venerdì 25 settembre 2020

Come arredare il giardino con stile

arredare-giardino
Il giardino, piccolo o grande, è il sogno di molte persone, soprattutto d'estate quando si trasforma in un vero e proprio spazio confortevole per vivere la bella stagione. Il giardino, infatti, è uno spazio rilassante, dove riposare ed entrare in contatto con la natura, ma anche divertirsi e trascorrere momenti di gioia in compagnia. Inoltre, avere un bel giardino, curato ed arredato, valorizza la propria abitazione.
 
COME ARREDARE IL GIARDINO CON STILE:

A seconda dello spazio che si possiede e dello stile che si predilige, vi sono diverse soluzioni per arredare il giardino secondo i gusti personali. Sedie intrecciate, divani, tende, candele, ombrelloni... basta davvero poco per arredare con gusto un giardino. Una volta scelto lo stile, occorrerà acquistare gli elementi di arredo indispensabili per ospitare amici e famigliari in un ambiente accogliente, funzionale e rilassante.

ARREDARE IL GIARDINO IN STILE RUSTICO

amaca
Il giardino in stile rustico è pieno di colori, natura e calore. In un giardino di questo tipo, tra alberi frondosi e arbusti variopinti, il legno è il materiale principale. Si abbina perfettamente alle piante e a complementi d'arredo dai toni neutri e aggiunge un tocco romantico all'insieme. Scegliete tavolini, sedie e divani in vecchio stile. Per rendere l'ambiente ancora più rilassato ed accogliente, aggiungete alcuni lettini prendisole e un'amaca rigorosamente in tessuto, per appisolarsi all'ombra degli alberi. Questi ultimi sono gli elementi che completano perfettamente lo stile rustico. Infine, per donare al vostro giardino ancora più fascino, disponete qua e là vecchi utensili da giardinaggio, come forconi e annaffiatoi d'acciaio.

ARREDARE IL GIARDINO IN STILE MODERNO

giardino-moderno
Tra i tanti stili per arredare il giardino, quello moderno o contemporaneo è perfetto per gli amanti del design. La particolarità del giardino in stile contemporaneo risiede nella suddivisione degli ambienti. Generalmente si ha una zona pranzo con uno spazio dedicato alle piante e un'area relax con piscina, rappresentata da un ampio divano con poltrona, un tavolino per gustarsi un drink all'aria aperta, e un'amaca dove rilassarsi. Nel giardino in stile moderno l'amaca dovrà avere un supporto in legno o in alluminio. A bordo piscina, poi, non possono mancare lettini con ombrellone e un letto a baldacchino con tessuti dai toni neutri, come il bianco, il nero o il beige.

ARREDARE IL GIARDINO IN STILE BOHO-CHIC

giardino-boho
Lo stile boho-chic - uno dei più apprezzati negli ultimi anni - è perfetto per chi ha una personalità molto forte e gusti eclettici, poiché esprime modernità, lusso ed eleganza. Il suo tratto distintivo? Originalità e unicità. Il giardino in stile boho-chic prevede mobili vintage (immancabile la sedia a dondolo) e tessuti dai colori accesi o a fantasia floreale. Ciò che arricchisce questo stile, però, sono i particolari. Fondamentali sono le decorazioni: via libera a pouf e lanterne colorate, acchiappasogni in macramé, fili di lampadine luminose sparse qua e là, e complementi d'arredo etnici. 

4 commenti: