lunedì 21 settembre 2020

6 motivi per visitare la Malesia

malesia
Quando si pensa al Sud Est asiatico, la nostra mente vola subito a Bali o in Thailandia, eppure in questo angolo di mondo vi sono tanti Paesi dalla straordinaria bellezza e di cui si parla sempre poco. La Malesia è uno di questi. Uno dei Paesi più affascinanti, giovani ed effervescenti del Sud Est asiatico e la destinazione perfetta per chi cerca spiagge, natura e cultura. Ci sono tantissimi motivi per visitare la Malesia, da Kuala Lampur - bellissima capitale dove fare shopping e camminare tra i grattaciali con il naso all'insù - a Langwani, l'isola delle aquile al confine con la Thailandia. Eccone 6 che vi faranno venire subito voglia di partire.

1. ISOLE MERAVIGLIOSE E SPIAGGE PARADISIACHE

In Malesia si trovano alcune delle isole più belle del mondo. Veri e propri paradisi tropicali, con lunghe distese di sabbia finissima, foreste primordiali, colorate barriere coralline dove immergersi o fare snorkeling. Luoghi meravigliosi dove abbandonarsi e godere le bellezze circostanti, ideali anche per coppie che desiderano trascorrere qui la luna di miele. Le più famose sono le isole Pehrentian, Tioman, Redang, Langkawi. 

2. FORESTA PLUVIALE

Oltre che per il suo mare turchese, la Malesia è nota per le lussureggianti foreste pluviali che caratterizzano l'intero Paese. La loro conservazione ha consentito lo sviluppo e la protezione di varie specie uniche ed endemiche di flora e fauna, offrendo la possibilità di vivere esperienze straordinarie, come passeggiate nella giungla o trekking. Da non perdere: il Parco Nazionale Pulau Kukup, Mossy Forest Cameron Highlands e Chemerong Berembun Langsir.

3. CUCINA RICCA DI SAPORI

La cucina malese è tra le più buone del Sud Est asiatico. Una cucina ricca di sapori, spezie e colori, che rispecchia le differenti culture che coesistono in Malesia. Numerose sono le specialità locali, diverse regione per regione. Piatti e sapori lontani dai nostri, ma assolutamente da assaggiare, come il Nasi Lemak e il delizioso Assam Laksa.

4. SITI UNESCO

La Malesia è anche il Paese dei siti UNESCO. 4 sono infatti i siti presenti dichiarati patrimonio dell'Umanità. Georgetown e Malacca, due città dallo straordinario patrimonio culturale e architettonico. Da non perdere anche il Gunung Mulu National Park, che regala viste mozzafiato ed è caratterizzato da pinnacoli e grotte calcaree, e il Kinabalu Park, situato nella regione del Borneo, che ospita la montagna più alta della Malesia con migliaia di specie di flora e fauna.

5. POPOLAZIONE ACCOGLIENTE

I malesi sono un popolo molto accogliente. Ovunque andrete troverete sempre persone cordiali e gentili, pronte ad offrirvi il loro aiuto o un sorriso.

6. MIX DI ARCHITETTURA COLONIALE E MODERNITA'

La Malesia, con i grattacieli che decorano lo spettacolare skyline di Kuala Lumpur e i colorati edifici storici di Malacca, offre un patrimonio architettonico davvero unico. Immergendosi tra le sue strade, si ha la possibilità di vivere contemporaneamente nel futuro e in quell'atmosfera romantica dei tempi passati.

5 commenti:

  1. That's a nice round up about Malaysia. It is definitely a fun place to be. I cannot wait to travel again!
    xoxo
    Lovely
    www.mynameislovely.com

    RispondiElimina
  2. My ex-husband and I had always managed to stay friendly after our divorce in February 2017. But I always wanted to get back together with him, All it took was a visit to this spell casters website last December, because my dream was to start a new year with my husband, and live happily with him.. This spell caster requested a specific love spell for me and my husband, and I accepted it. And this powerful spell caster began to work his magic. And 48 hours after this spell caster worked for me, my husband called me back for us to be together again, and he was remorseful for all his wrong deeds. My spell is working because guess what: My “husband” is back and we are making preparations on how to go to court and withdraw our divorce papers ASAP. This is nothing short of a miracle. Thank you Dr Emu for your powerful spells. Words are not enough. here is his Email: emutemple@gmail.com or call/text him on his WhatsApp +2347012841542

    He is also able to cast spell like 1: Lottery 2: Conceive 3: Breakup 4: Divorce 5: Cure for all kinds of diseases and viruses.

    RispondiElimina