martedì 1 dicembre 2020

Rovaniemi, la città di Babbo Natale

babbo-natale
Quante volte da bambini abbiamo sognato di incontrare Babbo Natale? La notte tra il 24 e il 25 dicembre, si tendevano le orecchie con la speranza di sentirlo scendere dal camino. A volte i sogni possono diventare realtà. In Finlandia esiste una cittadina conosciuta per essere la città di Babbo Natale. E' Rovaniemi e si trova al Circolo Polare Artico. Qui i bambini possono conoscere il vero Babbo Natale, visitare il suo ufficio, entrare nell'ufficio postale a Napapiiri e vivere, con i genitori, la magia del Natale. 
villaggio-babbo-natale
Rovaniemi, situata nella regione settentrionale della Lapponia Finlandese, è una meta che ha molto da offrire durante tutto l'anno. Divenuta famosa grazie al Villaggio di Babbo Natale, è caratterizzata da paesaggi collinari, con laghi e fiumi che durante i mesi invernali si ghiacciano regalando al luogo un'atmosfera davvero suggestiva ed emozionante. Una città magica, che nel periodo natalizio si illumina a festa, regalando un'atmosfera degni dei libri, tra renne scampanellanti e paesaggi imbiancati.renne
Un viaggio in Lapponia è l'occasione giusta per provare nuove entusiasmanti esperienze. Dormire in un hotel di ghiaccio, accarezzare una renna, guidare una motoslitta, vedere l'aurora boreale e il Sole di mezzanotte, provare una sauna finlandese, percorrere incantevoli paesaggi artici, foreste e immense distese innevate. Questa terra lontana e affascinante è anche un luogo ricco di tradizioni e di antiche popolazioni, come i Sami.
lapponia
Il momento più significativo di un viaggio a Rovaniemi, è l'incontro con Babbo Natale. Con la sua lunga barba bianca e il vestito rosso, è proprio come lo abbiamo sempre visto nelle cartoline di auguri. Nella sua fabbrica aspetta i suoi ospiti, piccoli e grandi, tra arredi di legno e giocattoli. Un saluto, una foto e un desiderio sussurrato all'orecchio, e poi via verso un ristorante di ghiaccio dove deliziare il palato con una cena tipica.


Foto: Pinterest

4 commenti: