mercoledì 29 aprile 2020

Viaggio in Grecia: cosa mettere in valigia

Preparare la valigia prima di una partenza è sempre un momento particolare, se da un lato può essere piacevole perché ci proietta già nel Paese che visiteremo, pregustando le tanto sospirate vacanze, dall'altro è altrettanto delicato poiché occorre pensare a tutto ciò che ci occorrerà senza dimenticare nulla. 
Se la vostra destinazione è la Grecia, ecco cosa non dovete assolutamente dimenticare per una valigia perfetta.
Prima di partire fate una lista e man mano che riempite il vostro bagaglio, spuntate le singole voci, in questo modo sarete sicuri di avere con voi tutto l'occorrente.

L'ABBIGLIAMENTO PER UN VIAGGIO IN GRECIA
Se partite durante l'estate e avete come meta il mare, nella vostra valigia non dovranno mancare capi freschi, costumi colorati e un pareo. Non dimenticatevi un cappello per il sole e le infradito, inoltre potranno esservi utili scarpe da scoglio che vi permetteranno di raggiungere veri paradisi nascosti.
Se, invece, pensate di visitare la Grecia in autunno o in primavera saranno necessarie scarpe comode, una giacca impermeabile e vestiti pratici per le escursioni.

I MEDICINALI
Qualsiasi sia la vostra destinazione, quando si viaggia è bene avere un kit medico contente i medicinali che si usano abitualmente, come un antipiretico e un antinfiammatorio, ma anche cerotti e un termometro per l'evenienza. Non dimenticate anche una lozione per le zanzare e un dopopuntura.

PROTEGGERSI DAL SOLE
In Grecia il sole è davvero forte, al mare ma anche nei siti archeologici. Per questo motivo nella valigia non possono mancare occhiali da sole, una crema protettiva e una lozione doposole per dar sollievo alla pelle a fine giornata.

ACCESSORI DA NON DIMENTICARE
Il mare della Grecia è tra i più belli al mondo, se siete amanti di nuotate e immersioni sarà bene avere una maschera ma anche una macchina fotografica subacquea per immortalare i vostri ricordi più belli. 
Anche un dizionario tascabile italiano-greco può esservi utile, soprattutto se deciderete di spingervi nella Grecia più autentica, vi aiuterà a tradurre le espressioni quotidiane. Infine, una penna e un bloc notes per appuntarvi le impressioni del viaggio e le emozioni che vivrete.


Foto: 123rf

2 commenti:

  1. Amazing place

    -------------------------
    http://fashionelja.pl
    https://www.instagram.com/fashionelja/

    RispondiElimina
  2. "

    Tropika Club Magazine is your leading online magazine for the discerning male and female Singaporean. We cover various topics of interest, ranging from beauty and vogue for her, and grooming and style for him, as well as city and destinations and top picks. To learn about Tropika Club's Search Directory for Beauty and Wellness Services, please click on this link

    We are sharing some of our latest featured posts Top 10 Neck & Decollete Creams in Singapore.

    1.Top 10 Best Body Exfoliators in Singapore

    2.Top 10 Best Nature Spots in Singapore

    3.Top 10 Best Dry Shampoos in Singapore

    4.Top 10 Best Pomades in Singapore

    5.Top 10 Best Body Washes in Singapore"

    RispondiElimina