giovedì 17 dicembre 2020

Kenya, una vacanza per innamorarsi dell'Africa

kenya
Adagiato a cavallo dell'Equatore, tra l'Oceano Indiano e il Lago Vittoria, il Kenya è una delle destinazioni principali dell'Africa Orientale per vivere l'emozione dei safari. Città vivaci, lande selvagge, parchi naturali e popolazioni dalle origini antiche, il Kenya è una terra dai mille contrasti dove trascorrere una vacanza all'insegna dell'avventura e innamorarsi dell'Africa.
Insieme alla vicina Tanzania, il Kenya è una meta perfetta dove ammirare la maestosità dell'Africa, la sua natura incontaminata e avvicinarsi a culture completamente diverse dalla nostra, che vivono secondo usi e strategie di caccia perfezionati nel corso dei secoli. Un'occasione unica per tornare a casa con ricordi indelebili.
kenya-elefante
Il Kenya è il cuore dell'Africa, un Paese ricco di fascino caratterizzato da una varietà di paesaggi dalla bellezza mozzafiato. Immense savane, montagne selvagge, laghi, aride distese e spiagge dalla sabbia bianca e dal mare cristallino attirano ogni anno migliaia di viaggiatori. Una delle esperienze principali sono i safari. Ogni parco del Paese offre, infatti, la possibilità di fare incontri emozionanti con gli animali. Qui è possibile andare alla ricerca dei "Big Five" - elefante, leone, leopardo, bufalo e rinoceronte - e assistere alla migrazione degli gnu nella Riserva Naturale del Masai Mara e del Parco Nazionale Tsavo
Gli amanti del bird watching possono partire dal Parco Nazione Amboseli per avvistare alcune delle specie più belle di uccelli selvatici, coloro che amano le sfide e l'adrenalina, invece, troveranno il loro divertimento arrampicandosi sul Monte Kenya, la seconda vetta più alta dell'Africa.diani-beach
Il Kenya è anche spiagge idilliache lambite dalle acque miti dell'Oceano Indiano, nuotate rilassanti e immersioni nel Parco Marino Nazionale di Malindi. Un vero paradiso per chi desidera trascorrere una vacanza al caldo. Watamu Beach è tra le spiagge bianche più belle di tutta la costa, si estende per svariati chilometri di lunghezza ed è perfetta per romantiche passeggiate insieme al proprio partner, ammirando tramonti che incantano e coccolano l'anima.


Foto: Unsplash

5 commenti:

  1. Dalle savane senza fine alle lussureggianti foreste tropicali, dalle maestose montagne come il Monte Kenya alle incantevoli spiagge dell'Oceano Indiano, il Kenya offre una straordinaria varietà di paesaggi che lasciano senza fiato.

    RispondiElimina