiagge più belle di Formentera. Caratterizzata da mare azzurro e sabbia bianca, si trova a nord dell'isola e fa parte del Parco naturale Ses Salines. Si raggiunge comodamente in auto, scooter o bus e per accedervi occorre pagare un biglietto di pochi euro. Durante l'alta stagione è spesso affollata, ma sembra davvero di essere su un'isola caraibica.
es pujols
La spiaggia più famosa e "instagrammata" dell'isola è quella di Es Pujols. L'acqua cristallina, gli spazi molto ampi e i numerosi localini che animano le sere d'estate, la rendono una delle più frequentate e amate di Formentera. Il paesino conserva il suo fascino caratteristico. Qui, infatti, si possono osservare le abitazioni e imbarcazioni tradizionali dei pescatori.
cala saona
Cala Saona, situata a ovest dell'isola, offre uno scenario paradisiaco. Immersa nella natura e incastonata tra scogliere di colore rosso, i suoi fondali sabbiosi sono perfetti per nuotare e rilassarsi a riva. Quando il sole tramonta Cala Saona si tinge di rosso, viola e arancione, è questo il momento giusto per prendere posto nel piccolo chiringuito, sorseggiare una birra fresca o un mojto e godersi lo spettacolo, lasciandosi incantare dal sole che si nasconde dietro l'isolotto Es Vedrà.
es arenals
Un'altra spiaggia molto rinomata e frequentata di Formentera è Es Arenals. Si trova a sud dell'isola ed è nota per la sua bellezza. Qui, uno dopo l'altro, si susseguono ristorantini e chiringuiti davvero caratteristici dove pranzare o godersi un aperitivo in perfetto stile spagnolo. Poco distante si trova anche il Faro che domina la scogliera -conosciuto come Far de la Mola- dove scattare la classica foto-cartolina.


Foto: iStock

3 commenti:

  1. Wow I'm so amazed with these breathtaking view!
    Best Glove Review

    RispondiElimina
  2. My ex-husband and I had always managed to stay friendly after our divorce in February 2017. But I always wanted to get back together with him, All it took was a visit to this spell casters website last December, because my dream was to start a new year with my husband, and live happily with him.. This spell caster requested a specific love spell for me and my husband, and I accepted it. And this powerful spell caster began to work his magic. And 48 hours after this spell caster worked for me, my husband called me back for us to be together again, and he was remorseful for all his wrong deeds. My spell is working because guess what: My “husband” is back and we are making preparations on how to go to court and withdraw our divorce papers ASAP. This is nothing short of a miracle. Thank you Dr Emu for your powerful spells. Words are not enough. here is his Email: emutemple@gmail.com or call/text him on his WhatsApp +2347012841542

    He is also able to cast spell like 1: Lottery 2: Conceive 3: Breakup 4: Divorce 5: Cure for all kinds of diseases and viruses.

    RispondiElimina