lunedì 8 giugno 2020

Rullo di giada: cos'è e come si usa

rullo-di-giada

Il rullo di giada -jade roller in inglese- è un alleato per la beauty routine quotidiana. Questo strumento con due testine, una più grande e una più piccola, ha numerose proprietà che nel lungo periodo portano benefici alla pelle.
Viene utilizzato per distendere i muscoli del viso, permettendo di realizzare un massaggio facciale energizzante e detox in totale autonomia.

RULLO DI GIADA: COS'E' E I BENEFICI
Il rullo di giada è uno strumento che veniva utilizzato già nell'antica Cina. La pietra di giada, simbolo di perfezione, costanza e immortalità, ha tantissime proprietà benefiche. Grazie al suo potere calmante, lenitivo e rasserenante, aiuta a propiziare l'ottimismo, l'autorealizzazione e la serenità emotiva, tenendo lontani i pensieri negativi. Nella beauty routine asiatica, inoltre, rende la pelle più giovane e luminosa.
Il rullo di giada, infatti, favorisce la microcircolazione e il drenaggio linfatico, ottimizzando la produzione di collagene e producendo sulla pelle del viso un effetto lifting. Proprio per le sue proprietà distensive, il rullo di giada viene considerato un alleato contro le rughe.

RULLO DI GIADA: COME SI USA
Il jade roller è quasi sempre formato da una testina più grande e una più piccola. Quest'ultima è indicata per massaggiare la zona del contorno occhi, quella più grande, invece, per la fronte, le guance e il collo. Prima di passarlo sulla cute è bene pulire la pelle e idratarla con una crema o un olio. In questo modo, l'azione del rullo stenderà il prodotto applicato in precedenza su tutta la superficie del viso, esercitando un massaggio meccanico sulla pelle.
A rendere efficace il rullo di giada è la capacità della pietra di mantenersi a basse temperature, anche quando viene a contatto con superfici calde come la pelle del viso. Così facendo, stimola la circolazione e drena i tessuti, rendendola più sana e luminosa.
L'uso frequente aiuta a eliminare i gonfiori, soprattutto se applicato la mattina dopo il risveglio. Anche nei mesi estivi, il massaggio con il rullo di giada è piacevole e rinfrescante, grazie alle proprietà della pietra che rimane naturalmente fredda.
Tuttavia, per vedere i primi effetti sulla pelle è necessario utilizzare il rullo di giada 5-15 minuti al giorno


Foto: pexels

3 commenti:

  1. My ex-husband and I had always managed to stay friendly after our divorce in February 2017. But I always wanted to get back together with him, All it took was a visit to this spell casters website last December, because my dream was to start a new year with my husband, and live happily with him.. This spell caster requested a specific love spell for me and my husband, and I accepted it. And this powerful spell caster began to work his magic. And 48 hours after this spell caster worked for me, my husband called me back for us to be together again, and he was remorseful for all his wrong deeds. My spell is working because guess what: My “husband” is back and we are making preparations on how to go to court and withdraw our divorce papers ASAP. This is nothing short of a miracle. Thank you Dr Emu for your powerful spells. Words are not enough. here is his Email: emutemple@gmail.com or call/text him on his WhatsApp +2347012841542

    He is also able to cast spell like 1: Lottery 2: Conceive 3: Breakup 4: Divorce 5: Cure for all kinds of diseases and viruses.

    RispondiElimina