giovedì 21 aprile 2022

5 destinazioni di lusso da scoprire in primavera

santorini
Dalla Grecia alla Giordania, se state pensando a un viaggio in primavera, ci sono destinazioni di lusso dove godersi giornate di sole, temperature miti, pranzi all'aperto ed esplorare città e paesi sconosciuti. 

Puntuali come un orologio, al primo tiepido sole di Aprile, la curiosità e la voglia di esplorare nuove mete riaccendono il nostro cuore: giardini di rose, deserti aridi, città incastonate come gemme preziose fra falesie a picco sul mare. Complice il clima e i pochi turisti, la primavera è il momento migliore per visitare destinazioni eleganti e ricche di fascino, godersi un tramonto nel deserto, concedersi momenti di relax e placare quella sete di scoperta tipica dell'essere umano. 

Lasciatevi ispirare e scegliete il luogo che preferite per la vostra vacanza.

giordania

Siti archeologici, distese di sabbia e rocce di arenaria, bagni nelle acque più famose del mondo, quelle del Mar Morto. La Giordania, con la sua incredibile storia raccontata in ogni pietra, e le meraviglie naturali è una destinazione davvero esclusiva. In questa stagione le zone aride si ricoprono di verde, Petra si tinge di rosa, il clima si fa dolce e gli amanti del trekking possono vivere un'esperienza indimenticabile, immergendosi in panorami spettacolari.

santorini

Con la natura in piena fioritura e le temperature così piacevoli, la Grecia è una destinazione da non perdere in primavera. Così romantica e raffinata, con i suoi villaggi arroccati in cima alla caldera dove passeggiare tra il bianco delle case e il cobalto delle cupole delle chiese, questo è il periodo migliore per visitare Santorini. La perla delle Cicladi vi conquisterà al primo sguardo.

marrakech

Marrakech è una città ricca di fascino. Con i suoi giardini segreti, i riad, il profumo dei fiori e delle spezie, i colori del tramonto su piazza Jmaa el-Fna, il richiamo del Muezzin, le calde serate trascorse sui tetti di un ristorante della Medina, le notti nel deserto, è una delle città più affascinanti dove trascorrere una vacanza in primavera.

provenza

La stagione primaverile è il momento ideale per conoscere o riscoprire il sud della Francia. Distese di ulivi, prati in fiore e paesini costieri faranno da cornice alla vostra vacanza in Costa Azzurra. Conosciuta in tutto il mondo per i suoi vini e la buona cucina, la Provenza è la regione ideale dove trascorrere qualche giorno all'insegna dell'alta gastronomie, spa da sogno e chateaux dove sentirsi Principi e Principesse.

venezia

Romantica, misteriosa, unica al mondo. Con i suoi palazzi raffinati, le gondole eleganti e i canali tortuosi, Venezia sembra essere uscita da un sogno. Un museo a cielo aperto, dove godersi la vita immergendosi nel fascino infinito della Regina dell'Adriaco. Esperienze gastronomiche di alto livello, favolosi luxury hotel, arte, Venezia è la destinazione perfetta per una vacanza esclusiva.


Foto: Pixabay

Nessun commento:

Posta un commento