lunedì 8 giugno 2020

Rullo di giada: cos'è e come si usa

rullo-di-giada
Il rullo di giada -jade roller in inglese- è un alleato per la beauty routine quotidiana. Questo strumento con due testine, una più grande e una più piccola, ha numerose proprietà che nel lungo periodo portano benefici alla pelle.
Viene utilizzato per distendere i muscoli del viso, permettendo di realizzare un massaggio facciale energizzante e detox in totale autonomia.

RULLO DI GIADA: COS'E' E I BENEFICI
Il rullo di giada è uno strumento che veniva utilizzato già nell'antica Cina. La pietra di giada, simbolo di perfezione, costanza e immortalità, ha tantissime proprietà benefiche. Grazie al suo potere calmante, lenitivo e rasserenante, aiuta a propiziare l'ottimismo, l'autorealizzazione e la serenità emotiva, tenendo lontani i pensieri negativi. Nella beauty routine asiatica, inoltre, rende la pelle più giovane e luminosa.
Il rullo di giada, infatti, favorisce la microcircolazione e il drenaggio linfatico, ottimizzando la produzione di collagene e producendo sulla pelle del viso un effetto lifting. Proprio per le sue proprietà distensive, il rullo di giada viene considerato un alleato contro le rughe.

RULLO DI GIADA: COME SI USA
Il jade roller è quasi sempre formato da una testina più grande e una più piccola. Quest'ultima è indicata per massaggiare la zona del contorno occhi, quella più grande, invece, per la fronte, le guance e il collo. Prima di passarlo sulla cute è bene pulire la pelle e idratarla con una crema o un olio. In questo modo, l'azione del rullo stenderà il prodotto applicato in precedenza su tutta la superficie del viso, esercitando un massaggio meccanico sulla pelle.
A rendere efficace il rullo di giada è la capacità della pietra di mantenersi a basse temperature, anche quando viene a contatto con superfici calde come la pelle del viso. Così facendo, stimola la circolazione e drena i tessuti, rendendola più sana e luminosa.
L'uso frequente aiuta a eliminare i gonfiori, soprattutto se applicato la mattina dopo il risveglio. Anche nei mesi estivi, il massaggio con il rullo di giada è piacevole e rinfrescante, grazie alle proprietà della pietra che rimane naturalmente fredda.
Tuttavia, per vedere i primi effetti sulla pelle è necessario utilizzare il rullo di giada 5-15 minuti al giorno

2 commenti: