martedì 1 dicembre 2020

Rovaniemi, la città di Babbo Natale

babbo-natale
Quante volte da bambini abbiamo sognato di incontrare Babbo Natale? La notte tra il 24 e il 25 dicembre, si tendevano le orecchie con la speranza di sentirlo scendere dal camino. A volte i sogni possono diventare realtà. In Finlandia esiste una cittadina conosciuta per essere la città di Babbo Natale. E' Rovaniemi e si trova al Circolo Polare Artico. Qui i bambini possono conoscere il vero Babbo Natale, visitare il suo ufficio, entrare nell'ufficio postale a Napapiiri e vivere, con i genitori, la magia del Natale. 
villaggio-babbo-natale
Rovaniemi, situata nella regione settentrionale della Lapponia Finlandese, è una meta che ha molto da offrire durante tutto l'anno. Divenuta famosa grazie al Villaggio di Babbo Natale, è caratterizzata da paesaggi collinari, con laghi e fiumi che durante i mesi invernali si ghiacciano regalando al luogo un'atmosfera davvero suggestiva ed emozionante. Una città magica, che nel periodo natalizio si illumina a festa, regalando un'atmosfera degni dei libri, tra renne scampanellanti e paesaggi imbiancati.renne
Un viaggio in Lapponia è l'occasione giusta per provare nuove entusiasmanti esperienze. Dormire in un hotel di ghiaccio, accarezzare una renna, guidare una motoslitta, vedere l'aurora boreale e il Sole di mezzanotte, provare una sauna finlandese, percorrere incantevoli paesaggi artici, foreste e immense distese innevate. Questa terra lontana e affascinante è anche un luogo ricco di tradizioni e di antiche popolazioni, come i Sami.
lapponia
Il momento più significativo di un viaggio a Rovaniemi, è l'incontro con Babbo Natale. Con la sua lunga barba bianca e il vestito rosso, è proprio come lo abbiamo sempre visto nelle cartoline di auguri. Nella sua fabbrica aspetta i suoi ospiti, piccoli e grandi, tra arredi di legno e giocattoli. Un saluto, una foto e un desiderio sussurrato all'orecchio, e poi via verso un ristorante di ghiaccio dove deliziare il palato con una cena tipica.


Foto: Pinterest

7 commenti:

  1. Wow, this place is indeed everything. Hope I can bring my daughter here soon!

    Marie
    https://theflowerduet.blogspot.com/

    RispondiElimina
  2. Rovaniemi, hailed as the city of Santa Claus – it's pure festive magic! Imagine snowy lanes and elves bustling about. In a weird twist, it reminds me of last year's chaos trying to finish my dissertation poster. In both cases, a touch of magic (and a dash of hard work) made all the difference.

    RispondiElimina
  3. I must say, Rovaniemi is not only the magical home of Santa Claus, but it's also a place where you can effortlessly elevate your style with some fantastic Men's Formal Blazers. The juxtaposition of timeless elegance and the enchantment of Christmas makes this a unique destination for fashion enthusiasts. I love the idea of donning a sophisticated blazer while strolling through the charming streets of this winter wonderland. It's the perfect blend of fashion and festivity.

    RispondiElimina
  4. Rovaniemi, the city of Santa Claus, embodies the magic of Christmas year-round. Its enchanting atmosphere and vibrant festivities make it a must-visit destination for all ages. With its charming scenery and festive spirit, Rovaniemi truly captures the essence of the holiday season. someone write my assignment, please!





    RispondiElimina