giovedì 17 dicembre 2020

Kenya, una vacanza per innamorarsi dell'Africa

kenya
Adagiato a cavallo dell'Equatore, tra l'Oceano Indiano e il Lago Vittoria, il Kenya è una delle destinazioni principali dell'Africa Orientale per vivere l'emozione dei safari. Città vivaci, lande selvagge, parchi naturali e popolazioni dalle origini antiche, il Kenya è una terra dai mille contrasti dove trascorrere una vacanza all'insegna dell'avventura e innamorarsi dell'Africa.
Insieme alla vicina Tanzania, il Kenya è una meta perfetta dove ammirare la maestosità dell'Africa, la sua natura incontaminata e avvicinarsi a culture completamente diverse dalla nostra, che vivono secondo usi e strategie di caccia perfezionati nel corso dei secoli. Un'occasione unica per tornare a casa con ricordi indelebili.
kenya-elefante
Il Kenya è il cuore dell'Africa, un Paese ricco di fascino caratterizzato da una varietà di paesaggi dalla bellezza mozzafiato. Immense savane, montagne selvagge, laghi, aride distese e spiagge dalla sabbia bianca e dal mare cristallino attirano ogni anno migliaia di viaggiatori. Una delle esperienze principali sono i safari. Ogni parco del Paese offre, infatti, la possibilità di fare incontri emozionanti con gli animali. Qui è possibile andare alla ricerca dei "Big Five" - elefante, leone, leopardo, bufalo e rinoceronte - e assistere alla migrazione degli gnu nella Riserva Naturale del Masai Mara e del Parco Nazionale Tsavo
Gli amanti del bird watching possono partire dal Parco Nazione Amboseli per avvistare alcune delle specie più belle di uccelli selvatici, coloro che amano le sfide e l'adrenalina, invece, troveranno il loro divertimento arrampicandosi sul Monte Kenya, la seconda vetta più alta dell'Africa.diani-beach
Il Kenya è anche spiagge idilliache lambite dalle acque miti dell'Oceano Indiano, nuotate rilassanti e immersioni nel Parco Marino Nazionale di Malindi. Un vero paradiso per chi desidera trascorrere una vacanza al caldo. Watamu Beach è tra le spiagge bianche più belle di tutta la costa, si estende per svariati chilometri di lunghezza ed è perfetta per romantiche passeggiate insieme al proprio partner, ammirando tramonti che incantano e coccolano l'anima.


Foto: Unsplash

3 commenti: