martedì 25 ottobre 2022

Santa Claus Express, in viaggio verso Babbo Natale

santa-claus-express

Avete mai pensato a un viaggio notturno tra aurore boreali e paesaggi innevati, che sembrano essere usciti da una di quelle cartoline natalizie? Se vi dicessi che è possibile? 

Non è un sogno e nemmeno una fiaba, è il Santa Claus Express, il treno notturno finlandese che collega Helsinki all'innevata Lapponia. Passando per Rovaniemi - la città di Babbo Natale - fino a raggiungere Kemijarvi, la destinazione finale.

Ammirare i meravigliosi paesaggi della Finlandia che si susseguono dai finestrini, per poi risvegliarsi la mattina successiva al Circolo Polare Artico, in un luogo in cui il sole non tramonta per settimane durante la stagione estiva e non sorge per settimane in inverno. 

Sembra la scena di un film di Natale, uno di quelli della nostra infanzia, ma con il Santa Claus Express, in meno di quindici ore, ci si ritrova in luogo magico. Una volta giunti a Rovaniemi si è subito immersi nell'atmosfera del Natale. Nella cittadina famosa per essere la casa di Babbo Natale, potrete incontrarlo di persona e far visita alle renne e ai suoi fedeli aiutanti. 

aurora-boreale

Vedere l'aurora boreale è uno dei momenti più emozionanti durante un viaggio in Lapponia, se siete fortunati, a seconda del periodo, potete assistere a questo spettacolo della natura o al sole di mezzanotte. 

Esplorare la Finlandia è un'esperienza davvero indimenticabile, che può essere ancora più magica se deciderete di recarvi nella Lapponia finlandese. Un viaggio a Rovaniemi è il più bel regalo che possiate fare ai vostri figli. Un'oasi urbana nella natura artica selvaggia, dove cultura, attività all'aria aperta e paesaggi da fiaba si incontrano. 

In nessun altro posto si può vivere un Natale autentico come a Rovaniemi. Poco distante dal centro della città si trova il Villaggio di Babbo Natale, con la sua casa e l'ufficio postale. 

Il quartier generale di Babbo Natale, invece, si trova in un luogo segreto nei boschi di Rovaniemi ed è raggiungibile con un servizio di trasporti davvero speciale. Gli elfi vi condurranno a Joulukka per un viaggio indimenticabile nel cuore del Natale. 

Il Santa Express è la scelta perfetta per coloro che desiderano immergersi in una vera fiaba. Tra escursioni nella natura artica ed esperienze uniche, un viaggio in Lapponia conquisterà grandi e bambini. 


Foto: Pixabay

2 commenti:

  1. I am very happy to read this one and share your blog post with good friends. You creative ideas with amazing content is too intersting. Now it's time to avail Baby Liquid Soap for more information.

    RispondiElimina