mercoledì 29 aprile 2020

Viaggio in Grecia: cosa mettere in valigia

grecia

Preparare la valigia prima di una partenza è sempre un momento particolare, se da un lato può essere piacevole perché ci proietta già nel Paese che visiteremo, pregustando le tanto sospirate vacanze, dall'altro è altrettanto delicato poiché occorre pensare a tutto ciò che ci occorrerà senza dimenticare nulla. 
Se la vostra destinazione è la Grecia, ecco cosa non dovete assolutamente dimenticare per una valigia perfetta.
Prima di partire fate una lista e man mano che riempite il vostro bagaglio, spuntate le singole voci, in questo modo sarete sicuri di avere con voi tutto l'occorrente.

L'ABBIGLIAMENTO PER UN VIAGGIO IN GRECIA
Se partite durante l'estate e avete come meta il mare, nella vostra valigia non dovranno mancare capi freschi, costumi colorati e un pareo. Non dimenticatevi un cappello per il sole e le infradito, inoltre potranno esservi utili scarpe da scoglio che vi permetteranno di raggiungere veri paradisi nascosti.
Se, invece, pensate di visitare la Grecia in autunno o in primavera saranno necessarie scarpe comode, una giacca impermeabile e vestiti pratici per le escursioni.

I MEDICINALI
Qualsiasi sia la vostra destinazione, quando si viaggia è bene avere un kit medico contente i medicinali che si usano abitualmente, come un antipiretico e un antinfiammatorio, ma anche cerotti e un termometro per l'evenienza. Non dimenticate anche una lozione per le zanzare e un dopopuntura.

PROTEGGERSI DAL SOLE
In Grecia il sole è davvero forte, al mare ma anche nei siti archeologici. Per questo motivo nella valigia non possono mancare occhiali da sole, una crema protettiva e una lozione doposole per dar sollievo alla pelle a fine giornata.

ACCESSORI DA NON DIMENTICARE
Il mare della Grecia è tra i più belli al mondo, se siete amanti di nuotate e immersioni sarà bene avere una maschera ma anche una macchina fotografica subacquea per immortalare i vostri ricordi più belli. 
Anche un dizionario tascabile italiano-greco può esservi utile, soprattutto se deciderete di spingervi nella Grecia più autentica, vi aiuterà a tradurre le espressioni quotidiane. Infine, una penna e un bloc notes per appuntarvi le impressioni del viaggio e le emozioni che vivrete.


Foto: Constantinos Kollias - Unsplash

2 commenti:

  1. Amazing place

    -------------------------
    http://fashionelja.pl
    https://www.instagram.com/fashionelja/

    RispondiElimina
  2. My ex-husband and I had always managed to stay friendly after our divorce in February 2017. But I always wanted to get back together with him, All it took was a visit to this spell casters website last December, because my dream was to start a new year with my husband, and live happily with him.. This spell caster requested a specific love spell for me and my husband, and I accepted it. And this powerful spell caster began to work his magic. And 48 hours after this spell caster worked for me, my husband called me back for us to be together again, and he was remorseful for all his wrong deeds. My spell is working because guess what: My “husband” is back and we are making preparations on how to go to court and withdraw our divorce papers ASAP. This is nothing short of a miracle. Thank you Dr Emu for your powerful spells. Words are not enough. here is his Email: emutemple@gmail.com or call/text him on his WhatsApp +2347012841542

    He is also able to cast spell like 1: Lottery 2: Conceive 3: Breakup 4: Divorce 5: Cure for all kinds of diseases and viruses.

    RispondiElimina