lunedì 27 aprile 2020

Le vitamine per avere capelli sani, forti e belli

capelli

Stress, fatica fisica e mentale, e cambi di stagione si riflettono anche sulla salute dei capelli che tendono a cadere e ad apparire spenti.
I nostri capelli, come il nostro organismo, necessitano di nutrimento. Non basta scegliere lo shampoo e il balsamo migliori, la cura dei capelli deve avvenire dall'interno, con le vitamine e un'alimentazione sana ed equilibrata.
Quali vitamine scegliere per avere capelli forti e lucenti?
La vitamina A aiuta la produzione di sebo che è utile per mantenere sano il cuoio capelluto.
Tra le vitamine del gruppo B, la B2 e la B5 donano lucentezza ai capelli sfibrati e danneggiati. Si trovano soprattutto nell'avocado, nelle uova, nei pomodori e nelle noci. La vitamina B3 rafforza i follicoli piliferi e agisce come ristrutturante, e la vitamina B12 previene la cute secca migliorando la crescita del capello e donando brillantezza. Il salmone, oltre ad essere ricco di proteine, omega-3 e ferro, contiene tanta vitamina B12.
La vitamina C, fondamentale per il nostro organismo in quanto favorisce la circolazione del sangue e la produzione di collagene (proteina che dà struttura, resistenza ed elasticità ai nostri capelli), nutre i follicoli dei capelli. Si trova nella frutta e nella verdura, come kiwi e agrumi, ma anche nei mirtilli che sono ricchi di antiossidanti che proteggono il cuoio capelluto.
La vitamina E è fondamentale per le resistenza del capello, inoltre contrasta i radicali liberi, favorisce la circolazione del sangue e ritarda la perdita del colore naturale. Dove trovarla? Negli spinaci e nelle verdure a foglia verde, come broccoli e cavoli che contengono grandi quantità di questa vitamina.
Infine, la vitamina H o biotina che attiva il metabolismo cellulare e stimola la produzione di cheratina.
Per avere capelli sani le vitamine sono una preziosa fonte di vitalità, tuttavia se la nostra chioma è indebolita o spenta può essere utile ricorrere a integratori specifici che li aiutino ad essere belli, forti e in salute.

Foto: Tamara Bellis - Unsplash

1 commento:

  1. My ex-husband and I had always managed to stay friendly after our divorce in February 2017. But I always wanted to get back together with him, All it took was a visit to this spell casters website last December, because my dream was to start a new year with my husband, and live happily with him.. This spell caster requested a specific love spell for me and my husband, and I accepted it. And this powerful spell caster began to work his magic. And 48 hours after this spell caster worked for me, my husband called me back for us to be together again, and he was remorseful for all his wrong deeds. My spell is working because guess what: My “husband” is back and we are making preparations on how to go to court and withdraw our divorce papers ASAP. This is nothing short of a miracle. Thank you Dr Emu for your powerful spells. Words are not enough. here is his Email: emutemple@gmail.com or call/text him on his WhatsApp +2347012841542

    He is also able to cast spell like 1: Lottery 2: Conceive 3: Breakup 4: Divorce 5: Cure for all kinds of diseases and viruses.

    RispondiElimina